Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Stirate ancora?

  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Io sono una frana ma dopo aver licenziato la ladra abbiamo comperato una speedypress, attrezzo geniale

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Stiro solo quello che va per forza stirato. Odio stirare!
    Invece a me stirare piace molto.

    Quando ero Vienna stiravo per la famiglia per cui lavoravo e quando il mio contatto è terminato, stiravo per un signore molto esigente.

    Aveva abiti e camicie bellissimi.

    Aveva anche una casa bellissima.

    Fantastica, grande e luminosa, arredata con gusto.

    Mi mettevo nella stanza degli ospiti dove c’era l’asse da stiro e stiravo per tre ore di fila.

    Lo trovavo così rilassante, pensavo a cose mie e mentre stiravo anche 15 camicie, più magliette, federe.

    Alcune camicie erano molto facili da stirare, le altre invece no.

    Le pieghette sulle camicie non mi piacciono, devono essere perfette, lisce e (trans)lucide.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Invece a me stirare piace molto.

    Quando ero Vienna stiravo per la famiglia per cui lavoravo e quando il mio contatto è terminato, stiravo per un signore molto esigente.

    Aveva abiti e camicie bellissimi.

    Aveva anche una casa bellissima.

    Fantastica, grande e luminosa, arredata con gusto.

    Mi mettevo nella stanza degli ospiti dove c’era l’asse da stiro e stiravo per tre ore di fila.

    Lo trovavo così rilassante, pensavo a cose mie e mentre stiravo anche 15 camicie, più magliette, federe.

    Alcune camicie erano molto facili da stirare, le altre invece no.

    Le pieghette sulle camicie non mi piacciono, devono essere perfette, lisce e (trans)lucide.
    Peccato che non vivi a Roma, altrimenti mi facevi un bel corso per imparare a stirare. Specialmente con le camicie sono negato, devo portarle in lavanderia. Per fortuna che le metto pochissimo!!

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Peccato che non vivi a Roma, altrimenti mi facevi un bel corso per imparare a stirare. Specialmente con le camicie sono negato, devo portarle in lavanderia. Per fortuna che le metto pochissimo!!
    L’avrei fatto volentieri!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L’avrei fatto volentieri!
    Una mia collega poi mi ha detto che per le camicie esiste un certo "apretto", che tra l'altro ho anche visto in forma di spruzzino al supermercato, sembra che aiuti molto.

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Una mia collega poi mi ha detto che per le camicie esiste un certo "apretto", che tra l'altro ho anche visto in forma di spruzzino al supermercato, sembra che aiuti molto.
    @diegol22

    Sì, esiste, l’ho provato ad usarlo qualche volta, non è che proprio serve, a volte lascia una specie di macchiette, poi è anche profumato, il che non è sempre positivo.

    Per avere camicie sempre perfette bisogna comprare camicie di qualità, non si può risparmiare su una camicia.

    Consiglio camicie da sartoria, a Roma ci sono tantissime sartorie che fanno camicie su misura e assicurano la sostituzione del colletto e polsini consumate a prezzi modici.

    Le camicie devono essere facili da stirare, devono avere almeno 1% di sintetico, ma non più del 2%, ci sono anche tessuti in cotone 100% che hanno la dicitura “facile da stirare”.

    Non bisogna usare la centrifuga forte, bastano anche 800 giri.

    Se si usa la centrifuga troppo forte anche le pieghette saranno più evidenti e si perde più tempo per eliminarle.

    Le camicie lavate devono essere tirate fuori dalla lavatrice subito dopo il lavaggio, in caso contrario le pieghe si fissano.

    Dopo averle tolte le dalla lavatrice le camicie devono essere dispiegazzate subito - le pieghe devono essere lisciate - e vanno appese sugli appendini comodi con le estremità arrotondate.

    Gli appendini non devono essere troppo stretti, ma nemmeno troppo lunghi, devono arrivare alla cucitura della spalla e non oltre, non si devono usare le mollette, perché lasciano il segno lucido, molto evidente.

    Le camicie non devono essere asciugate al sole diretto, rischiano di scolorirsi, non devono asciugarsi troppo, non devono essere umide, ma non devono diventare come cartone.

    Si deve avere anche un ferro da stiro abbastanza potente con un getto di vapore regolabile.

    Prima di stirarle, si può inondare la camicia con un paio di getti di vapore in verticale.

    Si comincia dal colletto, si procede con il davanti, poi dal dietro, poi si striano i fianchi, poi le spalle, servendosi della punta arrotondata dell’asse da stiro, poi le maniche, usando un’apposito attrezzo, che evita la piega, alla fine si aggiustano tutte le imperfezioni.

    Il ferro da stiro non deve mai passare sui bottoni.

    La camicia stirata va appesa subito e i primi tre bottoni di sopra devono essere chiusi.

    Subito dopo vanno inserite le bacchette.

    https://www.ilblogdelmarchese.com/st...della-camicia/

    La camicia stirata non deve essere appesa subito nell’armadio, deve essere lasciata fuori per “consolidare” la forma.

    Dopo di che sono pronte ad essere messe nell’armadio, mantenendo una piccola distanza tra l’una e l’altra.

    Ti consiglio di metterle in “ordine” giusto: a secondo i colori e a seconda dei tessuti.

    P.S. Vivo nel paese sbagliato secondo me.

    Ho talmente tante idee interessanti e particolari.

    Avrei potuto diventare coach della Camicia perfetta e dell’Buon umore.

    Stirare camicie è rilassante.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @diegol22

    Sì, esiste, l’ho provato ad usarlo qualche volta, non è che proprio serve, a volte lascia una specie di macchiette, poi è anche profumato, il che non è sempre positivo.

    Per avere camicie sempre perfette bisogna comprare camicie di qualità, non si può risparmiare su una camicia.

    Consiglio camicie da sartoria, a Roma ci sono tantissime sartorie che fanno camicie su misura e assicurano la sostituzione del colletto e polsini consumate a prezzi modici.

    Le camicie devono essere facili da stirare, devono avere almeno 1% di sintetico, ma non più del 2%, ci sono anche tessuti in cotone 100% che hanno la dicitura “facile da stirare”.

    Non bisogna usare la centrifuga forte, bastano anche 800 giri.

    Se si usa la centrifuga troppo forte anche le pieghette saranno più evidenti e si perde più tempo per eliminarle.

    Le camicie lavate devono essere tirate fuori dalla lavatrice subito dopo il lavaggio, in caso contrario le pieghe si fissano.

    Dopo averle tolte le dalla lavatrice le camicie devono essere dispiegazzate subito - le pieghe devono essere lisciate - e vanno appese sugli appendini comodi con le estremità arrotondate.

    Gli appendini non devono essere troppo stretti, ma nemmeno troppo lunghi, devono arrivare alla cucitura della spalla e non oltre, non si devono usare le mollette, perché lasciano il segno lucido, molto evidente.

    Le camicie non devono essere asciugate al sole diretto, rischiano di scolorirsi, non devono asciugarsi troppo, non devono essere umide, ma non devono diventare come cartone.

    Si deve avere anche un ferro da stiro abbastanza potente con un getto di vapore regolabile.

    Prima di stirarle, si può inondare la camicia con un paio di getti di vapore in verticale.

    Si comincia dal colletto, si procede con il davanti, poi dal dietro, poi si striano i fianchi, poi le spalle, servendosi della punta arrotondata dell’asse da stiro, poi le maniche, usando un’apposito attrezzo, che evita la piega, alla fine si aggiustano tutte le imperfezioni.

    Il ferro da stiro non deve mai passare sui bottoni.

    La camicia stirata va appesa subito e i primi tre bottoni di sopra devono essere chiusi.

    Subito dopo vanno inserite le bacchette.

    https://www.ilblogdelmarchese.com/st...della-camicia/

    La camicia stirata non deve essere appesa subito nell’armadio, deve essere lasciata fuori per “consolidare” la forma.

    Dopo di che sono pronte ad essere messe nell’armadio, mantenendo una piccola distanza tra l’una e l’altra.

    Ti consiglio di metterle in “ordine” giusto: a secondo i colori e a seconda dei tessuti.

    P.S. Vivo nel paese sbagliato secondo me.

    Ho talmente tante idee interessanti e particolari.

    Avrei potuto diventare coach della Camicia perfetta e dell’Buon umore.

    Stirare camicie è rilassante.
    Le tue conoscenze in materia sono strabilianti, apri un canale YouTube

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Le tue conoscenze in materia sono strabilianti, apri un canale YouTube
    Ma non sono capace.

    Preferirei stirare camicie tutti i giorni e anche tutto il resto.

    Ricordo con un’infinità dolce tristezza le ore in cui stiravo le camicie, magliette, federe in pace e senza guardare l’orologio.

    Ero serena e tranquilla, il tempo scorreva dolcemente.

    Mi dicevano che ero brava e le camicie erano perfette.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Stirare le mutande è fondamentale
    Per rovinarle si.

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stirate ancora?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Per rovinarle si.
    Se le tue ( vostre ) mutande sono fatto di sintetico scarso, allora sì che si rovinano.

    Le mutande di qualità non si rovinano e vanno stirate per ovvi motivi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. convincetemi a stirare
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 19-07-13, 13:02
  2. Costringe l'ex fidanzata a stirare
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 12:54
  3. Sapete stirare?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 14:06
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 13:59
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-04-02, 19:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito