Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 141
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    E per forza non ci riesci con i lavoratori, i "piccolo-borghesi", caso mai ci riesci solo con gli studenti giovani che per età non sono ancora entrati nella "guerra del lavoro" !
    Basta vedere a che passi erano gli stati dell'ex-blocco sovietico ed è chiaro che il lavoratore medio TEME, HA TERRORE, del regime ...comunista, socialismo reale, chiamalo come ti pare.
    Per quanto la situazione possa essere drammatica qua nei paesi occidentali non raggiungerà mai livelli di drammaticità come nelle città ex-sovietiche quando c'erano i sovietici.
    Se il socialismo reale è stato un inferno sulla Terra, non è che il liberismo sia un paradiso, Dio me ne guardi !
    Diciamo che il comunismo-socialismo reale è un cancro, il liberismo è un semi-cancro; specialmente quando si mette in testa di "globalizzare" il mondo.
    Mica vorrai paragonare il benessere ed il tenore di vita di un operaio europeo degli anni 70-80 col suo omologo russo o ucraino o polacco ?
    Considerando benessere e condizioni di lavoro.
    URSS non è la soluzione ma la soluzione non è neanche quello che viviamo qui ed ora.
    Per quanto tempo ancora potremo ignorare lo stato delle cose ? Poco, molto poco, perché il trend è crescente in negativo.
    E coloro che non sono poveri devono sapere , devono prendere piena consapevolezza.
    Siamo a livelli di colpevolizzazione della povertà inauditi.
    Due le categorie dinnanzi alla povertà , chi la colpevolizza e chi la nega: questo approccio va scardinato.

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ma ci sono molti che si siedono al bar e aspettano che qualcuno gli offra il caffè...sono poveri o solo scrocconi??
    scrocconi, come quelli che chiedano sempre le sigarette

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    ci fosse il comunismo oggi anzichè il fascismo non ci sarebbero poveri in italia e tutti avrebbero un lavoro e il reddito di cittadinanza non esisterebbe nemmeno e non ci sarebbero nemmeno i negher che invece sono i benvoluti dagli imprenditori fascisti

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    i ristoranti sono sempre pieni,
    Ecco, questo genere di luoghi comuni sono l'esatto esempio della povertà culturale.
    E' da lì che bisogna ripartire

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,809
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Ecco, questo genere di luoghi comuni sono l'esatto esempio della povertà culturale.
    E' da lì che bisogna ripartire
    ovvero ?

  6. #16
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dipende.

    Io facevo un lavoro fantastico, mia mamma invece un lavoro molto molto faticoso, pesante e mal retribuito.


    Non voglio difendere il socialismo sovietico, ma ho letto parecchi articoli sui lavoratori italiani degli anni ‘70.

    Non mi è sembrato che tutti stessero benissimo.
    Le condizioni dell'operaio italiano negli anni 70 non sono nemmeno paragonabili alle condizioni in cui lavorava il babbo di mia nuora, dove adesso c'è la guerra.
    E non è UN resoconto, ma una valanga di testimonianze.
    Segni inequivocabili di NON benessere.
    Posso capire ed apprezzare un certo amor patrio, non rinnegare la tua identità culturale nazionale e tradizione ti rende onore, ma non si può sostenere che le condizioni del lavoratore nei regimi ex-comunisti era meglio o uguale a quella del lavoratore europeo.
    A parte le parentele, ho lavorato 4 anni direttamente a contatto con Rumeni e Moldavi e loro mi descrivevano tutto con dettagli di quello che passava là.
    Resta da spiegare poi come mai appena ne hanno intravisto la possibilità, i paesi satelliti dell'ex-blocco sovietico hanno voluto svincolarsi e mettere i piedi in Europa.
    Se stavano così bene, perchè hanno voluto andarsene ?
    Perchè si sono fatti infinocchiare dalla "propaganda occidentale" ? Solo un ebete può crederci, dai !
    Va be' che gli intellettuali sono inebetiti dall'ideologia che infatti è l'oppio degli intellettuali, ma siamo grandi, dai, abbiamo tutti esperienza di vita e di lavoro dipendente, non siamo mantenuti nè milionari in vacanza tutto l'anno !
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    ci fosse il comunismo oggi anzichè il fascismo non ci sarebbero poveri in italia e tutti avrebbero un lavoro e il reddito di cittadinanza non esisterebbe nemmeno e non ci sarebbero nemmeno i negher che invece sono i benvoluti dagli imprenditori fascisti
    no, non credo , ci sarebbe altro genere di miseria che non mi sento affatto di avallare in cambio della redistribuzione della ricchezza.
    Se non fosse stato smantellato il welfare state oggi non avrei scritto un 3d del genere

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    ovvero ?
    Ripartire da un modello culturale che mette l'istruzione al centro .

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    Ripartire da un modello culturale che mette l'istruzione al centro, che condanna e punisce tutte le forme di disonestà , che dia significato sostanziale alla parola uguaglianza

  10. #20
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La poverta' : Parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da magoo Visualizza Messaggio
    URSS non è la soluzione ma la soluzione non è neanche quello che viviamo qui ed ora.
    Per quanto tempo ancora potremo ignorare lo stato delle cose ? Poco, molto poco, perché il trend è crescente in negativo.
    E coloro che non sono poveri devono sapere , devono prendere piena consapevolezza.
    Siamo a livelli di colpevolizzazione della povertà inauditi.
    Due le categorie dinnanzi alla povertà , chi la colpevolizza e chi la nega: questo approccio va scardinato.
    L'URSS non solo non è la soluzione, ma l'opposto di ciò che serve.
    A me sembra che i governi occidentali, chi in un modo chi nell'altro, stiano cercando un po' tutti di metterci una pezza.
    Considerato che la riduzione del tenore di vita è intrinseco ad un sistema che ha definitivamente alle spalle lo slancio economico del boom del dopoguerra ed è in fase di trasformazione in non si sa ancora cosa, bisogna anche riconoscere che alcune delle scelte, specialmente in campo ambientale, hanno dato un grosso contributo a ridurre il tenore di vita e adesso l'incidente di percorso della guerra ucraina con l'acuirsi della crisi energetica lo sentiamo molto di più di quanto avremmo potuto operando scelte diverse negli anni passati.
    Io ritengo che questa situazione sia transitoria, e la gente e dunque i governi, finalmente stiano arrivando a capire che la finanza che domina la politica porta a questi eccessi, cioè riduzione del tenore di vita collettivo a beneficio di una ristretta cerchia che acquisisce un potere che trent'anni fa non avevano.
    Comunque ci stiamo rendendo conto che il comunismo è morto (per fortuna!) ed il neo-liberismo globalista è in fase di regresso e di profondo ridimensionamento (di nuovo per fortuna !!).
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

 

 
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamone!
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 22:54
  2. R.A.I...parliamone.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 00:00
  3. Parliamone...
    Di Il_Grigio nel forum Hdemia
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 18:28
  4. parliamone....
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 17:17
  5. Parliamone...
    Di O'Rei nel forum POLSchedina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 23:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito