Comunque, io non ho ancora capito, come fa una famiglia a vivere con 350 euro al mese.
Chi ha solo 350 euro al mese deve per forza avere un altro reddito.

Comunque, io non ho ancora capito, come fa una famiglia a vivere con 350 euro al mese.
Chi ha solo 350 euro al mese deve per forza avere un altro reddito.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Che si è presa Giorgia, giocando sull'intelligenza dei boccaloni. Comunque Giorgia ha ritoccato al ribassi anche il RdC ai non occupabili, e lo toglierà dopo un anno agli occupabili (cioè ai disoccupati). Ho il vago sospetto che resteranno tutti voti di Conte. Tu no?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Era migliorabile come il 70% delle leggi italiani, dato il numero di idioti che mandiamo in parlamento. Non mi risulta che Conte abbia fatto spendere neppure un euro allo stato in condoni. Non so tu. In genere i condoni PORTANO soldi allo stato, stavolta costano alcuni MILIARDI.
Cum Feris Ferus

Lo stato deve investire nel lavoro, nell’istruzione, nei giovani e meno giovani, nel paese, nelle infrastrutture, non nelle mancette.
È gusto aiutare a chi si trova in difficoltà, ma solo per un periodo determinato.
La gente deve sapere che lo stato ti aiuta, ma si deve anche darsi da fare.
È necessario promuovere l’occupazione, non solo il rdc.
Oh, 28 miliardi spesi a fronte pochissimi posti di lavoro creati.
Il rdc non crea posti di lavoro.
Leggo in continuazione che gli imprenditori non trovano il personale e che servono - urgentemente - 500mila immigrati dall’Africa.
Possibile?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Quindi tu ritieni equo che un lavoratore magari con famiglia a carico possa essere pagato 700 euro al mese? Pensa che stronzi i tedeschi che hanno portato il salario minimo a 12 euro all'ora (oltre 1.900 euro lordi al mese). E che hanno un RdC doppio di quello di Conte.
Poi ci si lamenta della scarsa produttività italiana, ma i soldi alle Cayman aumentano.
Ultima modifica di Dario; 07-03-23 alle 14:34
Cum Feris Ferus

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Dipende come va il provvedimento in questione. Sicuramente i voti di chi prima truffava con il RdC ed oggi restano a secco resteranno a Conte...begli elettori.
I condoni non portano soldi allo Stato, ma danno la possibilità a persone disoneste di diventare nuovamente onesti, a fronte di pagamenti MINIMI rispetto a quelli pagati dagli onesti.
Conte ha fatto, tanto per citarne uno, il condono con il quale poi si è avuta la disgrazia di Ischia.
Io ho il culo caldo perchè nella mia vita mi sono fatto il culo ed ho accettato di lavorare anche se mi sono trovato a 500 km da casa, senza nessun alloggio e con 1200 euro di stipendio. Il culo è diventato caldo perchè mi sono dato da fare, non sono andato a fare le serata in discoteca a 18 anni ma ho studiato e mi sono rimboccato le maniche.
Chi non riesce a trovare un lavoro, molto spesso, è perchè non vuole mettersi in gioco....
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi