proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

proverbi popolari:

Nient'affatto. Lo Stato ha un ruolo preciso: indicare una strada, quando c'è da cambiare radicalmente. Lasciando fare al privato ci vorrebbe troppo tempo. Nel caso nostro deve essere lo Stato a inaugurare fabbriche di pannelli fotovoltaici di ultima generazione e creare in questo settore i nuovi lavori. Inoltre, a mio avviso, c'è tutto il settore dei rifiuti (raccolta, riutilizzo, riciclo, ritrasformazione, riuso...) che va indirizzato. Una nuova economia per il futuro. Che renda questo Paese meno dipendente dall'estero per la produzione di energia e più attrattivo per turismo e nuovi investimenti.
L'azienda privata fa dei conti diversi dallo Stato: nelle voci di entrate e uscite lo Stato deve inserire anche il costo del sostegno ai disoccupati, cosa che per esempio un'azienda privata non ha. Un maggior costo di produzione lo Stato lo considera tollerabile, a fronte della creazione di posti di lavoro in Italia; un'azienda privata questi conti non se li fa, ovviamente.
Può darsi che produrre pannelli fotovoltaici in Italia costi di più che comprarli dalla Cina, ma c'è in compenso il minor costo delle importazioni di gas e petrolio dall'estero e l'indotto di piccole imprese di installazione che nasce intorno al fotovoltaico.
proverbi popolari:

Guarda che la tassa sui rifiuti considera anche il numero delle persona residenti nella unità immobiliare.
Siano esse mogli o concubine o semplici amiche.
Evidentemente se il marito abita in una casa e le moglie in un'altra è una situazione non normale e che porta ad una verifica della effettiva residenza.
Se poi ciò non acciene (come nei Comuni maggiori, oberati dai compiti) è una disfunzione burocratica.
Ma nei Comuni minori accade quasi sempre.

In che senso: "come la metto"...? Chi sono io? Il primo ministro del "governo del Guiscardo"?
Tu pensi che a me piacciano i truffatori?
Proprio perché NON mi piacciono i truffatori, di conseguenza NON mi piacciono tutte quelle leggi che consentono ai truffatori di truffare. E il RdC per come è stato fatto, consente questo. Basta riuscire ad organizzarsi allo scopo, a quanto pare. Requisiti facili da falsificare, controlli fatti a babbo morto, elusione! La cosa più grave è l'elusione: legalmente tutto a posto tutto in regola, ma in realtà è possibile cumulare molti redditi in un'unica comunità di persone. Questa discussione ne è l'esempio lampante.
Pensa tu in un campo rom, quanti di loro sono riusciti ad averlo! Non mi dire che loro non lo possono avere!
proverbi popolari: