Pagina 106 di 296 PrimaPrima ... 65696105106107116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 2951
  1. #1051
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,435
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    l'esercito russo e' formato da qualche migliaio di generali.....ecchessaramai!
    AL limite promuovi un colonnello generale a una stella e un generale 1 stella a 2 stelle, in guerra ti puoi trovare carriere fulminee ma anche morire in un attimo.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  2. #1052
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,205
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    La controffensiva si sta rivelando un disastro.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #1053
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,211
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,973
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    La controffensiva si sta rivelando un disastro.
    159 carri armati NATO persi in una settimana contro una cinquantina russi...figuriamoci gli uomini...in rapporto di 1 a 10!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  4. #1054
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,625
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    siamo a metà dell'opera

    Mi racconti delle battaglie gloriose in quali gli ucraini hanno reconquistato quel terreno?
    Giusto per assicurarsi che non hanno semplicemente ripreso gentilmente quello che i russi hanno abbandonato per le loro ragioni?
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  5. #1055
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,581
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Quello che volevo chiedere, possibile che non ci sia una abbricazione di fake tanks, da distribuire per il territorio ?
    https://www.ilgiornale.it/news/guerr...a-2124715.html

    Tank e missili gonfiabili per ingannare i russi: l'ultima strategia di Kiev
    L'utilizzo di questi gonfiabili è semplice, economico e intuitivo. Basta piazzarli sulla linea del fronte e aspettare che gli uomini di Vladimir Putin li colpiscano sprecando così munizioni

    L'esercito ucraino, da un anno impegnato in un'estenuante guerra, si sta infatti affidando sempre di più a copie gonfiabili dei mezzi desiderati. Del resto, la perdita di un carro armato e di preziosi sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità made in Usa può essere considerata irrisoria, se i bersagli inceneriti dai russi sono soltanto esche a buon mercato per ingannare gli uomini del Cremlino.

    I carri armati gonfiabili
    La strategia di Kiev ha acceso i riflettori un business inaspettato. Come ha sottolineato Reuters, Inflatech Decoys, un produttore ceco di falso equipaggiamento militare, ha visto i suoi guadagni schizzare alle stelle. L'azienda ha un catalogo di oltre 30 differenti esche gonfiabili, di dimensioni reali, che vende a clienti di tutto il mondo. Adesso si è aggiunto il 31esimo "modello": quello degli HIMARS.

    Inflatech ha riportato un aumento vertiginoso delle vendite negli ultimi dodici mesi, anche se non ha potuto confermare che questo sia avvenuto grazie ad un cliente preferenziale, l'Ucraina, per non violare alcun segreto militare. "Posso immaginare che se vogliamo sostenere un paese partner che è in difficoltà, invieremo loro esche gonfiabili Inflatech e sono già lì o sicuramente lo saranno", ha affermato Vojtech Fresser, amministratore delegato della società.

    Esche a buon mercato
    Le esche in questione sono fatte di materiali leggeri e, oltre a fuorviare visivamente l'avversario, hanno un'impronta termica. Significa quindi che appaiono sui radar per ingannare la ricognizione nemica. La loro spedizione è semplice: ciascun modello viene impacchettato in sacchi che possono essere trasportati da due a quattro soldati. Possono essere gonfiati in 10 minuti.


    Il gonfiabile HIMARS, ad esempio, senza il generatore di calore e l'attrezzatura del compressore, pesa 43 chilogrammi. I costi delle esche sono variabili e, a seconda del tipo, oscillano tra i 10.000 e i 100.000 dollari. Il guadagno è però assicurato, perché spingere il nemico a concentrare il fuoco su queste sagome lo costringe a sprecare risorse preziose – sparate con equipaggiamenti che costano dalle quattro alle 20 volte di più - contro un falso bersaglio.

    "Se costringo il nemico a distruggere una mia cosa usando qualcosa che è quattro volte, ma in realtà potrebbe essere 20 volte più costoso, allora sono il vincitore economicamente", ha detto Fresser. Questa, di fatto, è una delle strategie adottate da Kiev

    https://www.cdt.ch/news/mondo/i-carr...i-russi-314574

    I carri armati gonfiabili che ingannano i droni russi


    Tank e lanciarazzi usati dall'esercito di Kiev sono stati riprodotti fedelmente in nylon e, trasportati al fronte, sono in grado di confondere l'esercito invasore: «Fanno da esca, facendo sprecare munizioni e risorse a Mosca»
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  6. #1056
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiva Visualizza Messaggio
    Mi racconti delle battaglie gloriose in quali gli ucraini hanno reconquistato quel terreno?
    Giusto per assicurarsi che non hanno semplicemente ripreso gentilmente quello che i russi hanno abbandonato per le loro ragioni?
    le loro ragioni sono che hanno perso prima la battaglia di Kyev poi quella di Karkhiv e infine quella di Kherson, semplice

    Non è che hai troppa memoria, neh
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #1057
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,205
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    159 carri armati NATO persi in una settimana contro una cinquantina russi...figuriamoci gli uomini...in rapporto di 1 a 10!
    Va bhè ma loro credono alla vittoria finale...
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  8. #1058
    Voce dalla Madre Russia
    Data Registrazione
    11 Mar 2014
    Località
    Mosca, Russia
    Messaggi
    21,625
     Likes dati
    6,204
     Like avuti
    14,132
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    le loro ragioni sono che hanno perso prima la battaglia di Kyev poi quella di Karkhiv e infine quella di Kherson, semplice

    Non è che hai troppa memoria, neh
    C'erano veramente tutte queste battaglie? Ne sei sicuro?
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

  9. #1059
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,581
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    La controffensiva si sta rivelando un disastro.
    per i russi.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  10. #1060
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Prigozhin ha riconosciuto l'inizio della controffensiva della ZSU nella direzione di Zaporizhzhia


    Stima che l'area dei territori liberati sia già superiore a 100 km quadrati e le perdite di equipaggiamento promosse dal Ministero della Difesa russo siano normali perdite di combattimento.

    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

 

 
Pagina 106 di 296 PrimaPrima ... 65696105106107116156206 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La contro offensiva si sta spegnendo ???
    Di anticomunista nel forum Politica Estera
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-10-22, 10:03
  2. l' offensiva contro l' aborto
    Di lucrezio (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 17:09
  3. L'offensiva contro le staminali
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 20:32
  4. Offensiva di primavera contro l'AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 22:04
  5. Offensiva contro AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 20:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito