Oggi ho chiesto a mio marito se è felice.
Mi ha detto di no.
Io: - “Perché?”
Lui: - “Perché sono stato sfruttato per tutta la vita”.


Oggi ho chiesto a mio marito se è felice.
Mi ha detto di no.
Io: - “Perché?”
Lui: - “Perché sono stato sfruttato per tutta la vita”.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


1. C'e' bisogno di chiederlo a una persona cosi vicina?
2. Tutti siamo/saremmo sfruttati se non avessimo la forza di reagire. Tutti, esclusi quelli nati con un cognone tipo Agnelli.


Io non penso che si possa essere felici tutta la vita per 80 o 90 anni
si è felici a sprazzi, quando ci si sposa, nasce un figlio, si ottiene un buon lavoro, si è riusciti a fare qualcosa di buono e si ricevono i complimenti ( ma poi l'adrenalina cala abbastanza presto)...
l'importante è cogliere quei momenti e cercere di ripeterli, tipo quando si parte per un viaggio o si va in montagna o al mare ( a chi piace) o in bel posto assieme alla persona che si ama
si divide un po' di intimità con la persona amata
A me dispiace per le persone che magari dicono che erano felici fino a 30 e poi la vita è diventata un lungo periodo di sacrifico e sfruttamento, forse quella persona è depressa e ha bisogno di aiuto per reagire
La felicità si deve e si puo' avere a tutte le età e lo so che puo' ssere un luogo comune, ma puo' venire anche da piccole cose






È toccare con mano il cazzo di Al Bano




La felicità non è una costante nella vita, si tratta di momenti rari, non è neppure una questione da porsi.
concorso cimad 2022


Ognuno di noi è stato felice almeno qualche volta o mille volte.
Forse spesso non ci si rende conto, perché si può essere felici per un motivo preciso o anche senza motivo, solo perché esisti tu, esistono persone che ami, esiste il mondo che in quel momento ci pare bellissimo, perché il sole è gentile e l’aria profuma d’estate e le api sono così teneri e impazienti nel conquistare il fiore più bello e più più gustoso.
A un certo punto della vita ognuno si fa certe domande e se la risposta non è positiva gli dispiace, soprattutto se si rende conto che non c’era alcuna possibilità di cambiare l’andazzo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


un bicchiere di vino
con un panino
lasciarti un biglietto
dentro al cassetto
...
sento nell'aria di già
la nostra canzoneeeee
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio