Fra camerati ci si stringe l'avambraccio... non la mano... al resto del mondo si dà la mano con una stretta virile, senza stritolamenti ridicoli, ma la stretta va fatta sentire... chi non stringe e porge la manina fru-frú come un cicisbeo del settecento, fa ridere e personalmente mi imbarazza un po'.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io tendo a non dare la mano, ho paura che si capisca che sono un segaiolo.

Più che altro è che se sono costretto a stringerti la mano dopo che ti sei spalmato quella crema anti-scabbia sulle palle, cerco di lasciarla subito e poi disinfettarmi. E questo potrebbe essere scambiato per paura, sottomissione e altre scemenze.
Questo per dire che sta mano debole che vorrebbe dire che sei una donnicciola, non vuol dire niente. Io la stringo se sono costretto, ma cerco di ritirarla subito. Stigrancazzi se chi me la stringe mi considera debole, mi basta di aver toccato la sua mano il meno possibile.
Chi la stringe forte di solito è un coglione pieno di coglionate in testa. A uno che era sovrappeso e sempre sudato facevo la mano debole e un pò chiusa, e la ritraevo il prima possibile . E mi sono trombato la sua ragazza, non ero certo prono a lui. Era un pò sovrappeso anche lei, ma maiala.

io stringo un pochino, si deve sentire la presa.
la mano molle mi fa abbastanza ribrezzo.
magari sudaticcia....

Io do sempre la mano moscia.![]()