Tutti, magari da piccoli, abbiamo fatto -o facciamo ancora- qualche collezione.
Chi di figurine, chi di monete, chi di tappi di bottiglia, o come i sinistri che collezionano figuracce
Insomma, le collezioni -di tutti i tipi- hanno intriso più o meno la vita di tutti quanti.
Ma oggi?
Francobolli? Ora si vendono un tanto al chilo (sulle bancarelle si trovano album già pieni a 10€)
Monete? Tranne quelle rare e in buono stato oramai valgono praticamente zero (valore intrinseco a parte)
Libri? Soppiantati dagli ebook, sono relegati oramai in pochi salotti.
Orologi, vini, quadri... Per ora tengono, ma soprattutto per gli ultimi prevedo una Caporetto catastrofica nel momento in cui ci sarà vera crisi.
Voi cosa ne pensate?
Mi piacerebbe avere sinceramente una vostra opinione![]()





Rispondi Citando

