Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Inoltre il numero di sbarchi non può essere l'unico parametro, perché gli sbarchi si azzerano anche sparandogli.

Nessuno ha sparato, questa è un'ipotesi assurda. Come quando si dice che li prendiamo a cannonate. In realtà i morti sono dovuti agli stessi migranti che buttano a mare i più deboli (quasi sempre donne e bambini) quando sul gommone stanno in troppi. E nei barconi li costringono ad andare nella sentina a fare da zavorra per non far sbandare l'imbarcazione; sentina dove muoiono soffocati e avvelenati dai miasmi del carburante.
Per non parlare di qualche accoltellamento di quando in quando...
Tutti delitti raramente indagati dalla magistratura.
I "poveri" migranti...
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Rispetto ai 180.000 del governo PD 2013-2018 è quasi niente.
sbarchi tabella.jpg
Gli sbarchi in Italia nel 2018 sono calati dell’80%
Nello stesso periodo in Spagna:
sbarchi in spagna.jpg
A riprova di chi sono i più fessi.
Ma quando gli spagnoli nel 2018 e nel 2019 si sono resi conto che Minniti e Salvini li stavano fregando, hanno piazzato un bel multone di 900.000 euro alle ONG che gli portavano i migranti. Salvini ha cercato di fare lo stesso, ma i buonisti accoglioni sono riusciti a neutralizzarlo.
Tra il 2014 e il 2021 in Italia sono sbarcati più di 700.000 migranti
In questi 7 anni di arrivi, solo un anno c'è stata la Lega al governo: tutti gli anni SEMPRE IL PD
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

"Lager di Minniti".
Punto primo non mi risulta ci siano camere a gas e forni crematori in Libia.
Punto secondo non sono di Minniti, sono in territorio libico e governati col benestare dei libici.
Che etnie diverse abbiano comportamenti diversi e' un dato di fatto, se poi te lo vuoi appellare come razzismo accomodati pure.Che gli ucraini non spaccino per definizione è molto divertente come teoria, fatto sta che il razzismo è condannare il singolo in base alle presunte abitudini del suo gruppo etnico.
Tu sei un mafioso?
Su quale base, perche' non voglio accogliere dei clandestini? Va bene, a questo punto viste le migliaia di morti in mare causate dalla politica migratoria italiana del "chiunque si butti in acqua ha diritto a venire in Italia" direi che chi la propone dovrebbe essere considerato come uno stragista criminale, ne convieni?

Quindi quali sarebbero questi "lager"?
No, non e' valida perche' sono dei libici, non di Minniti. E non sono lager.
Da cio' che scrivi. Mi sono sbagliato? In tal caso mi scuso.
E' un problema dell'Italia se altrove si fa la fame? No. Quindi perche' l'Italia deve esserne responsabile?A parte Marocco e forse Tunisia sono paesi dove si fa la fame, infatti presumo che i marocchini siano in calo fra gli sbarcati in Italia.
E se proprio hanno il problema di cibo basterebbe fare accordi di cooperazione e inviare derrate alimentari a iosa, non e' cosi' difficile.
Non hai risposto.Lampedusa resta un isola in mezzo a parecchio mare a prescindere da quello che pensa la Rakete di Salvini al Viminale, d'altronde persino la Meloni non vuole replicare.
Come mai per un migrante e' piu' facile entrare in Europa da Lampedusa piuttosto che da Ceuta, nonostante geograficamente parlando dovrebbe essere l'opposto?