Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Ma ci sono ancora condomini col riscaldamento centralizzato? Che se uno lavora tutto il giorno fuori casa deve pagare più di quello che consumerebbe controllando lui gli orari di accensione e spegnimento...
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo quasi tutti i condomini costruiti prima di pochi anni fa hanno la caldaia centralizzata.
Il mio condominio è degli anni 60 e ovviamente è così, ma il mio appartamento dove vivevo da solo è del 2006 e ha ancora la caldaia centralizzata.
Poi ognuno ha il termostato e paga il proprio consumo ovviamente: se tengo spento pago il minimo.
Nel mio condominio degli anni 60 invece non c'è termostato ma ci sono le valvole dei vari caloriferi che si possono aprire e chiudere a piacimento (anche se non è il massimo della comodità).
E c'è il contatore su ogni calorifero per verificare gli effettivi consumi.
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Concordo.
Trovo sia anche una follia sottostare ai periodi e agli orari imposti di accensione e spegnimento dei termosifoni.
Assolutamente sì, lo è.
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
charles bukowski
Normalmente i centralizzati hanno i contacalorie. Quindi ognuno paga per quanto consuma
Infatti. Come ho appena spiegato.
Perlomeno in Lombardia è così.
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
charles bukowski
Per quello che è approvato a bilancio possono ottenere un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo.
Vuol dire che chi non paga entro 40 giorni può vedersi pignorata la casa lo stipendio ecc ecc.
Poi capisco che con i morosi sì hanno spesso rapporti personali però....
Spesso gli amministratori di condominio cincischiano
Non dappertutto: sotto i 9 appartamenti non puoi farlo, non hai l'esecutività
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
charles bukowski
Normalmente i centralizzati hanno i contacalorie. Quindi ognuno paga per quanto consuma
Anche così il problema è che la bolletta è intestata al condominio, quindi in caso di morosità anche individuale la responsabilità è collettiva.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Non dappertutto: sotto i 9 appartamenti non puoi farlo, non hai l'esecutività
Sì ma sotto i nove appartamenti difficilmente c'è un centralizzato
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Non dappertutto: sotto i 9 appartamenti non puoi farlo, non hai l'esecutività
E, comunque, fino a sette proprietari si applicano le norme del condominio minimo e non serve neanche l'amministratore
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
charles bukowski
E, comunque, fino a sette proprietari si applicano le norme del condominio minimo e non serve neanche l'amministratore
Mi sa cinque, non sette. @Eric Draven
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
No, ha ragione Charles, confermato dal tecnico specializzato
Re: Problemi condominiali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Già.
I condomini non morosi sono obbligati in solido a pagare le quote dei morosi