no perchè bisognava espugnare il PD e i grillini che andavano avanti come degli automi suonati e ubriachi con delle cazzate demagogiche senza senso
Poi come dici bene tu, Meloni è costretta a essere filoatlantista per non essere sbranata
Sotto sotto c'è un fuocherello anti NATO e non totalmente antirusso e per un Europa Confederale delle nazioni sovrane e non federalista, certo bisogna accontentarsi

Io l'Ucraina l'ho visitata nel 2019 e i paesi baltici due mesi fa, l'Ucraina per un russo è Russia, la stessa Estonia, come la Lettonia, sono piene di Russi, almeno il 40% nelle capitali, esiste un senso di sentirsi invasi molto forte, i russi come elefanti in una cristalliera se ne sono sempre sbattuti, la loro ingerenza è veramente insopportabile
A Narva c'ero in agosto, una città squallida totalmente in disarmo, tutte le attività chuse a causa della guerra

ma se un russo è nato in Estonia o Lettonia non è mica colpa sua e questi stati praticano delle discriminazioni nei confronti dei russi e lo si vede bene girando per le capitali, si tratta di gente di serie B che fa lavori manuali, malpagati o si arrabatta a fare commerci nel mercati russi
non c'è un cane che li difende, anzi tutti sono li' a crimininalizzare i russi che non vogliono imparare delle lingue ostiche e difficili come l'estone e il lettone

beh, non è che in Alto Adige gli italiani siano trattati benissimo, nemmeno quelli che gli portano soldi.
a mio parere se stai in Lettonia dovresti imparare il lettone; tra l'altro i russi, come quasi tutti gli slavi, hanno abbastanza facilità ad imparare le lingue.
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

lo so che il caso singolo non emoziona piu' di tanto, ho visto degli autisti di taxi russi, bielorussi, ceceni giovani ma anche di 50-60 enni a Riga e Tallin, che sembravano cani bastonati, senza prospettive, l'unico mestiere che potevano fare era il taxi con Bolt (che è nato a Tallin) + qualche traffico piu' o meno legale al mercato, se non si ha un diploma in lingua estone o lettone sei considerato un paria di serie C che non vota e che non beneficia di diversi diritti, e anche molti giovani di 30-40 anni, non solo gente di 50 o 60, ad esempio ho visto un controllore che non riusciva a conversare con dei giovani passeggeri che facevano Narva -Tallin, a Narva il 98% degli abitanti è russo
Quando penso ai diritti degli altoatesini di lingua tedesca è l'opposto assoluto...eppure nessuno dice loro caxxi vostri se siete nati tedeschi, qui se volete i diritti dovete rinnegare la vostra ligua e parlare solo italiano...