Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: E adesso, poveruomo?

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: E adesso, poveruomo?

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io sono pro Meloni, ma resto anti NATO e anti UE (questa UE federale, ma a favore di una UE confederale delle nazioni) e so che come me ce ne sono tanti, d'altronde il PD come dice Calenda si alleerebbe pure coi neaonazisti dell'Indiana, se questo gli portasse dei vantaggi
    Illinois
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Bravissimo, segno di intelligenza e di coerenza. Ma che mi dici allora di quella che hai votato? Perchè l'hai votata? non c'è un bel po' di illogicità?
    no perchè bisognava espugnare il PD e i grillini che andavano avanti come degli automi suonati e ubriachi con delle cazzate demagogiche senza senso
    Poi come dici bene tu, Meloni è costretta a essere filoatlantista per non essere sbranata
    Sotto sotto c'è un fuocherello anti NATO e non totalmente antirusso e per un Europa Confederale delle nazioni sovrane e non federalista, certo bisogna accontentarsi

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    per la precisione la Nato si è già avvicinata a 150 chilometri circa da San Pietroburgo (Narva, Estonia), e lo ha fatto 18 anni fa. l'Ucraina si trova a circa 1000 chilometri da quella città. i missili Nato potrebbero già tranquillamente essere ai confini con la Russia, sia in Estonia che in Lettonia: non si capisce quindi la preoccupazione dei russi per un evento che non c'è stato e che, se ci fosse, non costituirebbe nessuna novità nel panorama internazionale.
    Io l'Ucraina l'ho visitata nel 2019 e i paesi baltici due mesi fa, l'Ucraina per un russo è Russia, la stessa Estonia, come la Lettonia, sono piene di Russi, almeno il 40% nelle capitali, esiste un senso di sentirsi invasi molto forte, i russi come elefanti in una cristalliera se ne sono sempre sbattuti, la loro ingerenza è veramente insopportabile

A Narva c'ero in agosto, una città squallida totalmente in disarmo, tutte le attività chuse a causa della guerra

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre, SEMPRE, combattuta. Lei non è solo la nostalfascista che vuol far vedere di essere maa è una grandissima opportunista, e a me la categoria opportunisti mi sta sulle palle. La mia battaglia, si fa per dire, con i diversi Elnick del forum iene proprio dall'odore che io avverto nelle parole che scrivono. L'odore di quella borghesia che Bertold Brecht ha cantato per dileggiarne la stupidità, l'odore di quella borgehsia che ha fatti nascere gli Hitler, i Mussolini, i Franco, i salazar, i Borsonaro, i Batista solo per citarne alcuni.
    non per citare Veltroni, MA ANCHE Willy Brandt, Helmut Schmidt, François Mitterrand, Enrico Berlinguer, Olof Palme, Salvador Allende, Pietro Nenni, Alexander Langer, Joschka Fischer ...

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io l'Ucraina l'ho visitata nel 2019 e i paesi baltici due mesi fa, l'Ucraina per un russo è Russia, la stessa Estonia, come la Lettonia, sono piene di Russi, almeno il 40% nelle capitali, esiste un senso di sentirsi invasi molto forte, i russi come elefanti in una cristalliera se ne sono sempre sbattuti, la loro ingerenza è veramente insopportabile
    c'è anche da dire che i paesi baltici sono stati soggetti a russificazione forzata dal 1945 in poi.

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

c'è anche da dire che i paesi baltici sono stati soggetti a russificazione forzata dal 1945 in poi.
    ma se un russo è nato in Estonia o Lettonia non è mica colpa sua e questi stati praticano delle discriminazioni nei confronti dei russi e lo si vede bene girando per le capitali, si tratta di gente di serie B che fa lavori manuali, malpagati o si arrabatta a fare commerci nel mercati russi

non c'è un cane che li difende, anzi tutti sono li' a crimininalizzare i russi che non vogliono imparare delle lingue ostiche e difficili come l'estone e il lettone

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ma se un russo è nato in Estonia o Lettonia non è mica colpa sua e questi stati praticano delle discriminazioni nei confronti dei russi e lo si vede bene girando per le capitali, si tratta di gente di serie B che fa lavori manuali, malpagati o si arrabatta a fare commerci nel mercati russi

non c'è un cane che li difende, anzi tutti sono li' a crimininalizzare i russi che non vogliono imparare delle lingue ostiche e difficili come l'estone e il lettone
    beh, non è che in Alto Adige gli italiani siano trattati benissimo, nemmeno quelli che gli portano soldi.
    a mio parere se stai in Lettonia dovresti imparare il lettone; tra l'altro i russi, come quasi tutti gli slavi, hanno abbastanza facilità ad imparare le lingue.

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,928
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

per la precisione la Nato si è già avvicinata a 150 chilometri circa da San Pietroburgo (Narva, Estonia), e lo ha fatto 18 anni fa. l'Ucraina si trova a circa 1000 chilometri da quella città. i missili Nato potrebbero già tranquillamente essere ai confini con la Russia, sia in Estonia che in Lettonia: non si capisce quindi la preoccupazione dei russi per un evento che non c'è stato e che, se ci fosse, non costituirebbe nessuna novità nel panorama internazionale.
    Senza contare che anche la Turchia, sicuramente più pericolosa dei paesi baltici per la Russia, fa parte della NATO...
    Il senso della vita è la pizza

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

lo so che il caso singolo non emoziona piu' di tanto, ho visto degli autisti di taxi russi, bielorussi, ceceni giovani ma anche di 50-60 enni a Riga e Tallin, che sembravano cani bastonati, senza prospettive, l'unico mestiere che potevano fare era il taxi con Bolt (che è nato a Tallin) + qualche traffico piu' o meno legale al mercato, se non si ha un diploma in lingua estone o lettone sei considerato un paria di serie C che non vota e che non beneficia di diversi diritti, e anche molti giovani di 30-40 anni, non solo gente di 50 o 60, ad esempio ho visto un controllore che non riusciva a conversare con dei giovani passeggeri che facevano Narva -Tallin, a Narva il 98% degli abitanti è russo

Quando penso ai diritti degli altoatesini di lingua tedesca è l'opposto assoluto...eppure nessuno dice loro caxxi vostri se siete nati tedeschi, qui se volete i diritti dovete rinnegare la vostra ligua e parlare solo italiano...

Forumista stoico
     Likes dati
    1,939
     Like avuti
    5,866
    Mentioned
    1331 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

non è questione di esser pro o anti NATO, è questione che se fino a 30 anni fa la NATO era essenziale come contraltare al patto di Varsavia, una volta quest'ultimo sciolto se tieni in piedi la NATO avremo sempre il rischio di tensioni o di una guerra perchè la NATO si è ingrandita nei paesi dell'est Europa e si vuole avvicinare a 120 KM da San Pietroburgo, i russi non saranno contenti e prenderanno le contromisure e da qui le infinite tensioni

Se non ci fosse stata la NATO penso che non ci sarebbe stata nemmeno questa guerra, perchè sarebbe mancata la scintilla che l'ha fatta scoppiare, cioè l'ingerenza USA in Ucraina e la volontà di potrare i missili NATO fino ai confini con la Russia
    Ciò che scrivi è ESATTAMENTE quello che penso io e che ho più volte scritto sul gruppo.

Queste parole mi sono costate insulti bipartisan ma anche una buona dose di commenti di approvazione.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima