io di un berlusconiano tante cose capisco, ma la difesa delle sue proprietà, neanche fossero vostre ... quella non la capisco.
In nessuna parte del mondo esiste un editore proprietario di un monopolio dell'informazione come Berlusconi.
Il primo punto della sinistra se vincerà le elezioni è fare un bello smembramento di mediaset e mondadori per riequilibrare il mercato privato, che al momento non esiste.
Ultima modifica di stefaboy; 22-10-10 alle 19:52
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

In un dibattito della settimana scorsa, credo di ricordare fosse De Magistris ad Annozero, mentre tutti erano d'accordo nel dire "privatizziamo la Rai" egli invece sosteneva che la RAI deve rimanere pubblica, ciò che va eliminata è la presenza dei partiti nella stessa.
Il motivo è che privatizzandola la si metterebbe comunque a disposizione degli interessi del privato di turno (invece che dei partiti), rimanendo dunque nella stessa situazione di adesso.
Ok, io sono d'accordo con questo, ma la domanda è: in che modo è possibile lasciare pubblica la RAI senza che i partiti ci mettano piede? Francamente mi sfugge, aiutatemi.

17 milioni 326 mila su 60 milioni ---> 30% circa
Tv digitale, si riparte ora tocca al Nord Italia - Repubblica.it
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

infatti è impossibile tirare fuori la cosa pubblica dalla politica.
Siccome un mezzo di informazione è incompatibile con la politica... va privatizzato.
Siccome però nel mercato privato c'è un monopolio incontrastato di MEDIASET che privatizzata la RAI passarebbe a MONOPOLIO ASSOLUTO, i passi da fare sono prima smembrare mediaset e poi mettere sul mercato le azioni della Rai spa.
Ultima modifica di stefaboy; 22-10-10 alle 19:59
(brunik - 25/09/2011)