abbiamo un serio problema con gli immigrati nord africani... vengono da paesi già fascisti di loro, portano la loro mentalità fascista qui, e sono pure dei rubacchioni

abbiamo un serio problema con gli immigrati nord africani... vengono da paesi già fascisti di loro, portano la loro mentalità fascista qui, e sono pure dei rubacchioni
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

L'avrò scritto DECINE di migliaia di volte; quasi sempre DETTAGLIATAMENTE.
Ma se continuate a votare per chi HA FATTO ed intende CONTINUARE a fare norme PRO-evasione, norme PRO-impunità, norme PRO-falsificatori di bilanci, norme PRO-corruttori, norme PRO-mafia, etc.; andate a discuterne con loro di sequestri preventivi e conseguenti CONFISCHE; andate a discuterne con loro di MANETTE agli evasori; andate a discuterne con loro di MAI PIU' condoni/amnistie/indulti; andate a discuterne con loro di CERTEZZA DELLA PENA; andate a discuterne con loro di CESSAZIONE dei terminini di prescrizione ALL'ATTO del rinvio a giudizio; etc.
E poi vedi cosa ti rispondono ...![]()

Tu sei iscritto da 20 anni in questo forum e chissà quante ne avrai scritte! Io "solo" da 12 anni ma di cose ne ho scritte anche io. Noi due non possiamo certo pretendere che ognuno di noi sappia a memoria cosa ha scritto l'altro, no...?
Molti commenti non fanno altro che ripetere cose già scritte chissà quante volte. Per esempio io questa cosa che le regioni le abolirei per direttissima lo avrò scritto almeno un centinaio di volte.
Quindi perdona se non conosco tutta la tua produzione. Un forum è un gran bel posto per esprimere idee e punti di vista ma non è molto adatto per una discussione ordinata. Almeno credo, sperando di poter essere smentito.
Alla fine il discorso è questo: c'è chi appoggia con convinzione soluzioni solidaristiche e assistenziali, perché in fondo spera di poterne beneficiare, magari anche al di là della sua personale capacità di contribuire al bene collettivo. E c'è chi le osteggia, temendo a torto o a ragione di essere lui a doverne sopportare i costi, senza un adeguato ritorno in termini di servizi.
Questi due tipi di persone difficilmente riusciranno a trovare un punto d'incontro, perché la natura umana porta all'egocentrismo più che alla solidarietà. Quest'ultima qualità viene fuori solo in caso di eventi eccezionali, per il resto del tempo rimane silente.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

L'articolo 1 chi lo ha realmente rispettato fino ad ora?
M'ero scordato dell'articolo 4, c'è anche questo:
Art. 4. La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
E si badi bene che qui si parla di "dovere" e non di "diritto" di svolgere un lavoro.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione