Buon senso di chi? Il buon senso è soggettivo purtroppo, altrimenti vivremmo in un mondo perfetto.
Per esempio, per me non è di buon senso che una donna copuli gratuitamente con un comunista come te quando il mio vicino di casa, liberale, singolo, è costretto a pagare una prostituta per avere un orgasmo. A proposito di decima... Per come la vedo io, le donne dovrebbero prima preoccuparsi dei liberali e poi, se proprio vogliono, possono pensare agli illbierali. (Io comunque, personalmente, renderei proprio illegale procucare un orgasmo a un illbierale.)
Quindi, se tuas moglie, testardamente, continua a procurare orgasmi gratuiti a te e non al mio vicino di casa, possiamo invocare la decima anche in questo caso?
La plebaglia spesso sbaglia

Premesso che sono favorevole a scuola e sanità (e anche qualche altra cosa) gratuiti per tutti, queste cose sono gratuite per chi ne usufruisce solo perché pagate obbligatoriamente dai contribuenti. Quindi non sono gratuite nel senso proprio del termine, perché il nostro amico ha imparato a leggere e scrivere grazue alle tasse dei suoi genitori. Con l'aggravante che i suoi genitori sono stati obbligati, oltre che a pagare le tasse, pure a mandarlo in una scuoal statale, altrimenti avrebbero dovuto pagare pure la scuola privata (oltre alle tasse che già avevano pagato). E se si fosse rifiutato, o anche se avesse provveduto in altri modi (per esempio, prostituendo la moglie di un violentatore di bambini contrario al buono-scula) sarebbe andato pure in galera.
Sistema da rivedere assolutamente, con le buone o con le cattive. Costi quello che costi.

1) al legittimo proprietario, se non si presenta nel giro di un anno, l'oggetto diventa proprieta del comune2) semmai il problema e' giustificare i fondi alla sanita privata a spese di tutti, invece di migliorare quella pubblicaTrascorso un anno dall’ultimo giorno dalla data di pubblicazione all’Albo pretorio del Comune, senza che il proprietario si sia presentato a richiedere la restituzione dell’oggetto, quest’ultimo sarà messo a disposizione del ritrovatore.
La Polizia Locale informa per iscritto il ritrovatore in merito alla disponibilità del bene ritrovato.
Qualora il ritrovatore non si presenti per il ritiro dell’oggetto entro 60 giorni dal ricevimento dell’avviso di cui sopra, il Comune dove era stato ritrovato l’oggetto ne acquisisce la proprietà.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

@adry571
I legittimi proprietari del barile di petrolio siamo tutti noi.
Secondo te il fatto di estorcere del denaro con la forza al prossimo per pagare la sanità pubblica non va giustificato?
Come tutte le persone comuni hai la tendenza a dare per giustificato quanto semplicemente accade, ma questo è per l'appunto il motivo per cui è stato condannato Adolf Eichmann.
Quanto semplicemente accade fra ciò che ti sta bene, ovviamente.
Cioè accade, mi sta bene, quindi è giusto, ma non basta.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Ormai la reductio ad "Eichmann" è diventata la mia forma preferita di reductio ad nazium, ma chissà qual è la desinenza corretta?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Terra incolta da zappare ce n'e' a iosa.
Terreni incolti che costano o possono essere affittati a poco o nulla ce ne sono a iosa. Per usare la zappa non occorrono diplomi, lauree, corsi specializzati o altro. Serve solo la voglia di usarla.Punto secondo: essere abili al lavoro non significa che ci sia un lavoro che sai fare oppure che ti permettono di fare.

Estorcere denaro è accettbaile (da me) per la sanità, che non deve essere per forza statale/regionale/etc. Se io, allo stesso costo, voglio andare in una clinica privata, devo essere libero di scegliere.
Ancora di più per la scuola, visto che (a differenza delal sanità) implica anche l'educazione dei bambini: secondo te è accetabile sequestrare un bambino e rinchiuderlo per 15 anni in una scuoal control a volontà dei suoi genitori? Non ritieni anche tu giusto impiccare chi, a mente fredda, scientemente, violenta milioni di bambini? Non credi anche tu che ammazzare chi è contrario al buono-scuola rientri nella legittima difesa?
Fammi capire: per te è normale essere obbligato a mandare tuo figlio in una scuoal statale?Come tutte le persone comuni hai la tendenza a dare per giustificato quanto semplicemente accade, ma questo è per l'appunto il motivo per cui è stato condannato Adolf Eichmann.