Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Quando date mano..

  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    L'ho sempre trovata una cosa un po' innaturale dal mio punto di vista, ma sapendo che trattasi di una convenzione sociale lo faccio senza mostrare titubanza, anzi, a volte sono io a proporlo, ripeto, la trovo una cosa innaturale ma è una convenzione sociale...

    Anche se ora col covid è diventata quella stronzata di darsi il gomito, in quel caso io dico "No guarda, fa' finta che ci siamo stretti la mano ma il gomito non lo do, perché dicono di starnutirsi nel gomito e quindi la cosa non ha davvero senso, quindi o ci diamo la mano o niente, perché dal mio punto di vista darsi il gomito è persino peggio, visto che nella mano non ti ci starnutisci, eh..."
    Gesto dalle origini antichissime

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Cosî peró si rischia di fare male a uno che non se lo aspetta....o che da un significato diverso alla stretta di mano

    Poi dicono che fai male a dare una mano...

    Di solito stringo forte o prendo il braccio quando sgamo profittatori che cercano di mettere l'interazione sul piano competitivo senza prima farlo capire chiaramente....

    Pur avendo i tendini indolenziti per lavoro, quando trovo gente subdola ( di quelli che fanno cattivo gioco, ..i non reazionari ) ,mi viene la tentazione di fargli il tronchese.
    Nonostante sia donna la mia stretta di mano è vigorosa.
    I proprietari di strette di mano mollicce con me fanno spesso ‘cai cai’…
    Stretta vigorosa, mano verticale e occhi negli occhi del salutato.

  3. #13
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    cioè stringete, davvero se uno ti dà la mano morta fa senso, due uomini si stringono la mano con vigore altrimenti date l' impressione di essere dei lumaconi smidollati

    lo dico perchè mi capita
    Fra camerati ci si stringe l'avambraccio... non la mano... al resto del mondo si dà la mano con una stretta virile, senza stritolamenti ridicoli, ma la stretta va fatta sentire... chi non stringe e porge la manina fru-frú come un cicisbeo del settecento, fa ridere e personalmente mi imbarazza un po'.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #14
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Nonostante sia donna la mia stretta di mano è vigorosa.
    I proprietari di strette di mano mollicce con me fanno spesso ‘cai cai’…
    Stretta vigorosa, mano verticale e occhi negli occhi del salutato.
    Ecco... così si fa
    Quando date mano..Quando date mano..Quando date mano..
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Dec 2022
    Messaggi
    68
     Likes dati
    12
     Like avuti
    8
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non c'è solo la forza della stretta a dare un'idea della persona ma anche la posizione.

    Normalmente la stretta è quella col palmo/dorso verticale quindi si valuta solo la forza della stessa ma ci sono altri due casi che ti indicano il tipo di persona che hai davanti:
    quando la mano ti viene porta col palmo rivolto verso l'alto indica predisposizione alla sottomissione e sai già che non avrai problemi a fare affari con chi te la porge così

    Diversamente se la mano ti viene porta col palmo rivolto verso il basso drizza le orecchie perché la persona cha hai di fronte tende a prediligere la superiorità e regolati di conseguenza.
    Egregio signore, secondo me lei ha scritto cazzate.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,436
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Io tendo a non dare la mano, ho paura che si capisca che sono un segaiolo.

  7. #17
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Dec 2022
    Messaggi
    68
     Likes dati
    12
     Like avuti
    8
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a me non piace dare la mano, durante il covid la scusa era buona per non darla e la do' pochissimo
    Più che altro è che se sono costretto a stringerti la mano dopo che ti sei spalmato quella crema anti-scabbia sulle palle, cerco di lasciarla subito e poi disinfettarmi. E questo potrebbe essere scambiato per paura, sottomissione e altre scemenze.

    Questo per dire che sta mano debole che vorrebbe dire che sei una donnicciola, non vuol dire niente. Io la stringo se sono costretto, ma cerco di ritirarla subito. Stigrancazzi se chi me la stringe mi considera debole, mi basta di aver toccato la sua mano il meno possibile.

    Chi la stringe forte di solito è un coglione pieno di coglionate in testa. A uno che era sovrappeso e sempre sudato facevo la mano debole e un pò chiusa, e la ritraevo il prima possibile . E mi sono trombato la sua ragazza, non ero certo prono a lui. Era un pò sovrappeso anche lei, ma maiala.

  8. #18
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    io stringo un pochino, si deve sentire la presa.
    la mano molle mi fa abbastanza ribrezzo.
    magari sudaticcia....

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,436
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..


  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Dec 2022
    Messaggi
    117
     Likes dati
    9
     Like avuti
    7
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando date mano..

    Io do sempre la mano moscia.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HELP - mi date una mano?
    Di india9001 nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 02:10
  2. Mi date una mano?
    Di I-CRUZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 11:58
  3. Che ci date una mano?
    Di Liberalix nel forum Repubblicani
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 18:58
  4. Mi date una mano?
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 11:16
  5. mi date na mano?
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 10:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito