Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Ne dubito. Non sono incline ai compromessi.
    Non fare compromessi per non essere compromesso.

Sieg Heil Dieguito
    Vi fareste mantenere?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Mi piacerebbe essere il Toy boy della Timoshenko

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe essere il Toy boy della Timoshenko
    Yulia o Eugenia? O tutte e due.
    (da quelle parti si usa)

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Non fare compromessi per non essere compromesso.
    Ma cosa dici, @Triangolo nero.

Anche tu scendi ai compromessi, perché non vivi da solo, non lavori da solo, non vuoi perdere lavori, clienti, parenti, amici ecc.

La vita stessa è un compromesso continuo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici, @Triangolo nero.

Anche tu scendi ai compromessi, perché non vivi da solo, non lavori da solo, non vuoi perdere lavori, clienti, parenti, amici ecc.

La vita stessa è un compromesso continuo.
    chiariamo un punto @mary ann ... in italiano l'accezione "compromesso" ha assunto contorni disdicevoli... "Accettare il compromesso", "compromettere qualcosa o qualcuno", "trovare un compromesso": nessuna di queste espressioni ha una sfumatura soddisfacente o accettabile... l'idea che viene trasmessa è la la ritirata dei principi morali, il crollo di una posizione... o al limite il patto accettato a denti stretti... un conto è un accordo in cui ciascuno cede qualcosa... ben altro è il tracollo irrimediabile dei principi.
    Compromettersi con un amico o con la moglie, non viene inteso come fatto positivo... e un politico compromesso non è certo un mostro di coerenza ed onestà.... la nostra vita e il rapporto con gli altri sono fondati proprio sul significato delle parole, l'antica forma etimologica di "compromesso" (dal latino "compromissus", ovvero obbligato insieme, composto da cum-insieme e promissus-promesso) è stata con il tempo snaturata, depauperata del suo significato precipuo, non c'è più traccia dell'originale solennità e dell'onore di una promessa condivisa... adesso il significato è differente e tutt'altro che positivo.
    @Malandrina - che con le parole ci lavora - potrà essere più precisa e dettagliata del sottoscritto................ la lingua italiana ha differenti sfumature per le parole ed è bellissima anche per questo.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Leggenda
     Likes dati
    15,048
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ma io non ho avuto effetti avversi da vaccino.
    Semplicemente ho fatto il Covid 9 mesi dopo la 3a dose. Siccome ho avuto gli stessi sintomi (che ripeto sono stati come una banale influenza, neanche delle più forti) di un parente non vaccinato (e più vecchio), ne deduco che:
    1) il vaccino dopo qualche mese perde efficacia, ammesso che l'efficacia ce l'abbia
    2) il virus ormai è mutato e non è più pericoloso per la stragrande maggioranza delle persone
    3) il vaccino forse era efficace con le prime versioni del virus, ma onestamente non ci giurerei neanche su questo
    Ho fatto la quarta dose qualche settimana fa perchè non volevo perdere giorni di lavoro e al mio lavoro c'erano 10 a casa col covid

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

chiariamo un punto @mary ann ... in italiano l'accezione "compromesso" ha assunto contorni disdicevoli... "Accettare il compromesso", "compromettere qualcosa o qualcuno", "trovare un compromesso": nessuna di queste espressioni ha una sfumatura soddisfacente o accettabile... l'idea che viene trasmessa è la la ritirata dei principi morali, il crollo di una posizione... o al limite il patto accettato a denti stretti... un conto è un accordo in cui ciascuno cede qualcosa... ben altro è il tracollo irrimediabile dei principi.
    Compromettersi con un amico o con la moglie, non viene inteso come fatto positivo... e un politico compromesso non è certo un mostro di coerenza ed onestà.... la nostra vita e il rapporto con gli altri sono fondati proprio sul significato delle parole, l'antica forma etimologica di "compromesso" (dal latino "compromissus", ovvero obbligato insieme, composto da cum-insieme e promissus-promesso) è stata con il tempo snaturata, depauperata del suo significato precipuo, non c'è più traccia dell'originale solennità e dell'onore di una promessa condivisa... adesso il significato è differente e tutt'altro che positivo.
    @Malandrina - che con le parole ci lavora - potrà essere più precisa e dettagliata del sottoscritto................ la lingua italiana ha differenti sfumature per le parole ed è bellissima anche per questo.
    Concordo in linea di massima, @Triangolo nero, anche se si può parlare di banali compromessi in ambito familiare (non fumi in casa perché può dare fastidio, ti metti le cuffie se vuoi ascoltare musica mentre qualcuno lavora o studia, ecc. ecc.).

Comunque, tornando alla domanda del thread: no, non mi farei mai mantenere. Essere indipendenti dal punto di vista economico non ha prezzo.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Concordo in linea di massima, @Triangolo nero, anche se si può parlare di banali compromessi in ambito familiare (non fumi in casa perché può dare fastidio, ti metti le cuffie se vuoi ascoltare musica mentre qualcuno lavora o studia, ecc. ecc.).

Comunque, tornando alla domanda del thread: no, non mi farei mai mantenere. Essere indipendenti dal punto di vista economico non ha prezzo.
    certamente... io mica posso pulire la Glock sul divano in salotto, pena un doloroso low-kick nella tibia da parte della mia signora.... e lei non può nemmeno avvicinarsi ai miei orologi o ai miei coltelli.... altrimenti..................................... beh... altrimenti niente, m'incazzo e basta.

@Kaouthia .... tanto per far capire chi comanda in casa.... ma credo che anche da te sia così.

P.S. un sabato sono arrivato a casa, erano le sei di sera, tornavo dal poligono e c'erano degli amici della Patty in giardino a fare un aperitivo... il marito di una sua amica aveva portato dell'ottimo salame e la cosa mi ha reso oltremodo felice... stavo entrando per prendere una birra e cosa vedo sul tagliere??? il mio arburese con lama in damasco fatto da un artigiano sardo... in pratica il tizio doveva affettare il salame ed è entrato per prendere un coltello... ha preso il primo che ha trovato su un'espositore della libreria.... cazzo... un arburese fatto a mano, un capolavoro forgiato da un artigiano usando anche un antico maglio ad acqua........... per affettare il salame???? mi si è fermato il cuore, istintivamente ho messo la mano sulla valigetta della Glock... poi mi sono ripreso, ho preso il coltello e con calma l'ho riportato in casa... sono uscito con un normale coltello per salumi e ho detto al tizio... "con questo si affetta il salame", la Patty ha capito e ha provato a sdrammatizzare... ho cambiato discorso... e le mie pulsazioni sono tornate normali solo dopo dieci minuti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Triangolo nero, credo di conoscere bene il significato del termine compromesso.

"Accettare il compromesso" ha un significato neutro.

Faccio un esempio molto semplice.

Vorrei vendere una cosa per 100 euro, ma tu mi vuoi dare solo 90.

Ci rifletto un po’ e acconsento, perché la differenza tra chiedere e l’avere è minima.

"Compromettere qualcosa o qualcuno" ha accezione sempre negativa, significa danneggiare una o più persone.

“Trovare un compromesso" è mettersi d’accordo tra le parti, ad esempio tra i due ex coniugi sull’eredità, proprietà immobiliari, educazione dei figli e così via.

Oppure due ditte si mettono d’accordo.

Oppure due paesi.

Tutte le persone una o più volte hanno fatto compromessi per i motivi più disparati, per il quieto vivere, perché al fin dei conti il risultato andava bene, per non perdere la cosa ottenuta e così via.

Esiste anche la locuzione “scendere ai compromessi”.

Il significato non è positivo, mi sa di debito, di una specie di sfruttamento, nel senso che una parte detta le regole, mentre l’altra obbedisce, ma se potrebbe scegliere non obbedirebbe.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,014
     Like avuti
    44,051
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Triangolo nero, credo di conoscere bene il significato del termine compromesso.

"Accettare il compromesso" ha un significato neutro.

Faccio un esempio molto semplice.

Vorrei vendere una cosa per 100 euro, ma tu mi vuoi dare solo 90.

Ci rifletto un po’ e acconsento, perché la differenza tra chiedere e l’avere è minima.

"Compromettere qualcosa o qualcuno" ha accezione sempre negativa, significa danneggiare una o più persone.

“Trovare un compromesso" è mettersi d’accordo tra le parti, ad esempio tra i due ex coniugi sull’eredità, proprietà immobiliari, educazione dei figli e così via.

Oppure due ditte si mettono d’accordo.

Oppure due paesi.

Tutte persone una o più volte hanno fatto compromessi per i motivi più disparati, per il quieto vivere, perché al fin dei conti il risultato andava bene, per non perdere la cosa ottenuta e così via.

Esiste anche la locuzione “scendere ai compromessi”.

Il significato non è positivo, mi sa di debito, di una specie di sfruttamento, nel senso una parte detta le regole, mentre l’altra obbedisce, ma se potrebbe scegliere non obbedirebbe.
    non mi piace quella parola... quelli che tu chiami compromessi, io li chiamo "gentilezze", "accordi commerciali", "intese", ecc... tutto qua... tu chiamali pure come meglio credi.... l'anno scorso ho mollato un cliente da 24.000 euro l'anno, non ho accettato compromessi e non ho voluto rinnovare il contratto.... eppure non sarebbe stato difficile accettare alcune loro condizioni, non ho voluto farlo.... mi sarei compromesso accettando quei compromessi.... adesso hanno una ditta che ha accettato alcune condizioni e richieste che io non accetterò mai (non mi sto riferendo al pagamento, ovviamente)

Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima