Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105

Discussione: Italia devastata

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    1,920
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Italia devastata

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Potresti spiegarmi cosa significa essere alleati militari e in che cosa consiste questa alleanza?
    Te la spiego semplice, visto che partiamo dal livello base. Io, Aldo, John e Jack siamo molto amici. Tanto amici che usciamo sempre insieme. Un giorno tu decidi che vuoi tirarmi un calcio nei coglioni. Mi prendo il calcio nei coglioni e la prima cosa che faccio è tirarti una pedata sui denti. Subito dopo scrivo su whastapp ad Aldo, John e Jack e gli dico che Mary Ann mi ha preso a schiaffoni. Tempo zero arrivano incazzati come delle bestie, armati di tirapugni e manganelli, su una fiat punto del 1992. Scendono dalla macchina e ti danno talmente tante legnate, ma talmente tante legnate che per sei mesi non ti si vede più in giro. Quando poi esci dall'ospedale e mi incontri per strada (ovviamente giro con Aldo, John e Jack, vista la brutta esperienza), tu la attraversi e tieni lo sguardo basso e pensi "Forse è meglio che non rompo i coglioni a Benacus, se no Aldo, John e Jack mi spaccano ancora di botte".

Ecco, ora sai cos'è un'alleanza militare.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,087
     Like avuti
    44,103
    Mentioned
    3686 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Benacus Visualizza Messaggio
    Te la spiego semplice, visto che partiamo dal livello base. Io, Aldo, John e Jack siamo molto amici. Tanto amici che usciamo sempre insieme. Un giorno tu decidi che vuoi tirarmi un calcio nei coglioni. Mi prendo il calcio nei coglioni e la prima cosa che faccio è tirarti una pedata sui denti. Subito dopo scrivo su whastapp ad Aldo, John e Jack e gli dico che Mary Ann mi ha preso a schiaffoni. Tempo zero arrivano incazzati come delle bestie, armati di tirapugni e manganelli, su una fiat punto del 1992. Scendono dalla macchina e ti danno talmente tante legnate, ma talmente tante legnate che per sei mesi non ti si vede più in giro. Quando poi esci dall'ospedale e mi incontri per strada (ovviamente giro con Aldo, John e Jack, vista la brutta esperienza), tu la attraversi e tieni lo sguardo basso e pensi "Forse è meglio che non rompo i coglioni a Benacus, se no Aldo, John e Jack mi spaccano ancora di botte".

....poi Al decide di far saltare il gasdotto che serviva tanto a te, John e Jack... e tu, John e Jack state muti perché in fondo non si tratta di vera alleanza, ma di semplice servaggio... tu, John e Jack siete i servi di Al... anche se lui vi chiama alleati.
    Ecco... ora sai cos'è la NATO.

P.S. però - diciamolo - tu, John e Jack potete stare tranquilli perché Al è molto buono e vi concede sempre le ultime due parole quando vi confrontate con lui: "sì, padrone!"
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Sognatrice
     Likes dati
    8,274
     Like avuti
    19,822
    Mentioned
    3008 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Ora spiegami cosa c’entra questo discorso con Iraq, Siria, Afghanistan, Serbia, Russia, Ucraina ecc.

Da quale dei suddetti paesi siamo stati aggrediti?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

fenomenale
     Likes dati
    19,458
     Like avuti
    21,471
    Mentioned
    1756 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Perché, ti risulta che l'ucraina fosse alleata dell'Italia? Ma che cazzo stai a dì?
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    1,920
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ora spiegami cosa c’entra questo discorso con Iraq, Siria, Afghanistan, Serbia, Russia, Ucraina ecc.

Da quale dei suddetti paesi siamo stati aggrediti?
    Nel 2003 l'Iraq è stato attaccato da Stati Uniti d'America, Regno Unito, Polonia e Australia. Nella NATO fanno parte 30 Nazioni, l'Australia non è un membro della NATO. Quindi le azioni di Stati Uniti, Regno Unito, Polonia e Australia in Iraq non hanno niente a che fare con la NATO. E' stata una decisione di quattro stati che ovviamente non hanno tirato in ballo la NATO anche perché in quanto alleanza difensiva non obbliga gli stati membri a prendere parte ad attacchi e/o invasioni se non in caso di difesa, quindi solo se attaccati per primi.

In Siria non ci sono forze sotto l'egida della NATO in campo. Le forze anti-Assad hanno ricevuto sostegno materiale (armi, equipaggiamenti, intelligence) da Francia, Regno Unito, Stati Uniti. La Russia e l'Iran sostenevano Assad, alcune milizie irachene combattevano dalla parte di Assad, così come i Turchi invece tentavano di contrastare i ribelli curdi al nord del paese. La Russia, l'Iran e l'Iraq non sono nella NATO eppure.. anche loro hanno inviato armi e operativi sul campo.

Afghanistan. I Russi hanno combattuto una guerra in Afghanistan per quasi tutti gli anni 80. Poi, esattamente come la coalizione internazionale non molto tempo fa, sono scappati a gambe levate. Nel 2001 quando ci fu l'invasione dell'Afghanistan parteciparono: Stati Uniti d'America, Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Canada, Australia, Nuova Zelanda. Australia e Nuova Zelanda non sono nella NATO e non fu un'operazione coordinata dalla NATO.

In Serbia nel 1999 l'Operazione "Allied Force" fu invece l'unica operazione, di quelle che hai citato, sotto l'egida della NATO (una decina di nazioni su 30, in realtà). Dato che i Serbi e gli Albanesi (del Kosovo) si stavano massacrando (o meglio, massacravano donne, bambini e civili innocenti ed inermi) la NATO, memore della disfatta più totale delle Nazioni Unite in Bosnia (quando non solo i Caschi Blu non riuscirono ad impedire i massacri, ma in alcuni casi addirittura assistettero senza muovere un muscolo), decise che l'unici modo per costringere i Serbi a ritirarsi dal Kosovo e sedersi ad un tavolo delle trattative era mandare ai serbi un messaggio nell'unica lingua che avrebbero capito: bombardarli. Dopo tre mesi di bombardamenti la Serbia si arrese e vennero firmati dei trattati. Ancora oggi tra Kosovo e Serbia ci sono le forze della KFOR, cioè la Kosovo Force, composta da soldati dei paesi NATO, per ricordare ai Kosovari e ai Serbi che la guerra se la vanno a fare in Africa, se vogliono, dove a nessuno frega un cazzo.

Russia... Russia? Nessuno paese NATO ha mai sparato un colpo contro la Russia.

Ucraina? Le uniche forze straniere regolari presenti in Ucraina sono Russe. Se qualcuno ha invaso qualcuno, è la Russia che ha invaso l'Ucraina, non la NATO.

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    1,920
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Perché, ti risulta che l'ucraina fosse alleata dell'Italia? Ma che cazzo stai a dì?
    No, l'Italia non è mai stata alleata dell'Ucraina. Hai per caso visto degli Alpini nel Donbass ultimamente?

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    1,920
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....poi Al decide di far saltare il gasdotto che serviva tanto a te, John e Jack... e tu, John e Jack state muti perché in fondo non si tratta di vera alleanza, ma di semplice servaggio... tu, John e Jack siete i servi di Al... anche se lui vi chiama alleati.
    Ecco... ora sai cos'è la NATO.

P.S. però - diciamolo - tu, John e Jack potete stare tranquilli perché Al è molto buono e vi concede sempre le ultime due parole quando vi confrontate con lui: "sì, padrone!"
    Sono fiducioso nell'ascesa dell'Italia come superpotenza mondiale, ma al momento la realtà è che non siamo sufficientemente forti da poterci difendere in caso di attacco. Quindi, è necessario avere degli amici, degli alleati. Alcuni sono molto più forti e quindi, come più o meno accade dai tempi di Assurbanipal, a volte "essere servi" è l'unici modo per sopravvivere. L'Italia sta agli USA come la Bielorussia sta alla Russia. Io tra la vodka e gli hamburger scelgo gli hamburger, questione di opinioni.

fenomenale
     Likes dati
    19,458
     Like avuti
    21,471
    Mentioned
    1756 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

No, l'Italia non è mai stata alleata dell'Ucraina. Hai per caso visto degli Alpini nel Donbass ultimamente?
    Appunto, non è alleata, quindi sarebbe meglio per noi farci i cazzi nostri, se non vogliamo ritrovarci qualche missile nucleare sopra le nostre teste

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    1,920
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Appunto, non è alleata, quindi sarebbe meglio per noi farci i cazzi nostri, se non vogliamo ritrovarci qualche missile nucleare sopra le nostre teste
    La NATO possiede tra le 4000 e le 5000 testate nucleari. La Russia tra le 5000 e le 6000. A meno che la Russia sia disposta ad accettare il rischio di vedersi nuclearizzata nel giro di qualche ora, non credo ci sarà una guerra nucleare. Se invece alla Russia non interessa essere bersagliata da migliaia di testate atomiche, allora moriremo tutti comunque, a prescindere. Tutti inteso anche i pinguini.

fenomenale
     Likes dati
    19,458
     Like avuti
    21,471
    Mentioned
    1756 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

La NATO possiede tra le 4000 e le 5000 testate nucleari. La Russia tra le 5000 e le 6000. A meno che la Russia sia disposta ad accettare il rischio di vedersi nuclearizzata nel giro di qualche ora, non credo ci sarà una guerra nucleare. Se invece alla Russia non interessa essere bersagliata da migliaia di testate atomiche, allora moriremo tutti comunque, a prescindere. Tutti inteso anche i pinguini.
    Se all'Europa non interessa finire bersagliata dalle atomiche russe, dovrebbe smetterla di armare l'ucraina

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima