
Originariamente Scritto da
mary ann
La mia casa non è bella da fuori, avrebbe bisogno di essere ripitturata.
Si trova in una bella zona, ha un bel giardino condominiale, ma ha tre pecche che la svalutano.
Non è antisismica, non ha ascensore.
Dentro c’è tanto da fare, perché è umida, fredda in inverno e caldissima in estate.
Bisognerebbe cambiare praticamente tutto: impianto elettrico, finestre, porte, termosifoni, pavimenti.
I pavimenti sono brutti, le piastrelle sono di qualità, ma sono brutti, ho visto i pavimenti simili nelle case degli anni ‘70 o nei vecchi palazzi pubblici o nei bagni.
Anche il linoleum nelle camere dovrebbe essere sostituito perché si è consumato.
Le mura sono fini, la casa è coinbentata, ma i pannelli sono fini, forse 5 cm.
Il tetto sembra buono.
Il bagno l’abbiamo ristrutturato noi circa 20 anni fa, mi sembra.
Le piastrelle sono ottime, i sanitari anche, a parte box doccia, dovrebbe essere sostituito.
Anche il mobile dove è appoggiato il lavabo deve essere cambiato, è vecchio, ormai.
L’acqua l’ha rovinato.
La zona è servita, ci sono negozi nel paese.
La mia preoccupazione è una futura ristrutturazione.
Lo stato non ha soldi per ristrutturare tutti i suoi immobili.
Ho paura che lo stato venda le case con gli inquilini o costringe a ristrutturarle.