La difesa del territorio e dei confini non e' "i propri comodi". E' uno dei compiti primari dello stato.
E nessuno calpesta la dignita' umana, se non i migranti stessi. Finiscila con questa sceneggiata.
Dal momento che si trovano sul LORO territorio direi proprio di si. Per quale motivo l'Italia dovrebbe essere responsabile di cittadini stranieri al di fuori del suo territorio?Fammi capire, i libici sono responsabili di migranti non libici mentre gli italiani no?
Individuale, appunto. Te sei te. Parla per te. Finiscila di usare la TUA sensibilita' come parametro universale.La coscienza individuale.
Potrei sempre dire "EH MA EICHMANN ALLORA???" Forse qualcuno che se la beve lo trovo.Puoi provarci, ma poi ti prendi le conseguenze delle tue scelte.
Veramente il clandestino NON deve proprio essere sul territorio dello stato, proprio in quanto tale.
Riguardo alla sicurezza dei cittadini, se non si vuole arrivare a punire con la galera il reato di immigrazione clandestina, si potrebbe almeno introdurre che il clandestino va in galera pure se passa col rosso o butta per terra una cartaccia, però non credo che l'UE approverebbe.
E stai tranquillo che la UE approverebbe, con la giusta contropartita.
Hai volutamente estrapolato le mie parole.Ho dimenticato il forse, scusami, ma forse non ti rendi conto che sarebbe un'applicazione diretta di certe tue affermazioni.
Stai paragonando il paracadutismo - attivita' di svago e rigidamente codificata, nonche' con assicurazioni legali - con la traversata del Mediterraneo su barchini fatiscenti senza regole? I paracadutisti cercano di avvantaggiarsi in qualche modo?Eh? Vuoi vietare il paracadutismo?
Vedo che fare paragoni assurdi e' proprio un tuo vizietto.
Con la differenza che lo stato deve provare che io sia un criminale per sbattermi fuori.Se lo penso io, può pensarlo pure lo stato.
Se l'Italia e' in questa situazione e' proprio grazie a gente come te, convinti che il paese sia una onlus a prescindere e che la tua sensibilita' individuale debba essere usata come paragone assoluto.Infatti l'Italia è un paese cattolico accoglione, ti stai dando la zappa sui piedi da solo.