Con tutto il rispetto per Noam Chomsky questo è il suo pensiero, che non condivido appieno. Che oggi gli USA si trovino di fronte una serie di nuovi competitor internazionali, oltre al duopolio URSS\USA è abbastanza evidente. Che in questa nuova e più complessa situazione politico internazionale gli USA hanno perso influenza in alcune zone del mondo anche. Ma che gli USA siano in declino no, sono e restano ancora una delle super potenze economiche e militari del mondo.





Rispondi Citando
