Pagina 222 di 296 PrimaPrima ... 122172212221222223232272 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 2951
  1. #2211
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    LA POLONIA DECIDE DI INVIARE TRUPPE NELL’UCRAINA OCCIDENTALE

    di Stanislav Stremidlovskij
    La questione polacca è improvvisamente risuonata a gran voce oggi durante una riunione del Consiglio di sicurezza russo presieduto da Vladimir Putin . Aprendolo, il presidente russo ha dato la parola al direttore del Foreign Intelligence Service, Sergei Naryshkin .
    Come ha affermato Naryshkin, riferendosi alle informazioni in arrivo, ” la Varsavia ufficiale si sta gradualmente rendendo conto che nessuna assistenza occidentale a Kiev è in grado di sostenere l’Ucraina ” e ” la questione della sconfitta dell’Ucraina è solo una questione di tempo “.
    A questo proposito, la leadership polacca sta diventando più determinata a mantenere il controllo nei territori occidentali dell’Ucraina dispiegando lì le sue truppe. In particolare, si prevede di aumentare in modo significativo la forza della brigata lituano-polacco-ucraina ad armi combinate, che opera sotto gli auspici del cosiddetto Triangolo di Lublino.

    A sua volta, il presidente della Russia ha affermato che ” i curatori occidentali del regime di Kiev sono chiaramente delusi dai risultati della cosiddetta controffensiva “. Secondo Putin, né la fornitura di armi occidentali né l’invio di migliaia di mercenari e consiglieri stranieri, che ” sono stati utilizzati attivamente nei tentativi di sfondare il fronte del nostro esercito “, aiutano il regime di Kiev.

    Quest’ultimo riguarda direttamente la Polonia, che è diventata il principale centro logistico per la fornitura di armi occidentali all’Ucraina, oltre a inviare segretamente mercenari polacchi nelle trincee e, probabilmente, anche ufficiali militari e di intelligence regolari. E sebbene la stampa polacca stia cercando di saturare il campo informativo con le “opinioni” di vari “esperti” che promuovono i “successi” del regime di Kiev, a volte sfondano giudizi alternativi.
    L’altro giorno, in un’intervista al portale Wirtualna Polska, l’ex comandante delle Forze di terra, generale Waldemar Skrzypczak , ha commentato così la situazione al fronte. L’ha definita ” difficile “, ” il progresso dell’offensiva ucraina è limitato “. Secondo Skshipchak, “ i russi si stanno riprendendo ” e “ tra un mese o due potranno fermare la controffensiva dell’esercito ucraino ”.


    Ma cosa c’è dopo? È improbabile che la questione si limiti a fermare semplicemente la “controffensiva”, sono possibili ulteriori opzioni.

    E in questa situazione, non a caso Putin, nel suo discorso al Consiglio di Sicurezza, si è rivolto ad “ alcune lezioni della storia del XX secolo ”, ovvero alla tragedia della Guerra Civile, di cui la Polonia ha approfittato annettendo alcune storiche province russe e imponendo a Mosca la conclusione del Trattato di Riga nel 1921 con il riconoscimento effettivo del rigetto dei territori.


    Soldati polacchi

    Ma la pace di Riga non è diventata una salvezza per i leader della Repubblica popolare ucraina e della Repubblica popolare ucraina occidentale. Il presidente della direzione dell’UNR, Symon Petlyura, ha pagato le terre dell’Ucraina occidentale al maresciallo Jozef Pilsudski in cambio della promessa di fornire assistenza militare. Varsavia ha preso i territori, ma l’UNR non li ha salvati. Petlyura andò in esilio e finì la sua vita a Parigi sotto i proiettili dell’anarchico di Odessa Samuil Schwartzburd.

    Varsavia potrebbe provare a ripetere la finta con l ‘”appropriazione” dell’Ucraina occidentale cento anni fa oggi.


    Come ha sottolineato il presidente della Russia, il regime di Kiev è pronto a fare qualsiasi cosa ed è pronto a scambiare tutto, sia persone che terra. Tali ” traditori sono ancora oggi pronti ad aprire le porte ai padroni stranieri ea vendere ancora una volta l’ Ucraina ” .

    Ciò suggerisce l’opzione che l’attuale amministrazione centrale ucraina o alcuni leader regionali ucraini occidentali si rivolgano a Varsavia con la richiesta di inviare truppe per creare uno stato cuscinetto almeno nella parte occidentale dell’Ucraina e risolvere l’importante – nel caso della Polonia – problema di mantenere sul posto milioni di potenziali rifugiati, impedendo loro di irrompere in Occidente.

    Formalmente, le autorità polacche dichiareranno fino all’ultimo il loro impegno nei confronti del principio dell’integrità territoriale dell’Ucraina.

    La domanda è se oseranno sondare la direzione bielorussa. Come ha sottolineato Putin, ” scatenare l’aggressione contro la Bielorussia significherà un’aggressione contro la Russia “, alla quale ” risponderemo con tutti i mezzi a nostra disposizione “.

    Ma per quanto riguarda il regime di Kiev, se “lo portano via, come fanno di solito i traditori, consegnano qualcosa, vendono qualcosa, pagano i proprietari con qualcosa – questi, ripeto, alla fine, sono affari loro, non interferiremo in questo”, ha detto il presidente russo . Così come gli affari degli stessi polacchi, se vogliono diventare la nuova “carne da macello” dell’Occidente per sostituire quella ucraina, ormai diventata scarsa.


    In ogni caso, Mosca sta rafforzando il controllo: Putin ha incaricato Naryshkin di monitorare da vicino gli sviluppi.


    Ciò implica una maggiore attenzione ai movimenti delle unità militari polacche, ucraine e lituane e all’attività dei servizi di intelligence nella direzione orientale in generale e in particolare ai confini con la Bielorussia in particolare, quando le attività di Varsavia, Kiev e Vilnius saranno valutate in termini di preparazione di una possibile invasione dell’alleanza del Triangolo di Lublino nell’Ucraina occidentale.

    Fonte: Regnum.ru

    Traduzione: Sergei Leonov

    https://www.controinformazione.info/...a-occidentale/
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2212
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,197
     Likes dati
    35,342
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    I polacchi per gli americani sono come gli irlandesi per il Plantageneto, i morti non costano.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #2213
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,578
     Likes dati
    6,867
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    The US plans to announce a new military aid package for Ukraine worth up to $400m as Ukraine’s counteroffensive grinds on, Reuters reports three US officials as saying.

    The US was not including cluster munitions in this weapons assistance package, said two of the officials, who spoke on condition of anonymity.

    The package primarily comprised of artillery, air defence missiles and ground vehicles and could be announced as soon as Tuesday, the officials said.

    The US first sent dual-purpose improved conventional munitions, a cluster munition fired from a Howitzer cannon, to Ukraine earlier this month.

    Included in the coming package are several Stryker armoured personnel carriers, mine-clearing equipment, munitions for national advanced surface-to-air missile systems (Nasams) and for high mobility artillery rocket systems (Himars), anti-tank weapons and munitions for Patriot and Stinger anti-aircraft systems, according to the officials.

    The package was still being finalised and could change, they said.
    https://www.theguardian.com/world/li...081d44d14a6ae9
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  4. #2214
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Funzionari ucraini hanno dichiarato il 22 luglio che la campagna di interdizione dell'Ucraina contro obiettivi militari russi nelle aree arretrate sta degradando con successo le capacità logistiche e di controbatteria russe, contribuendo probabilmente a un gradiente di logoramento asimmetrico a favore dell'Ucraina. Il 22 luglio il capo ucraino della direzione principale delle truppe missilistiche e dell'artiglieria e dei sistemi senza equipaggio dello stato maggiore colonnello Serhiy Baranov ha dichiarato che le unità missilistiche e di artiglieria ucraine sono responsabili di circa il 90% delle perdite russe. [8] Baranov ha affermato che le unità missilistiche e di artiglieria ucraine hanno creato un "pugno di fuoco" a lungo raggio grazie ai missili e ai sistemi di artiglieria occidentali ad alta precisione e che gli attacchi ucraini sono così potenti e precisi che le forze russe non possono più condurre un efficace fuoco di controbatteria. [9] Il 22 luglio Nataliya Humenyuk, portavoce del comando operativo meridionale ucraino, ha dichiarato che gli attacchi ucraini alle concentrazioni di munizioni russe nelle retrovie profonde stanno causando problemi logistici per l'esercito russo. [10] Humenyuk ha osservato che questa tendenza si riflette nella diminuzione dei bombardamenti russi nell'oblast di Kherson, il che indica che le forze russe stanno sperimentando la "fame di proiettili" nell'area. [11] Il comandante del gruppo di forze ucraino Tavriisk, il generale di brigata Oleksandr Tarnavskyi, ha paragonato la controffensiva dell'Ucraina alla boxe del 13 luglio e ha affermato che l'Ucraina intende "tenere l'avversario a debita distanza" per evitare il combattimento ravvicinato perché l'Ucraina può sconfiggere efficacemente le forze russe da una lunga distanza, probabilmente riferendosi alla continua campagna di interdizione dell'Ucraina nell'Ucraina orientale e meridionale. [12] Le dichiarazioni di Baranov, Humenyuk e Tarnavskyi suggeriscono che l'esercito ucraino sta portando avanti con successo questa campagna di interdizione. Questa campagna è un aspetto centrale del piano dell'Ucraina per creare un gradiente di logoramento asimmetrico che conservi la manodopera ucraina a scapito di un tasso più lento di guadagni territoriali, consumando gradualmente la forza lavoro e le attrezzature russe. [13]
    Le forze ucraine hanno colpito un deposito di petrolio russo e un deposito di munizioni in Crimea come parte di questa campagna di pressione ucraina. Le forze armate ucraine hanno riferito il 22 luglio che le forze ucraine hanno distrutto un deposito di petrolio e un deposito di munizioni vicino a Oktyabrske, Krasnohvardiiske Raion, Crimea. [14] Fonti russe hanno affermato che le forze ucraine hanno anche colpito un aeroporto vicino a Oktyabrske, dove le forze russe avrebbero accumulato attrezzature per un mese. [15] Il capo dell'occupazione della Crimea Sergey Aksyonov ha confermato che le forze ucraine hanno colpito un deposito di munizioni, facendolo esplodere e spingendo i funzionari dell'occupazione a evacuare i residenti entro un raggio di cinque chilometri dal deposito. [16] Aksyonov ha anche affermato che le autorità russe hanno sospeso il traffico ferroviario sul ponte sullo stretto di Kerch per ridurre al minimo i rischi. [17] Un milblogger affiliato al Cremlino ha affermato che le forze ucraine hanno lanciato due missili da crociera Storm Shadow, mentre altri milblogger hanno affermato che le forze ucraine hanno utilizzato un numero imprecisato di droni per l'attacco. [18] ISW non può confermare che tipo di armi le forze ucraine hanno usato in questo attacco. Un importante milblogger russo ha collegato lo sciopero di oggi ai precedenti attacchi dell'Ucraina ai magazzini militari russi in Crimea e ai ponti sullo stretto di Chonhar e Kerch. [19] Il milblogger ha affermato che gli attacchi ucraini mirano a interrompere la logistica russa e creare "fame di proiettili" nelle forze russe che combattono nell'Ucraina meridionale. [20]
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #2215
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Giulietto smetti di postare merda

    O dichiarazione di scodinzolanti servi del menga


    Voi nazisti non vincerete, siete stati usati e perderete malissimo.

    Mettitelo nella zucca
    fixed


    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  6. #2216
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Negli ultimi numerosi aggiornamenti ( qui e qui ), ho discusso i motivi per cui l'Ucraina non è riuscita a sferrare un rapido colpo mortale alle forze russe nella sua attuale controffensiva. Ciò non significa che l'Ucraina abbia fallito. Significa solo che ha dovuto cambiare tattica e procede più lentamente. Ma stanno ancora esercitando una forte pressione sulle linee russe, spingendosi lentamente in avanti.


    In breve, l'Ucraina sperava che una dimostrazione di forza avrebbe rapidamente fatto crollare le linee russe e spezzato il loro spirito combattivo. Non è mai successo. Le stesse armi che hanno tormentato le azioni offensive russe - mine, droni, artiglieria e missili guidati anticarro - hanno fatto un gran numero sulle forze ucraine.
    L'Ucraina è stata anche ostacolata dall'insufficiente addestramento combinato alle armi, al punto che ha ignorato il più grande vantaggio del suo nuovo equipaggiamento occidentale - capacità di visione notturna - e ha attaccato durante il giorno, in piena vista del nemico. E anche così, non sono ancora riusciti a farcela. Le armi combinate sono difficili ed era irrealistico pensare di poterlo imparare in pochi mesi.
    Eppure c'è una grande differenza tra i fallimenti russi e ucraini. La Russia, fino ad oggi, continua a subire gravi perdite poiché è lenta a imparare dai suoi disastri sul campo di battaglia. L'Ucraina ha avuto una grossa perdita (all'inizio, sulla strada per Robotyne), e una più piccola circa una settimana fa, e basta. Piuttosto che far seguire al fallimento altri fallimenti, l'Ucraina si sta rapidamente evolvendo e adattando.
    Per prima cosa, ciò significa niente più armature ammassate. È semplicemente troppo difficile superare quella rete di mine, droni, missili e artiglieria. Invece, l'Ucraina fa più affidamento su una fanteria agile, campi minati di sgombero manuale, sgombero di trincee russe e linee di alberi fortificati e utilizzo di artiglieria e fuoco di carri armati per sostenere tali sforzi. Non è una guerra di manovra, ma sembra che stia portando a termine il lavoro. Non stiamo vedendo una sfilata infinita di video di attrezzature ucraine distrutte né massicce vittime ucraine. Ogni volta che i propagandisti russi riciclano immagini e video di una delle due perdite sul campo di battaglia, significa che l'Ucraina sta facendo qualcosa di giusto.
    A partire da ora, ci sono tre zone attive, in generale. Nel sud-est, l'Ucraina sta spingendo negli oblast di Zaporizhzhia e Donetsk in tre direzioni separate:
    Le linee gialle sono le trincee difensive della RussiaLa freccia a sinistra punta verso Melitopol, che è la città più strategica dell'intera mappa, e la Russia lo sa. Guarda tutti quegli strati su strati su strati di difese sulla strada per Melitopol, fuori dalla mappa in basso a sinistra. E per ora, l'Ucraina non sembra aver raggiunto nessuna di quelle linee gialle da nessuna parte.
    L'Ucraina ha avanzato una manciata di accordi in questa direzione prima di perdere interesse o incontrare troppa resistenza. Tuttavia, se si deve credere a Russian Telegram (non ci metterei troppa scorta), l'Ucraina ha ottenuto alcuni guadagni incrementali lungo questo progresso durante la notte.
    La freccia centrale è in direzione di Robotyne, dove sono state registrate le perdite eccessive dell'Ucraina. Eppure l'Ucraina persiste e Russian Telegram era pieno di segnalazioni di un grave attacco ucraino in questa direzione, ovviamente respinto eroicamente. Questa è la seconda direzione più strategica, poiché è sulla strada per Tokmak, cerchiata in giallo nella mappa in alto. La Russia l'ha letteralmente circondata di difese data la sua importanza.
    Perché Tokmak è importante? La maggior parte della logistica della Russia in tutto questo fronte passa attraverso Tokmak. RO37 ha fatto una delle sue spiegazioni su Tokmak . Vai a dare un'occhiata.
    Tuttavia, l'Ucraina non deve raggiungere Tokmak per minacciare seriamente la logistica russa. Misurando dal bordo settentrionale di Robotyne all'angolo meridionale di Tokmak, la distanza è di 27 chilometri. Tokmak è già nel raggio d'azione dell'artiglieria missilistica GMLRS, ma quei razzi sono scarsi e costosi a oltre $ 100.000 ciascuno. Ma l'artiglieria a tubo che spara proiettili M795 ha una portata di ... rullo di tamburi per favore ... 30 chilometri! Beh, non regolari proiettili economici, ma proiettili da 155 mm a portata estesa, che secondo quanto riferito costano circa $ 8.000 ciascuno, sono ancora una frazione del costo di un razzo GMLRS. Gran parte dell'utilità di Tokmak come hub logistico potrebbe essere notevolmente degradata dall'artiglieria a tubo ucraina che si trova a un paio di chilometri dietro un Robotyne tenuto dall'Ucraina.
    Il terzo approccio più orientale sulla mappa sopra, è verso la città portuale di Mariupol. Questo è anche lo sforzo più promettente dell'Ucraina. Non solo le forze ucraine hanno fatto progressi rispettabili, ma come puoi vedere dalla mappa, questa direzione presenta solo un'unica linea difensiva principale.
    Più a nord di questa mappa, l'Ucraina sta facendo progressi sia a nord che a sud di Bakhmut e ha occupato le alture dominanti intorno alla parte occidentale della città.
    Proprio come non ho mai capito perché la Russia abbia speso così tanti sforzi per catturare la città, non capisco perché l'Ucraina stia facendo sforzi per riconquistarla. È strategicamente irrilevante. La mia ipotesi è che l'Ucraina stia avanzando da queste parti semplicemente perché può farlo. La Russia ha difeso pesantemente il sud-est, quindi minacciando l'amato Bakhmut della Russia, preso a un costo spaventoso, forse l'Ucraina spera di attirare riserve russe.
    Spostandosi ancora più a nord, la Russia ha lanciato l'offensiva intorno a Kreminna e verso Kupiansk ( ricordi quella città ?). Lo sforzo è stato abbastanza serio da richiedere probabilmente all'Ucraina di impegnare forze che preferirebbe utilizzare nella controffensiva. La guerra spesso può essere una partita a scacchi.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #2217
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Negli ultimi numerosi aggiornamenti ( qui e qui ), ho discusso i motivi per cui l'Ucraina non è riuscita a sferrare un rapido colpo mortale alle forze russe nella sua attuale controffensiva. Ciò non significa che l'Ucraina abbia fallito. Significa solo che ha dovuto cambiare tattica e procede più lentamente. Ma stanno ancora esercitando una forte pressione sulle linee russe, spingendosi lentamente in avanti.


    In breve, l'Ucraina sperava che una dimostrazione di forza avrebbe rapidamente fatto crollare le linee russe e spezzato il loro spirito combattivo. Non è mai successo. Le stesse armi che hanno tormentato le azioni offensive russe - mine, droni, artiglieria e missili guidati anticarro - hanno fatto un gran numero sulle forze ucraine.
    L'Ucraina è stata anche ostacolata dall'insufficiente addestramento combinato alle armi, al punto che ha ignorato il più grande vantaggio del suo nuovo equipaggiamento occidentale - capacità di visione notturna - e ha attaccato durante il giorno, in piena vista del nemico. E anche così, non sono ancora riusciti a farcela. Le armi combinate sono difficili ed era irrealistico pensare di poterlo imparare in pochi mesi.
    Eppure c'è una grande differenza tra i fallimenti russi e ucraini. La Russia, fino ad oggi, continua a subire gravi perdite poiché è lenta a imparare dai suoi disastri sul campo di battaglia. L'Ucraina ha avuto una grossa perdita (all'inizio, sulla strada per Robotyne), e una più piccola circa una settimana fa, e basta. Piuttosto che far seguire al fallimento altri fallimenti, l'Ucraina si sta rapidamente evolvendo e adattando.
    Per prima cosa, ciò significa niente più armature ammassate. È semplicemente troppo difficile superare quella rete di mine, droni, missili e artiglieria. Invece, l'Ucraina fa più affidamento su una fanteria agile, campi minati di sgombero manuale, sgombero di trincee russe e linee di alberi fortificati e utilizzo di artiglieria e fuoco di carri armati per sostenere tali sforzi. Non è una guerra di manovra, ma sembra che stia portando a termine il lavoro. Non stiamo vedendo una sfilata infinita di video di attrezzature ucraine distrutte né massicce vittime ucraine. Ogni volta che i propagandisti russi riciclano immagini e video di una delle due perdite sul campo di battaglia, significa che l'Ucraina sta facendo qualcosa di giusto.
    A partire da ora, ci sono tre zone attive, in generale. Nel sud-est, l'Ucraina sta spingendo negli oblast di Zaporizhzhia e Donetsk in tre direzioni separate:
    Le linee gialle sono le trincee difensive della RussiaLa freccia a sinistra punta verso Melitopol, che è la città più strategica dell'intera mappa, e la Russia lo sa. Guarda tutti quegli strati su strati su strati di difese sulla strada per Melitopol, fuori dalla mappa in basso a sinistra. E per ora, l'Ucraina non sembra aver raggiunto nessuna di quelle linee gialle da nessuna parte.
    L'Ucraina ha avanzato una manciata di accordi in questa direzione prima di perdere interesse o incontrare troppa resistenza. Tuttavia, se si deve credere a Russian Telegram (non ci metterei troppa scorta), l'Ucraina ha ottenuto alcuni guadagni incrementali lungo questo progresso durante la notte.
    La freccia centrale è in direzione di Robotyne, dove sono state registrate le perdite eccessive dell'Ucraina. Eppure l'Ucraina persiste e Russian Telegram era pieno di segnalazioni di un grave attacco ucraino in questa direzione, ovviamente respinto eroicamente. Questa è la seconda direzione più strategica, poiché è sulla strada per Tokmak, cerchiata in giallo nella mappa in alto. La Russia l'ha letteralmente circondata di difese data la sua importanza.
    Perché Tokmak è importante? La maggior parte della logistica della Russia in tutto questo fronte passa attraverso Tokmak. RO37 ha fatto una delle sue spiegazioni su Tokmak . Vai a dare un'occhiata.
    Tuttavia, l'Ucraina non deve raggiungere Tokmak per minacciare seriamente la logistica russa. Misurando dal bordo settentrionale di Robotyne all'angolo meridionale di Tokmak, la distanza è di 27 chilometri. Tokmak è già nel raggio d'azione dell'artiglieria missilistica GMLRS, ma quei razzi sono scarsi e costosi a oltre $ 100.000 ciascuno. Ma l'artiglieria a tubo che spara proiettili M795 ha una portata di ... rullo di tamburi per favore ... 30 chilometri! Beh, non regolari proiettili economici, ma proiettili da 155 mm a portata estesa, che secondo quanto riferito costano circa $ 8.000 ciascuno, sono ancora una frazione del costo di un razzo GMLRS. Gran parte dell'utilità di Tokmak come hub logistico potrebbe essere notevolmente degradata dall'artiglieria a tubo ucraina che si trova a un paio di chilometri dietro un Robotyne tenuto dall'Ucraina.
    Il terzo approccio più orientale sulla mappa sopra, è verso la città portuale di Mariupol. Questo è anche lo sforzo più promettente dell'Ucraina. Non solo le forze ucraine hanno fatto progressi rispettabili, ma come puoi vedere dalla mappa, questa direzione presenta solo un'unica linea difensiva principale.
    Più a nord di questa mappa, l'Ucraina sta facendo progressi sia a nord che a sud di Bakhmut e ha occupato le alture dominanti intorno alla parte occidentale della città.
    Proprio come non ho mai capito perché la Russia abbia speso così tanti sforzi per catturare la città, non capisco perché l'Ucraina stia facendo sforzi per riconquistarla. È strategicamente irrilevante. La mia ipotesi è che l'Ucraina stia avanzando da queste parti semplicemente perché può farlo. La Russia ha difeso pesantemente il sud-est, quindi minacciando l'amato Bakhmut della Russia, preso a un costo spaventoso, forse l'Ucraina spera di attirare riserve russe.
    Spostandosi ancora più a nord, la Russia ha lanciato l'offensiva intorno a Kreminna e verso Kupiansk ( ricordi quella città ?). Lo sforzo è stato abbastanza serio da richiedere probabilmente all'Ucraina di impegnare forze che preferirebbe utilizzare nella controffensiva. La guerra spesso può essere una partita a scacchi.
    Si puo' riassumere dicendo che, dopo oltre un mese, gli ucraini non hanno ancora raggiunto la prima linea di difesa in alcuna direzione...

  8. #2218
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Si puo' riassumere dicendo che, dopo oltre un mese, gli ucraini non hanno ancora raggiunto la prima linea di difesa in alcuna direzione...
    Io infatti fossi in loro insisterei con un bomdardamento continuo della Crimea.
    Per il prestigio di Putin in patria, che poi è ciò che credo impedisca la fine di questa guerra, è molto peggio la distruzione di strutture dual use in Crimea che la perdita del controllo di 2km nell'area di Bakhmut.

  9. #2219
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,197
     Likes dati
    35,342
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Io infatti fossi in loro insisterei con un bomdardamento continuo della Crimea.
    Per il prestigio di Putin in patria, che poi è ciò che credo impedisca la fine di questa guerra, è molto peggio la distruzione di strutture dual use in Crimea che la perdita del controllo di 2km nell'area di Bakhmut.
    A bombardare civili inermi ai naziucraini gli riesce benissimo..., i russi possono fare la stessa cosa con gli edifici amministrativi di Odessa.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  10. #2220
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    A bombardare civili inermi ai naziucraini gli riesce benissimo..., i russi possono fare la stessa cosa con gli edifici amministrativi di Odessa.
    io pensavo che i Russi fossero brave persone

 

 
Pagina 222 di 296 PrimaPrima ... 122172212221222223232272 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La contro offensiva si sta spegnendo ???
    Di anticomunista nel forum Politica Estera
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-10-22, 10:03
  2. l' offensiva contro l' aborto
    Di lucrezio (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 17:09
  3. L'offensiva contro le staminali
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 20:32
  4. Offensiva di primavera contro l'AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 22:04
  5. Offensiva contro AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 20:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito