Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

noi tapini siamo quelli che credono di contare qualcosa e invece siamo proprio e solo "poveri tapini" Incollo qui un post di risposta a matrix che mi aveva scritto che ero fissato nella mia idea che noi "poveri tapini" non si conti niente. Lo incollo perchè è una risposta alla domanda del thread. Giusta domanda perchè è vero che noi possiamo solo guardare. Incollo
la fissazione è di chi crede che questi siano lì per fare i nostri interessi. Tu sei una di quelli, ma sarebbe ora che ti svegliassi.
Ti faccio un esempiuccio, a dimostrazione che quella gente con i nostri interessi non ha niente a che vedere.
Il debito pubblico amerik stava andando verso i 2000 miliardi di dollari.
Ci sono dell certezze, in economia: se fai funzionare le tue aziende ad alto reddito lo Stato incassa bene e meglio. Le industrie delle armi sono a reddito quasi sempre maggiore di quelle farmaceutiche, per esempio. E allora qui nasce una verità che certi governi che possono, Usa innanzi tutto, hanno ben presente: la bocca della guerra mangia in un minuto quello che la bocca della pace mangia in anni e anni. Dal che si deduce che una guerra è SEMPRE CONVENIENTE, per certi Paesi. Poi una guerra porta inflazione e l'inflazione cosa porta? Se è, come è oggi, al 9% vuol dire che il debito pubblico si svaluta del 9%. Non è un bel colpo? Certo. Ma non c'è solo quel colpo: una inflazione porta sempre perdita di valore, quindi minor costo, per chi deve pagare stipendi, dei soldi.
Mi fermo: una guerra ha sempre motivi economici ho scritto. E chi determina una guerra? Putin è forse il popolo russo? NO. Biden è forse il popolo americano? NO. E il pagliaccio è il popolo ucraino? NO, ecco, eppure sono questi NO a decidere per la nostra pelle e la nostra tasca. Sempre. Qualnque colore hanno.
E tu mi viene a fare la canzone che.....ma svegliati va.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Avremmo dovuto votare persone nuove per essere persone per bene...
Tipo Letta, per esempio.
Troppo divertente.
Auguri al grande La Russa.