Originariamente Scritto da
Serafino
Personalmente, no. Ma so bene come funzionano le
Pthirus Pubis, volgarmente dette: piattole
Le presi in un periodo molto turbolento della mia vita, in cui me la facevo, contemporaneamente, con quella che era la mia
ragazza di allora (ma, mi sa,
non solo la mia...), più con una
infermiera (piuttosto giovane, sposata, bella in arnese, e molto va€€a) ed infine con la
moglie di un
finanziere... Ad un certo punto, cominciai a sentire dei piccotti sulle |alle, sempre più fitti. Siccome mi vergognavo di farmi visitare dal mio dottore, provai per fino a dare una disinfestazione con l'alcool. Immaginate che effetto che fece spalmare uno straccetto, imbevuto di spiro, sulla pelle dei €o@lioni... Mi vengono ancora i brividi, al solo pensarci...
Alla fine, mi decisi ad andare, uso razzo, e a pagamento, da un dermatologo, il quale mi diete il famoso antidoto, ovvero il
MOM...
... un DDT diluito, famoso tra tutti noi |uttanieri, di ieri, di oggi e (mi sa tanto) non di domani. Che, con una disinfestazione fatta oggi, ed un'altra fatta esattamente a distanza di 7 giorni (quello è il tempo di incubatura delle uova di questi €a$$o di Pidocchi del €a$$o) riesce a debellare tutti i parassiti. Sempre che non ne sei diventato tutto pieno come un bue muschiato libidinoso, ovvero che ti si sono andati a distribuire su tutto il corpo: in quel caso, questo DDT, te lo devi dare anche sulle ciglia...
Ok, qui si parlava di
Rogna, volgarmente detta Scabbia, ma sapere come comportarsi con lo
Ptirius Pubis (volgarmente detta Piattola) può tornare utile ugualmente.
P.S.
Non penso che (le portatrici più o meno sane) delle piattole fossero le mie tre partner, seppure si intersecassero vorticosamente. Penso che sia stato il letto di quell'albarghetto (ad ore), vicino alla stazione, dove mi in€hiappettavo la moglie del finanziere...