Kiril non svolge il ruolo culturale di religioso cristiano unificatore ed unitario al di fuori di qualsiasi confine schierandosi a favore unicamente di un popolo e di una sola nazione!
Nulla a che vedere con il messaggio cristiano che dovrebbe portare nel mondo.
Putin è semplicemente un dittatore despota , assassino di dissidenti, oppositori e contestatori pertanto si è già ampiamente condannato da solo nel torto marcio assolutamente inaccettabile. PUNTO!!!
Mentre il suo simpatico dittatore assassino i diritti alle minoranze li certifica con leggi e repressioni negli USA le leggi tutelano tutte le minoranze nonostante lo strisciante razzismo interno mal soffocato di tanti statunitensi.
Se permettete è MOLTO DIVERSO!!
Noi possiamo essere personalmente divaricatori nei confronti di neri od omosessuali ma non può negare che le leggi non facciano alcuna discriminazione.
Anzi sono fin troppo punitive nei confronti di pratica poi nella quotidianità comportamenti divaricatori...
Poi oggi abbiamo avuto un presidente della Camera che nel suo discorso di insediamento ha basato tutto sulla necessità di differenziare, divaricare, distinguere esattamente in contrasto con i diritti di uguaglianza, fraternità, solidarietà e partecipazione della nostra costituzione...ma questo è tutto un altro discorso...
Saluti

"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

SE anche gli USA fossero, ripeto FOSSERO, una democrazia questo non toglierebbe un filo dalle aazioni imperialistiche e spesso anche terroristsiche che compiono o finanziano. Io discuto della guerra ucraino-russa, e mi lamento che gli yankee abbiano fatto del loro meglio per causarla
Noi non siamo incaricati e nemmeno autorizzati a entrare nelle situazioni di altri Stati, anche perchè se portassimo il nostro stile sociale a molti non andrebbe bene, La dimostrazione ti viene dal fatto che due terzi del mondo è contro il modus americano-occidentale. Ci sarrà una ragione o no?
mi fa davvero sorridere quello che haai scritto "intervennero in difesa di...."ma fa il bravo Pasquino, sai cosa cazzo gli fregava di difendere lì in quei posti!? E' sempre stato il loro disegno imperiale, per cui tutto il mondo era loro raggio d'azione. Hai poi dimenticato l'Iraq, la Somalia, l'Indonesia....
questa ultima parte merita maggior tempo. Quella delle risorse minerarie è una sciocchezza: la Russia ha risorse minerarie immense, nel suo territorio, non ha bisogno di quelle del Donbas. Ci sono altri motivi
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Gli Stati Uniti. A Putin non frega nulla di scatenare una guerra in Europa. Lui si vuole riprendere ciò che in passato apparteneva alla Russia, tramite un apposito referendum, respinto da Kiev sotto le pressione degli americani
Punto e a capo. Queste sono solamente chiacchiere e fandoniePutin è semplicemente un dittatore despota , assassino di dissidenti, oppositori e contestatori pertanto si è già ampiamente condannato da solo nel torto marcio assolutamente inaccettabile. PUNTO!!!
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Infatti è per questo che stava invadendo tutto il resto dell'ucraina e non solo il Donbass....
La realtà che alcuni dei forumisti dimostrano apertamente per i russi semplicemente non esiste una ucraina autonoma ed indipendente come non esistono numerose altre nazioni oggi autonome che appartenevano alla URSS.
Per loro esiste solo la Grande Russia che arriva quasi alle sponde del Danubio e che noi occidentali abbiamo invaso "culturalmente"sottraendogliele" con l'inganno del benessere, della libertà, della democrazia!
Valori negativi ed inaccettabili per il russo medio per cui l'unico regime è quello dell'uomo forte che decide per il popolo sottomesso ed ignorante...
Culture e mentalità diffuse soprattutto nelle campagne e nei sobborghi così come avviene in molti regimi dittatoriali islamici, ove da distanza culturale tra le grandi città e le periferie sono millenarie...
Come passare dal 2023 al 1023...
Saluti

Il problema è che i proclami di Kiryl sono ripetuti pari pari da Putin, anche lui combatte per salvare l'occidente dai satanisti, i nazisti, i froci... E se l'America ha teso le trappole chi l'ha fatte scattare è Putin. Quando anche tu inizierai a considerare entrambi colpevoli discuteremo più pacatamente.
In quanto ai diritti dei neri in America se apri un 3d ti dico cosa ne penso, a parte di averlo già scritto in tutti i 3d nei quali si parla del comportamento della polizia, ecc.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.