Pagina 49 di 61 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 603
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Basta! che vadano, FINALMENTE, tutti a fare in c.

A me l’America non piace. E’ troppo lontano, quel Paese, dal mio modo di vedere la vita. Non mi piace l’America, e mi dispiace doverlo ammettere, ma così è. Del resto non c’è nessun obbligo di farsi piacere quello che non piace.

Espongo alcuni motivi che mi costringono a non amare quel Paese:-

-non mi piace la società ipocrita che abita quel paese, dove è consentito comperare un mitra a sedici anni ma si può bere la birra solo a diciotto; dove fare denaro significa essere benedetti dal Signore (questo è un'eredità di Martin Lutero), e non importa se lo fai sfruttando la povertà di altri; dove la cultura è considerata un inutile perdita di tempo (una volta un americano, in america, mi chiese se il re d'Italia era il Papa); dove vige l'edonismo più esasperato, per cui un uomo vale per quello che ha e non per quello che è

-non mi piace l'egoismo esistenziale degli americani, che pensano che il mondo intero sia loro e che gli altri siano alieni, o servi, o schiavi

-non mi piace il culto dell'apparire, che è nato in quella società, per cui invecchiare è brutto, perché tutti devono essere giovani e belli

-non mi piace il culto della violenza, che è una componente fissa della società americana

-non mi piace l'imperialismo economico di TUTTI gli esecutivi americani che hanno sempre pensato, forse anche costretti dalle loro lobbies, che per mantenere elevata la ricchezza del paese si doveva far uso e abuso di armi e guerre, inventandosi, come ho già scritto, nemici in ogni dove

e queste cose, tanto per fermarmi, fanno degli Usa un paese assolutamente materialista, dove la religione è fasullescamente interpretata, dove la morale è immorale nella realtà, dove il denaro, lo sterco di Satana, la fa da padrone, dove la democrazia è sottoposta a chi ha TANTO potere economico, e quindi tradisce la sua stessa essenza.

Il mio preferire l'Europa NON è perché in Spagna o in Italia si possono avere maggiori opportunità di lavoro, di far soldi ecc. anche se forse non è nemmeno vero, ma perché qui, da noi, in ogni angolo dell'Europa RESPIRI STORIA e CULTURA, e ancora si da importanza all'essere, più che all'avere, come invece è in America.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,359
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma che cavolo di discorsi sono questi? Tu parli dell'America come fosse davvero la patria della libertà solo perchè sono, quelli che comandano, tanto furbi da lasciar dire quello che si vuole alla stampa e al popolo tanto loro fanno lo stesso i cazzi loro. A te no va bene che incarcerino gli oppositori e ame non va bene che ci sia la condanna a morte, in America. E non mi va bene che ci siani quasi 2 milioni e messo di carcerati, il 79 % neri o ispanici. Ma che vuol dire? ti piace la FINTA libertà americana? ammirala, io no.
    A te non piace la finta libertà americana, e nananche a me, ma te piace di più il vero regime autoritario e dittatoriale russo, al quale invece io preferisco la democrazia americana, che pure ha moltissimi e anche gravi difetti, ma è pur sempre fatta di pubblica opinione libera, di poteri e contropoteri, di pesi e contrappesi e di libere elezioni, tutte cose che in russia scarseggiano molto.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    A te non piace la finta libertà americana, e nananche a me, ma te piace di più il vero regime autoritario e dittatoriale russo, al quale invece io preferisco la democrazia americana, che pure ha moltissimi e anche gravi difetti, ma è pur sempre fatta di pubblica opinione libera, di poteri e contropoteri, di pesi e contrappesi e di libere elezioni, tutte cose che in russia scarseggiano molto.
    c'è una piccola ENORME realtà che dobbiamo tenere sul tavolo: che la Russia non viene a casa mia a comandare, a dirmi quello e come devo fare, che armi comperare e che nemici avere, l'America si. E siccome io è questo che vivo, e anche tu, sai cosa mi frega se uno mi dice "ma di cosa ti lamenti dell'Impero americano, pensa come stanno in Corea del Nord" che non c'entra una pippa, niente, mi frega meno di niente.

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,584
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

c'è una piccola ENORME realtà che dobbiamo tenere sul tavolo: che la Russia non viene a casa mia a comandare, a dirmi quello e come devo fare, che armi comperare e che nemici avere, l'America si. E siccome io è questo che vivo, e anche tu, sai cosa mi frega se uno mi dice "ma di cosa ti lamenti dell'Impero americano, pensa come stanno in Corea del Nord" che non c'entra una pippa, niente, mi frega meno di niente.
    Sai perche' la Russia non viene a casa tua a fare il bello e il cattivo tempo? Perche' sei sotto la Nato. L'Ukraina non e' sotto la Nato e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti - o quasi.

fenomenale
     Likes dati
    19,453
     Like avuti
    21,468
    Mentioned
    1753 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Sai perche' la Russia non viene a casa tua a fare il bello e il cattivo tempo? Perche' sei sotto la Nato. L'Ukraina non e' sotto la Nato e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti - o quasi.
    Già, infatti non sono i russi che fanno il bello e il cattivo tempo qui da noi, sono i cowboy. Della serie che mi inchiappetti uno che lo abbia grosso
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    ma tu scrivendo questo post ti sei reso conto di stare scrivendo una scemenza? L'austria non è sotto la Nato, la Svizzera nemmeeno, la Bosnia nemmeno, la Serbia nemmeo l'Egitto nemmeno, ma sei serio o vvuoi prendermi per scemo? E nemmeno Svezia e Finlandia sono sotto la Nato, ma che scrivi?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Già, infatti non sono i russi che fanno il bello e il cattivo tempo qui da noi, sono i cowboy. Della serie che mi inchiappetti uno che lo abbia grosso
    Io davvero non caapisco se questi fanno appoosta per prendere in giro o davvero pensano quello che scrivono. La Russia ha un contenzioso vecchio di anni con la Finlandia, ce l'ha sul confine e non l'ha mai disturbata, e così la Svezia, che non sono nella Nato però questi davvero sembraano pensare che:-

-la Russia è la nuova Germania nazista
    -La Russia vuole occupare il mondo

Cazzo, questi sono davvero fusi, Dio mio.....

Forumista
     Likes dati
    2,770
     Like avuti
    6,359
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Fammi un esempio di un paese con dimensioni e caratteristiche come il nostro, in europa, ma non solo in europa se vuoi, che non sia in un sistema di alleanze. Secondo me non ce ne sono. E, visto che è necessario fare parte di un'alleanza, credo sia di gran lunga preferibile quella atlantica a quella russa, e questa mia preferenza è dettata dalla qualità della vita e della democrazia, e dal livello di libertà, che ci sono negli Usa e suoi alleati, rispetto a quello che c'è in russia e suoi alleati, vedi il riassunto del rapporto di Amnesty international che ho postato sopra.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

domanda: ma chi siamo noi per pretendere che il nostro modus vivendi anche politico sia quello che dovrebbero avere tutti? ma chi lo dice che ai russi andrebbe bene il sistema americano e agli indiani andrebbe bene quello italiano? ma perchè SIETE convinti che la vostra casa sia la più bella del reame? ma che lezioni possono dare gli unici al mondo ad aver buttato due atomiche su due citta ASSOLUTAMENTE civili?
    No. Se avesse letto con attenzione alcuni interventi fa ho spiegato che sono i popoli che spesso VOGLIONO il dittatore, l'uomo forte al potere. Che decide e si prende cura di loro senza che debbano pensare a cose complicate come la politica e le scelte che questa richiede.
    Non di rado è un pensiero strisciante anche tra tanti italiani.
    Se permettete però è una forma di immaturità il voler avere il buon padre di famiglia che sceglie e decide per noi ciò che è meglio o peggio.
    Una mancanza di opinioni e di senso della libertà.
    La democrazia richiede impegno e partecipazione da parte del cittadino qualunque ma significa anche la possibilità di avere una opinione e di potere incidere perché possa essere accolta ed applicata anche dagli altri.
    Una fatica, esercitare ed esprimere la propria libertà a cui tanti superficialmente rinunciano.
    La nostra scelta di libertà democratica non è certo la più bella ma comporta una libertà per l'individuo che nessuna altra forma di governo può assicurare di più.
    La libertà da sempre è stato il massimo valore per l'individuo. Difatti la massima punizione in caso di reati è sempre stata la reclusione, cioè la perdita della propria libertà.
    Oggi noi tendiamo a dimenticarlo soprattutto perché non siamo più coscienti di quanto sia importante.
    Molti popoli non sono in grado di gestirla e quindi ricorrono alla dittatura. Ma questo è un LORO problema.
    È assurdo viceversa che chi vive e vuole continuare ad avere le proprie libertà accetti e giustifichi per se stesso e gli altri la dittatura.
    Infine una nota sulle due bombe atomiche.
    Disprezzabili all'infinito. Ma non dimentichiamoci la mentalità giapponese per cui non si accettava la resa o la sconfitta. Erano disposti a combattere metro per metro in una guerra già persa creando il massimo danno ai vincitori che alla fine erano stanchi di continuare a combattere contro chi non voleva accettare di aver perso...
    A quel punto....era inevitabile lo sfacelo....
    La stessa Germania costò vite umane fino alle soglie della cancelleria di Hitler fino al suo suicidio... Per cosa??
    Per lo stupido orgoglio di non accettare la sconfitta dopo il tracollo e gli inizi della invasione della stessa Germania?
    Cosa credevano? Di ribaltare le sorti mandando a combattere vecchi e bambini???
    Ma che logica demenziale c'è nel continuare una guerra già persa le cui sorti sono ormai segnate??
    Saluti

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Sai Markk io vi guardo, a voi anti russi per principio, e mi chiedo se davvero pensate quello che scrivete. Per eeempio, io ho una grande stima di Il Pasquino, l'ho sempre letto con interesse, anche se non condivido molte posizioni e quando lui, Il Pasquino si è gettato anima e corpo in due o tre filippiche contro la Russia ringraziando l'America di esistere, ci sono rimasto di sale: ma come può essere, mi sono chiesto.
    E questo mi succede anche con te: ma davvero credi in quel che scrivi? Dal 1945 a ieri la Russia ha sempre avuto ai confini due Paesi, Finlandia e Svezia, fuori da ogni alleanza. Li ha mai attaccati? NO. Ha sempre avuto Paesi mediorientali come l'Egitto, paese molti interessante dal punto di vista strategico: l'ha mai attaccato? NO. E cos' via: semmai in MO è l'America ad aver invaso, leggi Iraq. Davvero, non capisco di cosa stai parlando

Pagina 49 di 61 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima