Chiedilo a @Narel Jarvi, che invece si mette a fare il filosofo a tempo perso

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

La tesi degli accoglioni italiani è che lo Stato da cui partono non è responsabile di queste partenze. Secondo questa teoria, qualsiasi Stato potrebbe liberarsi delle persone indesiderate, mettendole su barconi senza identificazione e spedendoli in Italia. All'arrivo, quello che è fatto è fatto. Gli indesiderabili di quello Stato ce li dobbiamo tenere e non possiamo nemmeno protestare!
Questa è la tesi assurda degli accoglioni italiani. Ragionando in questo modo il risultato è scontato: saremo invasi da masse di clandestini in arrivo da qualsiasi parte, e non potremo difenderci in nessun modo.
Gli accoglioni in pratica non riconoscono il principio di sovranità territoriale dell'Italia: questo Paese, secondo loro, deve essere un territorio aperto a chiunque ci voglia arrivare.
Se gli chiedi perché, ti accusano di razzismo!
Eccone un esempio:
Come fai a ribattere a uno che ti scrive cose del genere...?? Che la cosa si può risolvere con le armi...? Che ti metti sulla costa e spari a chiunque si avvicini...??
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Per esempio quella che prevede che in territorio italiano, se tu stai male vai portato in ospedale, mentre un clandestino va portato in Libia.
Da parte mia mi attengo al principio che è lecito aiutare prima il vicino e poi il lontano: prima i vicini!, direbbe Salvini.
Ma nel momento in cui il clandestino ti arriva vicino, vuol dire che la tua politica sulle migrazioni è fallimentare e che hai una nuova bocca da sfamare.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Va bene, cura il clandestino e poi sbattilo fuori. O sarebbe razzista?
Sul fatto che la politica sulle migrazioni sia fallimentare se un clandestino ti viene vicino, per quale motivo? E per quale motivo io avrei una nuova bocca da sfamare visto che non sono la Caritas?