Renzi se mai adesso ha paura della versione moderata e legale della Meloni che rompe lo schema degli opposti estremismi.
Ma dimmi Dario, quante volte sei già caduto nel trappolone di un politico di sinistra che ti dice che farà cose di sinistra e poi non le fa mai? Sei molto anziano e per tutta la vita non hai fatto altro che credere a chi ti diceva quello che volevi sentirti dire ma poi nei fatti non lo faceva.
E, incredibile ma vero, lo fai di nuovo. Basta dirti quello che vuoi e ogni volta abbocchi
Cosa ti fa pensare che tutto quello che non è mai stato possibile in decenni lo possa essere adesso? Speranza? Illusione? Fantasia?
Osservando come vanno le cose si scopre infatti che è sempre la stessa cosa: la sinistra al governo è rifiutata, criticata e attaccata duramente da chi la ha votata. Quindi bisogna attendere che vinca la destra (ecco perchè Zingaretti voleva andare ad elezioni nel 2019 e far vincere Salvini) e a quel punto ci si inventa sempre un candidato eroico, che lui si che manterrà le promesse e farà quello che vogliono gli elettori. Ma immancabilmente se vince non lo fa. Mai. Anzi vanno pure in crisi profonda come fu per Bertinotti. E si, al governo bisogna essere seri, mica sparar cazzate e far fallire il paese.
Mi ricordo che ho già fatto con qualcuno di voi questo identico discorso e mi fu risposte che non ve ne sareste dimenticati. Invece eccoci qui punto e da capo. E passi per chi era giovane e non ha questa esperienza, ma quelli anziani che ogni volta abboccano?
Sono cose che fanno davvero dubitare dell'intelligenza delle persone.