Ma lo sai che sono maschio. Quindi era un tentativo?
Guarda che anche se fossi ricchione (lo dico perché non ho niente contro di loro, non sono omofobo) tu mi faresti lo stesso troppo schifo.
Visualizzazione Stampabile
Ma neppure io sono omofobo, come non avevo la sicurezza che tu fossi un maschio, il mio dubbio (peraltro legittimo) era che tu potessi essere femmina
no, non fare così, che mi spezzi il cuore, già lo ho spezzato per via del fatto che agli elettori e alle elettrici del m5stalle toglieranno il RdCCitazione:
tu mi faresti lo stesso troppo schifo.
Sigh! sigh!
Stai parlando di tutte attività che comportano una spesa per lo stato. Peccato che lo stato questi soldi non li ha, e dove ci sono (evasione, criminalità, corruzione, ecc.) non li va a cercare. Oppure tu pensi come ciddo che la sola IVA dovrebbe essere sufficiente alle spese pubbliche?
In seguito vedremo. :-0005I
I cittadini pagheranno il biglietto del treno, che deve bastare per costruire i binari, le stazioni, pagare il personale, la corrente elettrica, ecc.
Ma tu davvero hai messo su un'azienda? Sarebbe la dimostrazione del tuo teorema, che tutti possono farlo.
:21_002:
@ciddo
Se il tuo prodotto non è competitivo con gli avanzatissimi prodotti dei solariani che fai?
Certo che ne hai di tempo libero, cmq ogni teoria deve essere in grado di reggere anche le possibilità più estreme.
Non si capisce perche' parli di me in terza persona...
Per il resto, se il tuo vicino di casa viene da te con un energumero alle spalle e ti intima di pagargli le ripetizioni per suo figlio, il dottore per la cervicale della madre, il biglietto del treno per andare in vacanza, nonche' l'assicurazione contro la disoccupazione tu che gli rispondi ?
Forse ti sfugge che quelli che chiami "diritti" implicano l'aggressione al frutto del lavoro altrui. Delegare allo stato il lavoro sporco non ne cambia la natura.... ed ha effetti devastanti sull'economia (punisce il merito e la capacita' del sistema economico di produrre ricchezza), col risultato che nonostante i "diritti" i poveri non scompaiono... aumentano, e le opportunita' di lavoro ed emancipazione si vaporizzano.
Cmq qualcosa mi dice che non sei in grado di comprendere.
Non fare il finto tonto... tu sei a favore della tassazione progressiva sul reddito, vero ? basta questo per incasellarti tra quelli che descrivevo ... E non me ne fregherebbe neppure piu' di tanto se poi non vi sentissi lamentarvi dei salari bassi e della disoccupazione, che sono la diretta conseguenza dell'enorme sperpero pubblico che sostenete.
E bada bene, io non sono certo contrario ad aiutare chi veramente ha bisogno, ma questo va fatto col proprio portafoglio, mica inneggiando all'estorsione statale.
Che palle... mary ann, una volta che siamo quasi d'accordo. No la richiesta delle tasse non e' legittima. Non lo era ai tempi di Luigi XVI... e non lo e' neppure adesso.
Certo che c'e' la disoccupazione ... per i motivi che ho elencato:Citazione:
Ah, adesso la disoccupazione non c’è?
- perche esistono i contratti collettivi obbligatori per legge (che sono una sorta di salario minimo),
- perche' lo stato ci prende la mezza (per cui per 100 che paga l'impresa, 50 vanno allo stato e all'inps, e solo il resto vanno al lavoratore)
- perche' un imprenditore per pagare un salario deve sobbarcarsi costi ulteriori (ferie, malattie, tfr, etc, etc)
- perche' assumere significa assumersi il rischio di non riuscire a licenziare (o di dover spendere cifre elevate per potersi liberare di chi non lavora bene).
Ci sei ?????
Perche' mi attacchi ? era un esempio !Citazione:
Ma tu le farai da solo anche se la persona ti chiedesse 8 euro.
Il lavoro altrui e' un bene a cui si puo' rinunciare... esattamente come al carburante, ad esempio evitando di farti la gita fuoriporta, se a causa del suo aumento nel tuo bilancio familiare non ci sta.Citazione:
Quando devi sganciare per te è sempre troppo, mentre quando devo ricevere è sempre poco.
Difendi sempre gli schiavisti.
E offrile allora 1 euro all’ora, va bene?
Così sarà occupata.
Non mi pare che fai tanto il difficile davanti al prezzo della benzina.
Fai il pieno anche se costa più di 2 euro al litro.
Mica hai reso disoccupato lo stato perché il prezzo non ti piace.
Ce la fai a capire che se il prezzo del lavoro sale, ne verra' comprato meno. Esattamente come per il carburante ??????
@ciddo, ma secondo te, perché gli elettori e le elettrici del m5stelle non si tolgono dalle palle per trasferirsi in tutti quei Paesi a loro dire civili? (civili perché, così dicono, è presente il RdC)