Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21303132 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

  1. #301
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, sono abbastanza ingenua.

    Però so che con gli stipendi italiani non è facile avere dei gruzzoli.

    Chi ha 1550 euro al mese può vivere bene, ma non gli resta nulla per mettere da parte.
    Gia' se ha un marito non sono solo 1550€ poi c'e' la tredicesima e la quattordicesima di cui non parlano mai
    Su 12 mesi non sono 1550€
    Vanno aggiunti altri due mesi

  2. #302
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Quello che mi hanno dato i suoceri e' ininfluente, ho finito di pagare il mutuo oltre 10 anni fa, lo avrei pagato 3 o 5 anni in piu'.non sarebbe cambiato niente
    Stai scherzando, vero?

    Ti hanno regalato una montagna di soldi e tu dici che quell’aiuto è stato ininfluente?

    Perché l’hai accettato?

    Pagare il mutuo per dieci anni non è come pagarlo per quindici.

    Adesso hai anche l’eredità, grazie alla quale puoi lavorare meno o anche non lavorare fino alla pensione.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Penso di lasciare la Francia quando non lavorero' piu' perche' comandano troppo o migranti e i loro discendenti l'Italia tra qualche anno sara' la stessa cosa
    Grazie alla sinistra
    In molti paesi è così, cerca di scegliere bene il tuo nuovo paese.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #303
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Gia' se ha un marito non sono solo 1550€ poi c'e' la tredicesima e la quattordicesima di cui non parlano mai
    Su 12 mesi non sono 1550€
    Vanno aggiunti altri due mesi
    1550 euro è lo stipendio medio.

    Molti prendono poco /tanto di più, molti altri prendono poco/molto di meno.

    Non credo che tu riusciresti ad arrivare a fine mese con circa 3000 euro al mese.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #304
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    1550 euro è lo stipendio medio.

    Molti prendono poco /tanto di più, molti altri prendono poco/molto di meno.

    Non credo che tu riusciresti ad arrivare a fine mese con circa 3000 euro al mese.
    3000€ al mese qui sono pochi perche' il costo della vita e' molto piu'.alto. su tutto, in Italia vi si arrangia, chi ha l'orto, chi le galline chi il cugino che ha la fattoria
    Se voglio un insalata, a me piace riccia o scarola, la pago anche 3 euro
    Spese che in Italia molti non hanno

  5. #305
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    3000€ al mese qui sono pochi perche' il costo della vita e' molto piu'.alto. su tutto
    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    in Italia vi si arrangia
    In che modo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    chi ha l'orto, chi le galline chi il cugino che ha la fattoria
    La stragrande maggioranza delle persone vive nei con condomini, case senza terreno e non ha orto.

    Molto non saprebbero nemmeno gestirlo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se voglio un insalata, a me piace riccia o scarola, la pago anche 3 euro
    In Italia credo che costi di più.

    Molti prodotti in Italia costano di più che in Francia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Spese che in Italia molti non hanno
    Ma di cosa parli?

    Ma davvero pensi che gli italiani abbiano smesso di andare al supermercato?

    Da dove ti vengono queste idee?

    Allora, 3000 euro al mese per FrancoAntonio sono pochi, perché lui vive in Francia, dove c’è il sussidio per i bambini, casalinghe, disoccupati, studenti e anche che per chi è stanco di lavorare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #306
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    3000€ al mese qui sono pochi perche' il costo della vita e' molto piu'.alto. su tutto, in Italia vi si arrangia, chi ha l'orto, chi le galline chi il cugino che ha la fattoria
    Se voglio un insalata, a me piace riccia o scarola, la pago anche 3 euro
    Spese che in Italia molti non hanno
    Più del costo della vita conta quello che ha la maggioranza. In città il reddito medio famigliare e' di $110,000 e la famiglia media e'di 2.8 persone. Qui sull'isola i salari sono 1/6 e certe cose costano piu' che in Canada. Tutto e' relativo, in Lussemburgo credo che ti senti povero con 5,000 euro al mese. A Montecarlo con 20,000 al mese.

  7. #307
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Più del costo della vita conta quello che ha la maggioranza. In città il reddito medio famigliare e' di $110,000 e la famiglia media e'di 2.8 persone. Qui sull'isola i salari sono 1/6 e certe cose costano piu' che in Canada. Tutto e' relativo, in Lussemburgo credo che ti senti povero con 5,000 euro al mese. A Montecarlo con 20,000 al mese.
    Nel paese dove abito c'è un reddito di 41.727€ all'anno, parliamo di netto, fanno 3477€ al mese, a testa

  8. #308
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Nel paese dove abito c'è un reddito di 41.727€ all'anno, parliamo di netto, fanno 3477€ al mese, a testa
    Ah, sì? Eri tu che dicevi che si può vivere a Vienna con poco? Sì, eri tu.

    Eri tu che mi consigliavi di chiedere il prestito alla banca? Certo, eri tu.

    Eri tu che dicevi che 5 euro all’ora in nero sono una paga accettabile? Sì, eri sempre tu.

    E poi tu, avendo quasi 8000 euro al mese, case di proprietà, mi facevi anche i conti in tasca.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #309
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, sì? Eri tu che dicevi che si può vivere a Vienna con poco? Sì, eri tu.

    Eri tu che mi consigliavi di chiedere il prestito alla banca? Certo, eri tu.

    Eri tu che dicevi che 5 euro all’ora in nero sono una paga accettabile? Sì, eri sempre tu.

    E poi tu, avendo quasi 8000 euro al mese, case di proprietà, mi facevi anche i conti in tasca.
    senti tu eri in una situazione difficile e credevo che volevi andare a tutti i costi a Vienna, almeno lo facevi capire, e se sei sicura delle tue forze e del tuo lavoro un periodo iniziale di sacrificio lo potevi anche fare, se poi non hai voglia di fare nessuno sforzo e prendere nessun rischio non è colpa mia, da questo punto di vista mi hai deluso, avevo capito che eri molto detrminata e non lo sei, la detreminazione non sai neanche cosa vuol dire, penso che abbia ragione Nordista quando dice che tu e il lavoro non siete molto amici,5 euro secondo i siti italiani è la paga minima accettabile

    Volevi tanto andare a Vienna, avere la tua libertà, incontrare tua figlia e aiutarla, e invece non sei disposta a nessun sacrificio iniziale

    Io 30 anni fa partii nelle condizioni che ho descritto, con una paga bassissima, un affitto altissimo e pochissimi soldi

    8000 euro sono un po' troppi, diciamo 2 di meno

  10. #310
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    senti tu eri in una situazione difficile e credevo che volevi andare a tutti i costi a Vienna, almeno lo facevi capire
    @FrancoAntonio

    Mi stai dando della bugiarda?

    Ero per davvero in una situazione difficile, mi è stato proibito di lavorare.

    Tu hai lo stipendio di diverse migliaia di euro al mese, cosa vuoi capire?

    Sembra che il tuo titolare ti paghi anche per scrivere sul forum.

    Il sazio non comprende l’affamato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e se sei sicura delle tue forze e del tuo lavoro un periodo iniziale di sacrificio lo potevi anche fare
    Questo l’hai deciso tu?

    Io non ho forze psicologiche per vivere nei sottoscala, lo capisci o no?

    E non ho alcuna voglia di far ingrassare chi è già grasso di suo, non voglio lavorare per 5 euro all’ora in nero.

    E non ho alcuna voglia di chiedere i prestiti ( dove??? a chi??? ) sapendo benissimo che non sono in grado di restituirli.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se poi non hai voglia di fare nessuno sforzo e prendere nessun rischio non è colpa mia
    Gli sforzi di cui parli si fanno da giovani, idem per i rischi, i giovani hanno un piano B, C, D, più i genitori che li coprono le spalle in caso di bisogno, io avevo solo un piano A.

    Non lo capisci, eh? E insisti che avrei dovuto andare a Vienna senza casa, senza lavoro, senza soldi, senza garanzie, senza piani B, C, D.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    da questo punto di vista mi hai deluso
    Non immagini come mi abbia deluso tu.

    Qualche anno fa non avevi paura di esprimere la tua opinione sincera, ora vai dietro a “chi paga di più”, ovvero a chi ha più soldi, importanza ecc.

    Forse è una tattica, la tua?

    Forse non osi contradire qualcuno perché forse un giorno qualcuno ricco e influente ti possa servire e così prepari già il terreno fertile?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    avevo capito che eri molto detrminata e non lo sei
    Ma trasferisciti tu all’estero a 58 anni, senza casa, senza soldi, senza sapere bene la lingua, senza garanzie, senza un amico fidato.

    Per fare che? Per vivere nel sottoscala? Sono questi le te determinazione e coraggio?

    È la stupidità secondo me.

    Tu non riesci a capire che chi emigra ha due problemi: casa e soldi.

    Se hai soldi ti prendi casa e riesci a guadagnare anche i soldi, perché sei sereno e sai dove vai a dormire e a ripararti dalla pioggia, se hai già una casa - idem. Riflettere sul da farsi stando a casa tua è mooooooooolto diverso che riflettere sul da farsi stando seduti su una panchina sotto la pioggia.

    Avevo lanciato l’idea della colletta per l’acquisto della casa, era un’idea bellissima, cosa c’era di male di aiutarmi @ comprare la casa dei miei sogni?

    Se l’idea fosse andata in porto, forse in questo momento avrei già un piccolo alloggio di 30m2 e anche un lavoro e sarei molto più sicura, ma purtroppo non sono riuscita a convincere la gente della bontà della mia richiesta.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    della la detreminazione non sai neanche cosa vuol dire, penso che abbia ragione Nordista quando dice che tu e il lavoro non siete molto amici
    Ma tu mi conosci? Cosa sai di me? Nordista mi conosce? Mi ha messo una vagonata di like e mi dava ragione su 90% di ciò che scrivevo, poi ho iniziato a contraddirlo e a difendermi dagli attacchi e il suo atteggiamento è cambiato totalmente.

    Tuo amico Nordista mi ha proposto di commette reato e tu gli dai ragione? Ma come fai ad essere così falso?

    È stato sbugiardato da me in diretta, ha farfugliato qualcosa di incomprensibile e ora non parla più, perché i fatti incontrovertibili sono una cosa forte.

    Tuo amico Nordista è un uomo molto ricco e molto influente, almeno lui raconta così.

    Sicuramente avrebbe potuto darmi un consiglio valido e pulito, ma ha preferito di prendermi per i fondelli.

    E ha detto chiaro e tondo che lui non lavora a gratis, voleva vendere pure i consigli, quelli buoni, si intende.

    Che bisogno c’era di consigliarmi di aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero in un paese dove è prevista galera per questo tipo di reato?

    Tu non sai cosa rispondere a queste mie domande, stai difendendo indifendibile. E lo sai.

    Prima eri molto più onesto, non so cosa ti sia successo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    5 euro secondo i siti italiani è la paga minima accettabile
    Ma tu stai scherzando?

    Fatti sfruttare tu per 5 euro all’ora in nero a chiamata.

    Tu sai cosa significa “a chiamata”?

    Significa che stai a casa e aspetti che ti chiamino.

    La chiamata può arrivare, ma anche non arrivare.

    O arrivare per lavorare due ore a settimana.

    Ora mi dirai che 10 euro a settimana sono soldi.

    Ma io lavoro già, devo smettere di lavorare per aspettare 10 euro a settimana? O 20 o 30?

    Ma che ragionamenti fai?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Volevi tanto andare a Vienna, avere la tua libertà, incontrare tua figlia e aiutarla, e invece non sei disposta a nessun sacrificio iniziale
    Quale libertà può avere una persona senza casa e senza soldi?

    Come avrei potuto aiutare a mia figlia?

    Per poter aiutare a qualcuno si deve avere i mezzi! Questo vale per tutti e anche per se stessi!

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io 30 anni fa partii nelle condizioni che ho descritto, con una paga bassissima, un affitto altissimo e pochissimi soldi
    Ma di cosa parli, ma di cosa parli?

    Chi ti crede.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    8000 euro sono un po' troppi, diciamo 2 di meno
    Ma se hai detto tu, che lo stipendio medio in Francia e di 3700 euro netti al mese.

    Qui mi è stato detto che posso guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese e tu non hai detto niente.

    Strano che tu con una laurea, master, 4 lingue straniere e 40 anni di esperienza hai circa 3000 euro al mese.

    Se io potrei ( nei sogni di qualcuno) guadagnare facilmente 5000 euro netti al mese senza istruzione ed esperienza, tu dovresti avere almeno 8000.

    Ok, avete 6000 euro netti al mese, nessun affitto/mutuo da pagare, nessun debito, nessuno da mantenere, siete low cost, adesso farai fruttare anche l’eredità della moglie e tu mi consigli di farmi sfruttare per 5 euro all’ora in nero, chiedere i prestiti ( dove??? a chi? ) e partire per Vienna senza saper dove dormire?

    Questo per te è segno di determinazione e coraggio?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 21303132 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenere una superFiga costa
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 21:40
  2. 9,41 mln di € per mantenere 166 cappellani militari
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-18, 17:40
  3. come farsi mantenere?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 18:10
  4. Uno in più da mantenere
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 02:38
  5. Ne dobbiamo mantenere altri?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito