Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Io seguo lui come il baffo e altri siti USA, asiatici e UK, si deve fare una bella tara da tutti e qualche volta ci si capisce qualcosa. Campochiari comunque è "polacco" e io li conosco bene da 26 anni (mia moglie è di quelle zone), non ce la fanno a essere obiettivi con i Russi...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

@scomunista @Kapitone ignoratevi. Anzi, usate la IL direttamente.grazie.

Se questa controffensiva non avesse il successo sperato, cioè pochi incrementi territoriali, sarà decisamente opportuno che l'Ucraina venga "coreizzata", una zona (16-18%) di PROPRIETA' russa ed il rimanente Ucraina occidentale, libera ed indipendente.
E' molto più importante che quell'80 e passa % di Ucraina diventino a tutti gli effetti ufficialmente membri UE e Nato, piuttosto che il 100 % dell'Ucraina restino fuori UE e Nato.
Chi garantisce la sopravvivenza politico-militare dell'Ucraina è solo la Nato, più ancora della UE, col famoso art. 5 che vincola tutti.
Solo così Putin o chi ci sarà dopo non potrà più allungare le mani.
Altrimenti se si facesse una finta pace adesso, massimo una stagione e la guerra riparte.
Per me rinunciare al 20% di territorio in cambio di membership Nato è un gioco che vale la candela.
Per la ricostruzione, poi, non c'è problema, l'Ucraina ha le carte in regola per diventare il granaio di mezzo mondo.
Non è che con quel 20% di territorio in più l'Ucraina è Ucraina e senza non lo è più.
L'Ucraina sarà Ucraina solo se sarà Nato, al di fuori di questa condizione l'Ucraina non potrà più esistere.
Io non do questo gran valore all'offensiva.
OK, 100 km quadri di terreno in più. Ma cosa vuol dire ?
E' più importante, oggi come oggi, che i missili terra-aria che abbiamo dato e continuiamo a dare, siano in grado di buttare giù i missili russi.
In confronto a quello, 100 kmq di terra in più hanno valore relativo.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Ottimo consiglio.
Anche io, rientrato dal ban di 5 GIORNI (!!!!!!!) per motivi di una futilità impressionante, la prima cosa che ho fatto è allungare la lista degli ignorati.
Tanto è totalmente inutile parlare coi pappagalli di Putin anti-sistema. Tempo sprecato. Come leggerli, tanto si e no il 5% di quello che scrivono sarà vero. Come i filmati dei carri distrutti dai Russi pubblicati dalla Tass, poi risultati essere carri agricoli gommati.
Un altro di quei filmati smontato dalla BBC fa vedere chiaramente che un quadrato di rosso è stato foto-shoppato dalla foto aerea di un tank.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Leopard in fumo...dacie al mare in arrivo per i prodi eroi!
![]()
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....