Originariamente Scritto da
adry571
ww.tpi.it/politica/mia-peggio-di-reddito-di-cittadinanza-6-motivi-20230307989829/
5. Ridotta la durata dell’assistenza
Oggi il Reddito di cittadinanza viene erogato per un periodo continuativo massimo di 18 mesi e può essere rinnovato, previa sospensione di un mese, di volta in volta per altri 18 mesi. Con la Mia la durata dell’assistenza si riduce drasticamente. Per i nuclei “inoccupabili, dopo i primi 18 mesi – sempre previa sospensione di un mese – la misura si potrà rinnovare per non più di 12 mesi per volta. Per gli “occupabili”, invece, la Mia scadrà dopo un anno e potrà essere rinnovata, previa sospensione di un mese, solo due volte per sei mesi ciascuna. Dopodiché, prima di poter presentare domanda di assistenza per la quarta volta, dovrà trascorrere almeno un anno e mezzo.
6. Soldi alle agenzie private
A fronte del taglio alle risorse stanziate per finanziare l’aiuto ai poveri, il Governo ha in programma di concedere un incentivo economico alle agenzie private del lavoro che troveranno un’occupazione ai percettori “occupabili”. Questi ultimi perderanno il sussidio appena rifiuteranno un’offerta di lavoro congrua (ossia in linea con le proprie competenze e proveniente dalla propria provincia di residenza o da una provincia confinante).
Secondo l’ex parlamentare M5s di battista la riforma del governo Meloni è solo una presa in giro per fare cassa, mentre in Europa c’è una tempesta sociale ed economica per colpa della linea Nato che l’Italia segue
l terrore) degli ex-sovranisti di abbandonare la linea Nato-Ue che sta impoverendo l’Europa e distruggendo l’Ucraina. Gli ex-sovranisti questo sono. Forti con i deboli e vassalli (o valletti) davanti a Biden o addirittura davanti ad Ursula. Madre mia che fine ingloriosa”.