Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La poverta' : Parliamone

    Siamo portati sempre a pensare che la povertà riguardi qualcun altro e mai noi, un pò come la morte .
    La povertà esiste , ma ci ostiniamo a volerla ignorare .
    Povertà in Italia dati Istat 2021 report di Giugno 20220 :https://www.istat.it/it/files/2022/06/Report_Povert%C3%A0_2021_14-06.pdf
    A rischio un italiano su quattro.
    Povertà in Europa :https://ec.europa.eu/eurostat/web/products-eurostat-news/-/ddn-20220915-1
    A rischio un Europeo su 5.
    Distribuzione povertà assoluta nel mondo : https://www.youtrend.it/2022/04/27/come-distribuita-la-poverta-assoluta-nel-mondo/
    La stasi dell'ascensore sociale : https://atlante.savethechildren.it/content2021/XII_Atlante_dell_infanzia_a_rischio__Il_futuro_e_g ia_qui.pdf

    Il 23 % degli assistiti dalla Caritas ha un reddito:https://www.ansa.it/ansa2030/notizie/diritti_uguaglianze/2022/10/17/rapporto-caritas-un-nuovo-massimo-storico-per-la-poverta_ae6e2df3-e75d-4b1d-b2a7-49ba11ca3a9b.html

    Chi rappresenta i poveri ?
    Il Paese scivola verso il basso, ci siamo arresi al capitalismo selvaggio ?

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,589
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Siamo portati sempre a pensare che la povertà riguardi qualcun altro e mai noi, un pò come la morte .
    La povertà esiste , ma ci ostiniamo a volerla ignorare .
    Povertà in Italia dati Istat 2021 report di Giugno 20220 :https://www.istat.it/it/files/2022/06/Report_Povert%C3%A0_2021_14-06.pdf
    A rischio un italiano su quattro.
    Povertà in Europa :https://ec.europa.eu/eurostat/web/products-eurostat-news/-/ddn-20220915-1
    A rischio un Europeo su 5.
    Distribuzione povertà assoluta nel mondo : https://www.youtrend.it/2022/04/27/come-distribuita-la-poverta-assoluta-nel-mondo/
    La stasi dell'ascensore sociale : https://atlante.savethechildren.it/content2021/XII_Atlante_dell_infanzia_a_rischio__Il_futuro_e_g ia_qui.pdf

    Il 23 % degli assistiti dalla Caritas ha un reddito:https://www.ansa.it/ansa2030/notizie/diritti_uguaglianze/2022/10/17/rapporto-caritas-un-nuovo-massimo-storico-per-la-poverta_ae6e2df3-e75d-4b1d-b2a7-49ba11ca3a9b.html

    Chi rappresenta i poveri ?
    Il Paese scivola verso il basso, ci siamo arresi al capitalismo selvaggio ?

    SAI CHI HA VOTATO PER LA MELONI? PER SALVINI? Secondo certi istituti di sondaggi oltre il 60% di chi ha votato questi due politici è costituito da operai, impiegati. Il resto sono commercianti e piccoli imprenditori.

    A dimostrazione che chi è povero non vuole essere difeso, a dimostrazione che chi è povero non ha alcun partito politico che lo difenderebbe perchè a Sinistra ci sono solo partiti di pseudo sinistra, o comunque assoggettati al capitalismo. Forse Potere al Popolo? Forse Fratoianni? Forse, ma non è certo. Un motivo c'è: il martellamenteo della propaganda capitalista che ha ampliato e gonfiato gli errori sovietici, dimentivandone le parti buone, errori che ci sono stati ma che sono anche stati provocati (basterebbe vedere cos è stata l'Urss dal 2017 al 1989). E comunque l'Urss non è staato il banco di prova del socialismo, perchè lì erano le idee di Lenin, poi deformate da Stalin, a contare.

    I poveri quindi TEMONO il socialismo. La martellante propganda ha avuto i suoirisultati, e così votano per chi rappreenta il PADRONE (la Desstra, che filosoficamente, socialmente, praticamente è la parte padronaledella politica)

    Che ci vuoi fare? Io personalmente è una vita checerco difar capire queste semplicissime cosucce. Non serve a nulla, quindi, come si dice, chi è causa del suo mal.......
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    i ristoranti sono sempre pieni, è aumentata la benzina le bollette i generi alimentari ma al popolo italiano frega zero, per cui la povertà in Italia non esiste

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    ma ci sono molti che si siedono al bar e aspettano che qualcuno gli offra il caffè...sono poveri o solo scrocconi??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ma ci sono molti che si siedono al bar e aspettano che qualcuno gli offra il caffè...sono poveri o solo scrocconi??
    Mai visto una cosa del genere.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Una robusta iniezione endovenosa di socialismo è la più sensata reazione alla povertà montante.

    La principale causa di povertà per molte famiglie è la disoccupazione. Ben si sà che per una popolazione che non ha la maggior parte dei suoi bisogni soddisfatti la disoccupazione è un lusso che non ci si può permettere. L'inefficienza del libero mercato non riesce a coprire il bisogno di servizi con le persone disposte a fornirli lavorando.

    La seconda causa di povertà è il cattivo lavoro, cioè precario o mal pagato. Anche qui un intervento delle istituzioni in alcuni rami di attività economica sarebbe un grosso aiuto.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    SAI CHI HA VOTATO PER LA MELONI? PER SALVINI? Secondo certi istituti di sondaggi oltre il 60% di chi ha votato questi due politici è costituito da operai, impiegati. Il resto sono commercianti e piccoli imprenditori.

    A dimostrazione che chi è povero non vuole essere difeso, a dimostrazione che chi è povero non ha alcun partito politico che lo difenderebbe perchè a Sinistra ci sono solo partiti di pseudo sinistra, o comunque assoggettati al capitalismo. Forse Potere al Popolo? Forse Fratoianni? Forse, ma non è certo. Un motivo c'è: il martellamenteo della propaganda capitalista che ha ampliato e gonfiato gli errori sovietici, dimentivandone le parti buone, errori che ci sono stati ma che sono anche stati provocati (basterebbe vedere cos è stata l'Urss dal 2017 al 1989). E comunque l'Urss non è staato il banco di prova del socialismo, perchè lì erano le idee di Lenin, poi deformate da Stalin, a contare.

    I poveri quindi TEMONO il socialismo. La martellante propganda ha avuto i suoirisultati, e così votano per chi rappreenta il PADRONE (la Desstra, che filosoficamente, socialmente, praticamente è la parte padronaledella politica)

    Che ci vuoi fare? Io personalmente è una vita checerco difar capire queste semplicissime cosucce. Non serve a nulla, quindi, come si dice, chi è causa del suo mal.......
    Chi è povero non vuole essere difeso? Non credo. Chi non è povero preferisce non vedere per non affrontare il problema.
    A monte, dietro la povertà alimentare , temo ci sia la povertà culturale. I poveri sono stati annientati prima nella loro individualità , nella loro essenza , prima ancora che nei loro bisogni primari.
    Una precisa volontà politica di abbrutimento che passa attraverso l'annichilimento del valore dell'istruzione .
    L'abbandono scolastico è direttamente proporzionale alla povertà.
    La mobilità sociale non può prescindere dall'istruzione e se ne vedono i risultati.

  8. #8
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    SAI CHI HA VOTATO PER LA MELONI? PER SALVINI? Secondo certi istituti di sondaggi oltre il 60% di chi ha votato questi due politici è costituito da operai, impiegati. Il resto sono commercianti e piccoli imprenditori.

    A dimostrazione che chi è povero non vuole essere difeso, a dimostrazione che chi è povero non ha alcun partito politico che lo difenderebbe perchè a Sinistra ci sono solo partiti di pseudo sinistra, o comunque assoggettati al capitalismo. Forse Potere al Popolo? Forse Fratoianni? Forse, ma non è certo. Un motivo c'è: il martellamenteo della propaganda capitalista che ha ampliato e gonfiato gli errori sovietici, dimentivandone le parti buone, errori che ci sono stati ma che sono anche stati provocati (basterebbe vedere cos è stata l'Urss dal 2017 al 1989). E comunque l'Urss non è staato il banco di prova del socialismo, perchè lì erano le idee di Lenin, poi deformate da Stalin, a contare.

    I poveri quindi TEMONO il socialismo. La martellante propganda ha avuto i suoirisultati, e così votano per chi rappreenta il PADRONE (la Desstra, che filosoficamente, socialmente, praticamente è la parte padronaledella politica)

    Che ci vuoi fare? Io personalmente è una vita checerco difar capire queste semplicissime cosucce. Non serve a nulla, quindi, come si dice, chi è causa del suo mal.......
    E per forza non ci riesci con i lavoratori, i "piccolo-borghesi", caso mai ci riesci solo con gli studenti giovani che per età non sono ancora entrati nella "guerra del lavoro" !
    Basta vedere a che passi erano gli stati dell'ex-blocco sovietico ed è chiaro che il lavoratore medio TEME, HA TERRORE, del regime ...comunista, socialismo reale, chiamalo come ti pare.
    Per quanto la situazione possa essere drammatica qua nei paesi occidentali non raggiungerà mai livelli di drammaticità come nelle città ex-sovietiche quando c'erano i sovietici.
    Se il socialismo reale è stato un inferno sulla Terra, non è che il liberismo sia un paradiso, Dio me ne guardi !
    Diciamo che il comunismo-socialismo reale è un cancro, il liberismo è un semi-cancro; specialmente quando si mette in testa di "globalizzare" il mondo.
    Mica vorrai paragonare il benessere ed il tenore di vita di un operaio europeo degli anni 70-80 col suo omologo russo o ucraino o polacco ?
    Considerando benessere e condizioni di lavoro.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Per quanto la situazione possa essere drammatica qua nei paesi occidentali non raggiungerà mai livelli di drammaticità come nelle città ex-sovietiche quando c'erano i sovietici.
    Dipende.

    Io facevo un lavoro fantastico, mia mamma invece un lavoro molto molto faticoso, pesante e mal retribuito.

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Mica vorrai paragonare il benessere ed il tenore di vita di un operaio europeo degli anni 70-80 col suo omologo russo o ucraino o polacco ?
    Considerando benessere e condizioni di lavoro.
    Non voglio difendere il socialismo sovietico, ma ho letto parecchi articoli sui lavoratori italiani degli anni ‘70.

    Non mi è sembrato che tutti stessero benissimo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da spq Visualizza Messaggio
    Una robusta iniezione endovenosa di socialismo è la più sensata reazione alla povertà montante.
    Se è socialismo inteso alla europea, alla vecchio PSI, all'interno di un sistema di mercato...."capitalista" cioè normale, si può, come no ?!
    Infatti le mozioni del cdx sono più socialiste di quelle del csin.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamone!
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 22:54
  2. R.A.I...parliamone.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 00:00
  3. Parliamone...
    Di Il_Grigio nel forum Hdemia
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 18:28
  4. parliamone....
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 17:17
  5. Parliamone...
    Di O'Rei nel forum POLSchedina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 23:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito