Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 152
  1. #31
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,388
     Likes dati
    12,353
     Like avuti
    15,682
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    questo è un post serio, perchè mostra parole intelligenti. La mia risposta arriverà dopo.
    Intelligente? Detto da un socialista\comunista come te fa ribrezzo. Tu mi dici che il pensiero di ognuno di noi dovrebbe essere alla convenienza ECONOMICA personale. Quindi mi vuoi dire che crolla tutta la tua idea SOCIALE di una nazione, che si basa sul fatto che tutti debbono concorrere al bene degli altri anche a fronte di rinunce di guadagni personali.
    Spiegami sta dicotomia nel tuo pensiero....perchè mi pare che il tuo socialismo sia un po a corrente alternata.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Apr 2021
    Messaggi
    2,100
     Likes dati
    1,556
     Like avuti
    235
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    tutte belle parole ma sono aria fritta.

    l'unica cosa certa è cheputin sta massacrando dei civili e se eiste un Dio non vortrei essere al posto di putin.

    ma sia chiaro, mi auguro possa soffrire anche su questa terra.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,541
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Il vecchio saggio zio genovese avrebbe detto la sua storica frase: "S'el custa e chi poga" (quanto costa e chi paga). Se coi conti della serva vien fuori che tutti ci rimettono, i casi sono due: o siamo una manica di scemi o in realtà c'è qualcuno che pensa di guadagnarci più di ciò che spende - santa legge imprenditoriale, anch'essa amata dallo zio di Genova. Più i costi aumentano, più deduciamo che qualcuno ha da questa guerra la prospettiva di guadagni inimmaginabili.
    @Seyen

    Io interpreto le tue parole diversamente da come le ha interpretate l'amico Seyen. Però è la mia interpretazione e magari è quella sbagliata e allora avrebbe ragione Seyen e io dovrei ritirare l'apprezzamento che ho fatto.

    Perchè la mia interpretazione è: chi ci guadagna e chi ci perde in questa storia? Il vecchio zio genovese parlava di palanche ma io l'ho interpretato in maniera non economcia ma politica.
    E chi pensa di guadagnarci più di quanto sta spendendo? Sempre in termini politici e non economici la risposta è l'America. La quale America sta disperatamente operando per cercare di rendere meno traballante il suo trono di imperatrice. Perchè niente nel mondo è eterno, e anche l'Impero Americano sta perdendo colpi.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,541
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da smilelife Visualizza Messaggio
    tutte belle parole ma sono aria fritta.

    l'unica cosa certa è cheputin sta massacrando dei civili e se eiste un Dio non vortrei essere al posto di putin.

    ma sia chiaro, mi auguro possa soffrire anche su questa terra.
    Civili? mi fa piacere leggere quel che hai scritto ma sembri uno che non sa che il ghiaccio è freddo, per chiunque lo usi.

    Guerra 1949-45 Morti URSS 25 milioni (otto milioni di soldati e 17 milioni di civili)
    Morti Germania 11 milioni 4 milioni di soldati e 7 di civili

    In totale in quella guerra i morti sono stati qquasi 73 milioni, così suddivisi 22 milioni di militari e 49 milioni di civili.

    Perchè le guerre si combattono anche, se non sopratutto, logoranbdo la popolazione civile. Dimentichi forse Nagasaki e Hiroshima? Sono stati circa 200mila i morti per le due atomiche degli americani. E si trattava di morti civili....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,211
     Likes dati
    8,016
     Like avuti
    12,789
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Civili? mi fa piacere leggere quel che hai scritto ma sembri uno che non sa che il ghiaccio è freddo, per chiunque lo usi.

    Guerra 1949-45 Morti URSS 25 milioni (otto milioni di soldati e 17 milioni di civili)
    Morti Germania 11 milioni 4 milioni di soldati e 7 di civili

    In totale in quella guerra i morti sono stati qquasi 73 milioni, così suddivisi 22 milioni di militari e 49 milioni di civili.

    Perchè le guerre si combattono anche, se non sopratutto, logoranbdo la popolazione civile. Dimentichi forse Nagasaki e Hiroshima? Sono stati circa 200mila i morti per le due atomiche degli americani. E si trattava di morti civili....
    Infatti qualsiasi tiranno guerrafondaio fa come Putin.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #36
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,336
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Civili? mi fa piacere leggere quel che hai scritto ma sembri uno che non sa che il ghiaccio è freddo, per chiunque lo usi.

    Guerra 1949-45 Morti URSS 25 milioni (otto milioni di soldati e 17 milioni di civili)
    Morti Germania 11 milioni 4 milioni di soldati e 7 di civili

    In totale in quella guerra i morti sono stati qquasi 73 milioni, così suddivisi 22 milioni di militari e 49 milioni di civili.

    Perchè le guerre si combattono anche, se non sopratutto, logoranbdo la popolazione civile. Dimentichi forse Nagasaki e Hiroshima? Sono stati circa 200mila i morti per le due atomiche degli americani. E si trattava di morti civili....

    E cireno, tornando indietro nella storia, oggi ci spiega che è giusto uccidere civili. ovviamente se lo fanno Putin e i terroristi palestinesi.
    Se invece succedono i cosiddetti effetti collaterali degli USA allora diventa un massacro.

    Insomma, cireno, all'inizio di spiega che tutti fanno propaganda, poi se lo dimentica e ci elargisce la visione di Putin e ne giustifica l'azione.
    Poi stabilisce che chi gli dà ragione è intelligente mentre gli altri no.

    Ovviamente ogni opinione diversa dalla sua è assurda, scema, stupida, cretina, senza senso.....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #37
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,388
     Likes dati
    12,353
     Like avuti
    15,682
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    @Seyen

    Io interpreto le tue parole diversamente da come le ha interpretate l'amico Seyen. Però è la mia interpretazione e magari è quella sbagliata e allora avrebbe ragione Seyen e io dovrei ritirare l'apprezzamento che ho fatto.

    Perchè la mia interpretazione è: chi ci guadagna e chi ci perde in questa storia? Il vecchio zio genovese parlava di palanche ma io l'ho interpretato in maniera non economcia ma politica.
    E chi pensa di guadagnarci più di quanto sta spendendo? Sempre in termini politici e non economici la risposta è l'America. La quale America sta disperatamente operando per cercare di rendere meno traballante il suo trono di imperatrice. Perchè niente nel mondo è eterno, e anche l'Impero Americano sta perdendo colpi.
    A me sembra evidente che si parli di ritorno economico (altrimenti non avrebbe senso scomodorare lo zio genovese). Economicamente questa guerra sta mettendo a dura prova anche noi, sebbene non la combattiamo in prima linea. E su questo piano resta intatto il discorso mio di cui sopra.
    Non mi pare che si parli di ritorni politici, anche se nella tua visione dimentichi sempre che il ritorno politico (in realtà strategico\economico più che strettamente politico) è di una coalizione di paesi. Coalizione che ovviamente ha soggetti più influenti e soggetti meno influenti, ma è la coalizione di cui facciamo parte a cui dobbiamo guardare. Non al singolo ritorno di uno dei paesi della coalizione. Ovviamente gli USA ne hanno un ritorno maggiore...poco da dire.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Jul 2010
    Messaggi
    2,498
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    870
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    i russi hanno deportato 1 milione di bambini....
    A grullooooooooooo
    a RENZIANOOOOOOOOOOOOOO
    È che legge troppi giornali

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,541
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E cireno, tornando indietro nella storia, oggi ci spiega che è giusto uccidere civili. ovviamente se lo fanno Putin e i terroristi palestinesi.
    Se invece succedono i cosiddetti effetti collaterali degli USA allora diventa un massacro.

    Insomma, cireno, all'inizio di spiega che tutti fanno propaganda, poi se lo dimentica e ci elargisce la visione di Putin e ne giustifica l'azione.
    Poi stabilisce che chi gli dà ragione è intelligente mentre gli altri no.

    Ovviamente ogni opinione diversa dalla sua è assurda, scema, stupida, cretina, senza senso.....
    ho già avuto occasione di scrivertelo: non rispondo a chi definisce terroristi i palestinesi che si oppongono all'invadenza israeliana.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,541
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: E se invece le cose si fossero svolte diversamente?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    A me sembra evidente che si parli di ritorno economico (altrimenti non avrebbe senso scomodorare lo zio genovese). Economicamente questa guerra sta mettendo a dura prova anche noi, sebbene non la combattiamo in prima linea. E su questo piano resta intatto il discorso mio di cui sopra.
    Non mi pare che si parli di ritorni politici, anche se nella tua visione dimentichi sempre che il ritorno politico (in realtà strategico\economico più che strettamente politico) è di una coalizione di paesi. Coalizione che ovviamente ha soggetti più influenti e soggetti meno influenti, ma è la coalizione di cui facciamo parte a cui dobbiamo guardare. Non al singolo ritorno di uno dei paesi della coalizione. Ovviamente gli USA ne hanno un ritorno maggiore...poco da dire.
    E' un tema ricorrente che gli StatiUniti-di cui fino a pochi anni fa si diceva con ammirazione che cavalcassero il mondo come un colosso grazie alla loro incontrastata potenza-siano oggi in declino e che dinnanzi a loro si schiuda la tragica prodspettiva della caduta definitiva. Questa opinione illustrata dalla rivista dell'Academy of Political Science è in effetti ampiamente condivisa.


    Ecco, Seyen, questo è l'inizio del Capitolo Quinto del libro di Noam Chomsky che ti ho indicato. Ora davanti a qullo che succede e succederà entro pochi anni, quello che sta succedendo può anche essere letto come tentativo di fermare il deterioramento della leader ship americana, quindi si potrebbe anche interpretare il post di Forrest Gump sotto questo punto di vista.
    Comunque sia quella è la mia interpretazione se ho sbagliato amen, avro dedotto male.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si fossero dedicati all'agricoltura...e invece, ahinoi
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-20, 10:30
  2. Cose che a Ostia non dovrebbero succedere. E invece succedono
    Di jethrotull nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-17, 17:25
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 20:55
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 02:08
  5. Se in Irak ci fossero i Sovietici invece che gli USA...
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-04, 13:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito