Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

  1. #81
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    non mi piace quella parola... quelli che tu chiami compromessi, io li chiamo "gentilezze", "accordi commerciali", "intese", ecc... tutto qua... tu chiamali pure come meglio credi.
    Triangolo nero, i significati delle parole non li ho inventati io.

    “Accordo commerciale” ci sta, ma non deve essere per forza commerciale, ma le “gentilezze”, fanno parte di un’altra opera, la “gentilezza” di solito non prevede alcun accordo, si tratta di una cosa spontanea.

    Nemmeno “intesa” è sinonimo del “compromesso”, forse solo in rarissimi casi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #82
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Triangolo nero, i significati delle parole non è che li abbia inventati io.

    “Accordo commerciale” ci sta, ma le “gentilezze” no, fanno parte di un’altra opera, la “gentilezza” di solito non prevede alcun accordo, si tratta di una cosa spontanea.

    Nemmeno “intesa” è sinonimo del “compromesso”, forse solo in rarissimi casi.
    se la Patty mi chiedesse qualcosa che non mi va di fare e io la faccio ugualmente, non la considero un compromesso, ma una gentilezza... se un cliente mi chiede una modifica contrattuale o ha una richiesta che accetto anche se per i più svariati motivi non mi va tanto di accettarla, lo considero un semplice accordo commerciale... il compromesso - per me - prevede di compromettermi dal punto di vista etico o morale, dal mio punto di vista la parola "compromesso" in generale ha un senso negativo, dal tuo invece no... pazienza.
    Diego ha affermato che non gli piacciono i compromessi perchè per lui farsi mantenere significherebbe accettare un compromesso.... e molte persone a certi livelli di bassezza non vogliono arrivare, per altre invece non c'è il minimo problema perchè hanno una differente morale e un'etica che gli consente di vivere alle spalle degli altri offrendo solo "amore".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  3. #83
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    se la Patty mi chiedesse qualcosa che non mi va di fare e io la faccio ugualmente, non la considero un compromesso, ma una gentilezza... se un cliente mi chiede una modifica contrattuale o ha una richiesta che accetto anche se per i più svariati motivi non mi va tanto di accettarla, lo considero un semplice accordo commerciale... il compromesso - per me - prevede di compromettermi dal punto di vista etico o morale, dal mio punto di vista la parola "compromesso" in generale ha un senso negativo, dal tuo invece no... pazienza.
    Diego ha affermato che non gli piacciono i compromessi perchè per lui farsi mantenere significherebbe accettare un compromesso.... e molte persone a certi livelli di bassezza non vogliono arrivare, per altre invece non c'è il minimo problema perchè hanno una differente morale e un'etica che gli consente di vivere alle spalle degli altri offrendo solo "amore".
    Guarda, la Treccani la pensa come me.

    https://www.treccani.it/vocabolario/compromesso1/

    Se tu fai per Patty ciò che non vorresti fare non è una gentilezza.

    Sempre secondo me.

    Una gentilezza è quando tu fai qualcosa di bello, carino o educato di testa tua.

    Esempio: Piero ti fa un favore e per ringraziarlo lo inviti a cena.

    O gli offri un caffè.

    O gli fai un favore quando lui ne avrà bisogno, ma senza pesarlo.

    Un altro esempio: tuo figlio viene invitato a passare una serata a casa di un suo amico.

    Lui si presenta con i pasticcini, una scatola di cioccolatini o un pensierino.

    Un terzo esempio: tuo amico/conoscente/sconosciuto non ha la macchina, ma deve andare a Milano.

    Tu ti offri ad accompagnarlo, forse perché per sei di strada, o forse ti va di farlo.

    Queste sono gentilezze.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #84
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Praticamente mantenuto per produrre l'erede al trono, sai che soddisfazione
    @Storie di Kraut... Stasera ho un appuntamento con me stesso. Vado a comprare le candele profumate ed un disco di Barry White.

  5. #85
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Guarda, la Treccani la pensa come me.

    https://www.treccani.it/vocabolario/compromesso1/

    (...)
    .
    dal sito della Treccani che hai postato tu stessa

    compromésso1 agg. [part. pass. di compromettere].
    1. Messo a rischio, in pericolo: una reputazione ormai compromessa.
    2. Irrimediabilmente danneggiato, non più risanabile: una situazione compromessa.
    3. Coinvolto, implicato in faccende poco pulite: un funzionario compromesso nello scandalo.

    qual'è la definizione che preferisci per il termine "compromesso"??? la 1, la 2 o la 3???

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    (...) i significati delle parole non li ho inventati io. (...)
    già... e nemmeno io... per questo quel termine non mi piace e viene sempre inteso in senso negativo.... io non voglio compromettermi la reputazione e nemmeno essere coinvolto in faccende poco pulite... non mi piacciono i compromessi e non scendo a compromessi.... poi - ovviamente - se per te fare qualcosa per qualcuno significa scendere a compromessi, vuol dire che abbiamo una differente percezione del significato di quel termine.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #86
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    se la Patty mi chiedesse qualcosa che non mi va di fare e io la faccio ugualmente, non la considero un compromesso, ma una gentilezza... se un cliente mi chiede una modifica contrattuale o ha una richiesta che accetto anche se per i più svariati motivi non mi va tanto di accettarla, lo considero un semplice accordo commerciale... il compromesso - per me - prevede di compromettermi dal punto di vista etico o morale, dal mio punto di vista la parola "compromesso" in generale ha un senso negativo, dal tuo invece no... pazienza.
    Diego ha affermato che non gli piacciono i compromessi perchè per lui farsi mantenere significherebbe accettare un compromesso.... e molte persone a certi livelli di bassezza non vogliono arrivare, per altre invece non c'è il minimo problema perchè hanno una differente morale e un'etica che gli consente di vivere alle spalle degli altri offrendo solo "amore".
    Mi vedo citato più volte, quindi rispondo più che volentieri.

    Si, non mi piacciono i compromessi (e spesso per questo ho pagato un prezzo molto alto) ed in special modo non amo i compromessi citati da Mary Ann, basati sui soldi, nello specifico "essere mantenuti". Perché ho imparato che è molto difficile ricevere senza che si debba dare qualcosa in cambio. Tengo troppo alla mia libertà e non amo i condizionamenti di alcun tipo.

  7. #87
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    dal sito della Treccani che hai postato tu stessa

    compromésso1 agg. [part. pass. di compromettere].
    1. Messo a rischio, in pericolo: una reputazione ormai compromessa.
    2. Irrimediabilmente danneggiato, non più risanabile: una situazione compromessa.
    3. Coinvolto, implicato in faccende poco pulite: un funzionario compromesso nello scandalo.

    qual'è la definizione che preferisci per il termine "compromesso"??? la 1, la 2 o la 3?
    Beh, volevo postare due link e invece ho postato solo uno, l’altro mi è sfuggito.

    Il link di cui sopra si riferiva al participio passato, noi invece parlavano del “trovare un compromesso”.

    Non sono sinonimi.

    O per te una “cosa danneggiata” e “punto d’incontro” sono la stessa cosa?

    Il link mancante lo riporto ora.

    https://www.treccani.it/vocabolario/...mi_e_Contrari/

    Va bene anche questa spiegazione:

    “In una disputa, il compromesso è il risultato di concessioni da entrambe le parti con lo scopo di trovare un terreno comune su cui concordare. Il compromesso porta ad appianare le differenze e viene raggiunto attraverso la mutua rettifica delle reciproche richieste, concedendo un po' a ciascuna delle parti.”

    @Triangolo nero

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    già... e nemmeno io... per questo quel termine non mi piace e viene sempre inteso in senso negativo.... io non voglio compromettermi la reputazione e nemmeno essere coinvolto in faccende poco pulite... non mi piacciono i compromessi e non scendo a compromessi.... poi - ovviamente - se per te fare qualcosa per qualcuno significa scendere a compromessi, vuol dire che abbiamo una differente percezione del significato di quel termine.
    Ripeto per la seconda o la terza volta che “scendere ai compressi” e “trovare un compromesso” non sono la stessa cosa.

    Il primo è quasi sempre negativo, il secondo invece è positivo.

    Il primo parla chiaro: “scendere” = abbassarsi, il secondo invece dice che parlando e discutendo si raggiunge un accordo che soddisfa tutte le due le parti, non vedo nulla di male in ciò.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #88
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Mi vedo citato più volte, quindi rispondo più che volentieri.

    Si, non mi piacciono i compromessi (e spesso per questo ho pagato un prezzo molto alto) ed in special modo non amo i compromessi citati da Mary Ann, basati sui soldi, nello specifico "essere mantenuti". Perché ho imparato che è molto difficile ricevere senza che si debba dare qualcosa in cambio. Tengo troppo alla mia libertà e non amo i condizionamenti di alcun tipo.
    Io non ho detto che “trovare un compromesso” = “essere mantenuti”.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #89
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che “trovare un compromesso” = “essere mantenuti”.
    Infatti l'ho scritto io. Mi pare difficile essere mantenuti senza che sia richiesto qualcosa in cambio.

  10. #90
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Infatti l'ho scritto io. Mi pare difficile essere mantenuti senza che sia richiesto qualcosa in cambio.
    Quando si usa il termine “mantenere”, che a mio avviso è brutto, oltre che umiliante, si sottintende sempre una richiesta, un qualcosa in cambio “svantaggioso” che altrimenti la persona non mantenuta non avrebbe mai accettato.

    Quando si parla di uno scambio, non si parla di mantenere.

    Gli scambi avvengono naturalmente, senza pressioni, d’amore e d’accordo e tutti e due parti sono soddisfatte, contente e qualche volta sono forse anche felici.

    Chi ha soldi non li dà un peso eccessivo, per lui sono solo un mezzo per stare bene e far star bene persona amata, mentre chi non ha soldi si sente amato e apprezzato per quello che è e non si sente eterno debitore.

    Mi sono spiegata?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenere una superFiga costa
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 21:40
  2. 9,41 mln di € per mantenere 166 cappellani militari
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-18, 17:40
  3. come farsi mantenere?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 18:10
  4. Uno in più da mantenere
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 02:38
  5. Ne dobbiamo mantenere altri?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito