Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Se il tuo cruccio e' sul trattamento dei migranti probabilmente basterebbe dare piu' soldi ai libici per trattarli meglio. Ciononostante la responsabilita' di come vengono trattati e' sui libici, non sull'Italia.
Ergo prenditela coi libici.
Se poi una persona cerca di entrare in Italia illegalmente e senza papiri non vedo per quale motivo debba essere lasciata libera di bighellonare sul territorio, quindi va tenuta in detenzione.
Quindi vedi di non rompere il cazzo imponendola anche agli altri.Puoi provarci, la mia sensibilità è parametro personale delle mie scelte e delle mie affermazioni.
Non saprei, ma stai tranquillo che una contropartita la si trova sempre.Quale contropartita?
Sulle basi delle statistiche. Le quali mostrano che i migranti delinquono piu' dei non-migranti.Non stai sostenendo che far entrare un generico immigrato sul suolo patrio è pericoloso per la sicurezza degli italiani? Su quali basi?
I paracadutisti cercano forse di trarre vantaggi dallo stato? No, quindi di che cazzo parli?Il vantaggio è che si divertono, i migranti nemmeno quello.
Ho l'impressione che te non sai proprio cosa significhi essere "razzista".Ho l'impressione che a provare che sei razzista potrebbero riuscirci.
Te sei il primo a non voler perseguire i reati a tutti i livelli, e ti lamenti della giustizia?? Ogni tanto riesci a far pace col tuo cervello?L'Italia è in questa situazione perché ha una visione geopolitica sbagliata e perché non si perseguono i reati a tutti i livelli.

Mettiamo che tu abbandoni un minore e questo viene molestato, la responsabilità è anche tua per la legge italiana e lo stesso vale per chiunque tu esponga volontariamente ad un pericolo, adulti compresi.
Posso accettare la detenzione dei clandestini, ma la legge italiana non lo prevede.
A chi la sto imponendo?
Appunto, se è lecito punire qualcuno sulla base delle statistiche, allora è lecito anche mandare in galera uno che ha la faccia da stupratore, per di più nera.
Quale sarebbero i reati che non voglio perseguire?

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

proverbi popolari:

Embé certo, abbiamo capovolto il diritto![]()
![]()
Io invece pensavo che il sopruso fosse quello di arrivare clandestinamente in uno Stato straniero contravvenendo alle sue leggi.
Ma si vede che voi accoglioni le cose le vedete con la testa in giù
Andiamo, impegnati un po' di più...
proverbi popolari: