se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

adesso vi ho finalmente capito appieno. Avevo dei dubbi, ma non riuscivo a capacitarmi che potessero avere fondamenti. E invece è proprio così: siete malati, ossessionati, appena sentite il termine comunismo saltate sulla sedia come se vi avessero bruciato le chiappe. Ed ecco che perdete il lume dellla labile ragione che possedete. Mi dispiace per voi, voi del branco ottenebrati intendo. ma io non posso certo aiutarvi. E nemmeno buttare il tempo a leggere le vostre paranoie.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

quale il più bello? capisco cchi si atteggia a saputo senza sapere un cazzo, ma bolscevico o stalinista è la stessa cosa: i Bolscevichi erano la parte del Partito maggioritaria del partito Socialdemocratico russo. Fondati da Plechamov rappresentavano l'area movimentista rivoluzionaria al contrario dei menscevichi. I bolscevichi, guidati da Lenin, presero il potere alla fine del 1917. Stalin era un bolscevico,, naturalmente
Evita di fare figure di m.