Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 178
    Baci a Milano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ha ancora senso il welfare?

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    E sulla sanità potrei essere d'accordo, ma per il resto.. quando hai un F24 in mano però te la poni questa domanda. Quando i dipendenti pubblici di qualche ufficio ti trattano come un suddito invece come un cittadino, te la poni questa domanda. Quando il tuo comune ha più dipendenti di qualsiasi altra azienda sul territorio, te la poni questa domanda. Quando il comune di cui sopra piange per il mancato ICI, te la poni questa domanda. Vuoi che continui?

Ma Viceversa!
    Guarda che il ciclo di dduck è cosa di buon senso, che si applica in tutte le economie di mercato, quindi ad alto rischio. L'imprenditorialità soffre delle tue garanzie. Le garanzie sono quella cosa con cui le aziende esistenti (inefficenti ed oligopolistiche) confidano per impedire che ne escano di nuove a fare loro concorrenza (si immetano nel mercato attori competitivi). Da qui la montagna di permessi, licenze, abilitazioni, e cartaccia varia.
    le uniche garanzie che contano sono la certezza dei pagamenti e una concorrenza leale
    se non sei d'accordo vacci pure a mettere in piedi qualcosa dalle parti di corleone

Sospeso/a
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,380
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

E sulla sanità potrei essere d'accordo, ma per il resto.. quando hai un F24 in mano però te la poni questa domanda. Quando i dipendenti pubblici di qualche ufficio ti trattano come un suddito invece come un cittadino, te la poni questa domanda. Quando il tuo comune ha più dipendenti di qualsiasi altra azienda sul territorio, te la poni questa domanda. Quando il comune di cui sopra piange per il mancato ICI, te la poni questa domanda. Vuoi che continui?

Ma Viceversa!
    Guarda che il ciclo di dduck è cosa di buon senso, che si applica in tutte le economie di mercato, quindi ad alto rischio. L'imprenditorialità soffre delle tue garanzie. Le garanzie sono quella cosa con cui le aziende esistenti (inefficenti ed oligopolistiche) confidano per impedire che ne escano di nuove a fare loro concorrenza (si immetano nel mercato attori competitivi). Da qui la montagna di permessi, licenze, abilitazioni, e cartaccia varia.

io nemmeno sulla sanita' sono piu' d'accordo. privatizzerei pure quella... tanto....

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da General Lee Visualizza Messaggio
    io nemmeno sulla sanita' sono piu' d'accordo. privatizzerei pure quella... tanto....
    Beh in lombardia, nel complesso funziona bene anche il sistema misto pubblico/privato convenzionato. Visto che c'e' stato il buon senso di obbligare anche il privato ad offrire servizi "non proprio macina utili" quali il pronto soccorso. Poi certo, il problema delle mani pubbliche (vedi modalità di scelta dei primari) all'interno degli ospedali è palese anche qui. Ma penso che garantire il servizio sanitario nazionale, è da paese civile.

Io mi accontenterei che in italia passasse l'idea che non ci debba sempre pensare "o stato" a fare tutto.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da isoica Visualizza Messaggio
    le uniche garanzie che contano sono la certezza dei pagamenti e una concorrenza leale
    se non sei d'accordo vacci pure a mettere in piedi qualcosa dalle parti di corleone
    Siamo d'accordo. Dal tuo post precedente avevo inteso altro ( che tu sostenessi un iperregolamentazione contro il "capitalismo selvaggio" ).

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siamo d'accordo. Dal tuo post precedente avevo inteso altro ( che tu sostenessi un iperregolamentazione contro il "capitalismo selvaggio" ).
    Il capitalismo necessita di poche regole e di sanzioni durissime per chi non le rispetta.
    Oltre che di una competizione senza hackeraggi: chi è destinato a fallire va lasciato fallire.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Sospeso/a
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,380
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Beh in lombardia, nel complesso funziona bene anche il sistema misto pubblico/privato convenzionato. Visto che c'e' stato il buon senso di obbligare anche il privato ad offrire servizi "non proprio macina utili" quali il pronto soccorso. Poi certo, il problema delle mani pubbliche (vedi modalità di scelta dei primari) all'interno degli ospedali è palese anche qui. Ma penso che garantire il servizio sanitario nazionale, è da paese civile.
    Io mi accontenterei che in italia passasse l'idea che non ci debba sempre pensare "o stato" a fare tutto.
    infatti l'italia, non e' un paese civile... basti vedere quello che sta succedendo a napoli.... sono loro che vogliono "o stato".....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Quando vedo i conti di sanità, previdenza, istruzione e pubblica amministrazione non mi pongo questa domanda, mi limito ad intristirmi.
    Poi leggo le previsioni economiche per i prossimi anni e un ghigno sadico mi si stampa sulla faccia e mi ritorna il buon umore...
    Vediamo chi finirà prima, le risorse o il welfare... :sofico:
    In Italia temo le risorse, con relativa implosione improvvisa. Spero di no, ma la mentalita' clientelare e' radicata in queste zone da circa duemila anni, ci vuole una rivoluzione letterale per toglierla.

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma in italia c'è il welfare?

Sospeso/a
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,380
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Ma in italia c'è il welfare?
    come pensi che tiri a campare, la parte di paese che parte da roma e scende???

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ah, io pensavo che il welfare fosse quello scandinavo, scusa...

Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima