Sta storia dei territori russo-foni è una minchiata a cui non crede più nessuno. Puoi vivere tutta la vita a Kyev conoscendo solo il russo.

Sta storia dei territori russo-foni è una minchiata a cui non crede più nessuno. Puoi vivere tutta la vita a Kyev conoscendo solo il russo.

Io sono cresciuto in periferia. Quando ero giovane io il mondo era diverso, molto diverso ma la stupidità dei giovani maschi...di periferia era uguale a quella di oggi. Io ho fatto a botte un numero infinito di volte, era così, quelli del mio quartiere si menavano con quelli di un altro quartiere. Che fare, eravamo così.
Tu con le parole che hai scritto qua sopra (O credi che per farsi rispettare da nazioni estere...) mi hai ricordato quei tempi. Farsi rispettare? con la forza? siamo barbari? ippopotami in calore? Le armi non dannorispetto ma esprimono solo timore, paura. E costano un sacco di soldi
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Un numero notevole di Ucraini sono figli di Russi e parlano il russo e stanno con Kiev, col presidente Zelensky, con l'Ucraina libera e vogliono essere membri della CE e della Nato.
L'Italia è la nazione europea dove la propaganda russa ha messo più piede.
E questo ci dovrebbe far vergognare come Italiani.
Anche i Tedeschi in quanto a tradimento, però, fanno schifetto.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Le armi sono l'unica garanzia di poter conservare la tua relativa libertà quando sei nei piani di qualcuno che voglia renderti suo servo, che è esattamente ciò che la Russia di Putin ha in mente per l'Ucraina.
Putin non si "riprende" la Polonia per una semplice ragione: è membro Nato e come tale è intoccabile senza mettere in moto un meccanismo di difesa direi planetario ed i Polacchi hanno un esercito che pare davvero molto agguerrito, uno dei più potenti d'Europa. Indubbiamente la lezione della II guerra l'hanno imparata bene, sulla loro pelle.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.