Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
    Forumista senior
     Likes dati
    8,311
     Like avuti
    843
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma che ca... di governo è mai questo?

Se siamo troppi vi potete tranquillamente suicidare.
    Non fate proselitismo perché si suicidino gli altri...
    Occupare i posti per i disabili è una minchiata. (cit. uno di quelli che sono per far rispettare la legalità e per non toccare mai la magistratura)

Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,306
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sicuramente persone come Soros, Prodi, Napolitano pensano anche loro che "siamo troppi al mondo", però di dare il buon esempio togliendosi dalle scatole per ringiovanire questa società non ci pensano nemmeno lontanamente, e sì che li ho tutti e tre al fantamorto, Napolitano poi sembrava già "vecchio" quando incontrava Ceausescu negli anni settanta, li ha seppelliti tutti...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,638
     Like avuti
    7,682
    Mentioned
    619 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Aumentando la natalità implementiamo la concorrenza per un posto di lavoro e per la legge della domanda e dell'offerta rendiamo la gente più ricattabile
    Lo stesso dicasi accettando i migranti per lavori stagionali
    Una furbizia che si ritorce proprio contro i più deboli
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Forumista esperto
     Likes dati
    2,638
     Like avuti
    7,682
    Mentioned
    619 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per quanto riguarda l'inquinamento vi invito a controllare sul web quanto inquina con bombardamenti e carri armati ecc una guerra
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

email non funzionante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Per dare del fascista a Giorgetti hai dovuto partire dalla Groenlandia. Lui vuole incentivare gli italiani a fare figli, tu gli dai del fascista. E poi ti lamenti che gli italiani non fanno figli e invochi l'immigrazione. Dare soldi agli italiani che fanno figli ti fa schifo, invece darli a chi immigra per portare qui i suoi figli ti va bene: per te i figli non sono tutti uguali, evidentemente, quelli degli italiani ti fanno schifo. E magari ti spacci per intellettuale, pensa te.

Beh fa parte di un governo di fascio razzisti....che prende schiaffi dalla UE...io non credo che si risolverà il problema della denatalità anche se credo che soldi alle famiglie,o almeno si avrà un leggerissimo aumento,che poi si stabilizzerà intorno allo zero,i giovani non hanno voglia di sposarsi...ma la maggioranza convivono, lavorano in due, e se hanno dei figli li affidano ai suoceri,che sono già anziani,e spesso non possono tenerli...mancano gli asili,manca il lavoro stabile,le paghe fanno schifo,l'inflazione ci mangia gli stipendi,l'energia costa cara,le banche alzano i tassi,e se ne fregano delle famiglie che s'indebitano sempre più....non c'entra un tubo essere intellettuali..ci vuole solo un pizzico di buon senso e di vedere le cose come stanno veramente e se funzionano in Italia!!!...questi problemi non sono mai stati risolti dalla politica,e chi crede che stavolta sarà diverso,è un illuso un ingenuo l'Italia è un paese in declino che possiede una classe politica fortemente corrotta, che ha sempre favorito i ricchi latifondisti,industriali egoisti, sindacati impotenti classe operaia codarda, partiti dei magnati e dei padroni che fondano altri partiti e corrompono chi cerca di ostacolarli...insomma questo non è un paese per giovani.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Occhio che è pericoloso dare ragione a quelli che dicono che su questa terra siamo in troppi, magari un domani potrebbe succedere che qualcuno di quelli che sta parecchio in alto decide di eliminare gli ultraottantenni in quanto non sono produttivi (nessuno di loro lavora) e sono un costo per i governi perché percepiscono la pensione, non so se rendo l'idea...
    sbagliato amico, parole sbagliate. Nessuno vuole conquistare mercati per avere "schiavetti" da far lavorare per produrre, il popolo non è visto come braccia da lavoro da affittare, meglio se a basso costo come è in Italia, i mercati, leggi gli esseri umani, devono consumare più che produrre. Entro dieci anni(traguardo 2035)il 50% circa delle produzioni sarà fatto da robot o comunque da macchine intelligenti. Aumentare il numero di consumatori è l'obiettivo del capitalismo, quindi tante persone e che campno pure a lungo. Le pensioni? Faranno la fine della Sanità pubblica, dai tempo al tempo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Sicuramente persone come Soros, Prodi, Napolitano pensano anche loro che "siamo troppi al mondo", però di dare il buon esempio togliendosi dalle scatole per ringiovanire questa società non ci pensano nemmeno lontanamente, e sì che li ho tutti e tre al fantamorto, Napolitano poi sembrava già "vecchio" quando incontrava Ceausescu negli anni settanta, li ha seppelliti tutti...
    @nimich

Che coppia! se si dovesse fare una selezione per eliminare gli stupidi del mondo, così da abbassare il numero degli abitanti della Terra e contemporaneamente ridurre il pericolo che la stupidità rappresenta, tu e quell'altro che ho citato sareste sicuramente in pericolo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Beh fa parte di un governo di fascio razzisti....che prende schiaffi dalla UE...io non credo che si risolverà il problema della denatalità anche se credo che soldi alle famiglie,o almeno si avrà un leggerissimo aumento,che poi si stabilizzerà intorno allo zero,i giovani non hanno voglia di sposarsi...ma la maggioranza convivono, lavorano in due, e se hanno dei figli li affidano ai suoceri,che sono già anziani,e spesso non possono tenerli...mancano gli asili,manca il lavoro stabile,le paghe fanno schifo,l'inflazione ci mangia gli stipendi,l'energia costa cara,le banche alzano i tassi,e se ne fregano delle famiglie che s'indebitano sempre più....non c'entra un tubo essere intellettuali..ci vuole solo un pizzico di buon senso e di vedere le cose come stanno veramente e se funzionano in Italia!!!...questi problemi non sono mai stati risolti dalla politica,e chi crede che stavolta sarà diverso,è un illuso un ingenuo l'Italia è un paese in declino che possiede una classe politica fortemente corrotta, che ha sempre favorito i ricchi latifondisti,industriali egoisti, sindacati impotenti classe operaia codarda, partiti dei magnati e dei padroni che fondano altri partiti e corrompono chi cerca di ostacolarli...insomma questo non è un paese per giovani.
    applausi scrosciannti, amico, con una puntualizzazione: questo non è un Paese per giovani tu dici: certamente non lo è e purtroppo, per quel che il Paese sceglie quando vota e per i risultati che tu hai elencato, certamente non è nemmeno un paese per persone intelligenti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Proprio mentre scrivo la Groenlandia sta perdenddo i pezzi, la Siberia va a fuoco e una fetta gigantesca del polmone verde del pianeta è ormai cenere che sta oscurando il sole. Il disatro annunciato è già realtà, intossica i nostri polmoni, uccide i nostri animali, sta esaurendo le risorse e le riserve. Gli eco-assassini se ne vanno in giro in giacca e cravata col sorriso sulle labbra come se niente fosse, protetti dagli interessi dei Grandi Distruttori.
    Inizia così un pezzo di Ivan Petruzzi, parole che fotografano esattamente la nostra miseria intellettuale e la nostra stupidità invincibile (parlo di noi umani)
    Il fatto è che siamo troppi, su questa Terra. Un calcolo di una grande università americana ci ha detto che per il pianeta la giuta popolazione non dovrebbe superare i 4 miliardi di persone. Siamo aimè oltre i sette e vicini agli otto miliardi e ancora nascono imbecilli a chiedere di fare più figli.

Pare sia Giorgetti, il ministro dell'economia, ad aver avuto l' idea di dare un premio a chi, in Italia, mette al mondo più di due figli. Perchè gli è venuta questa intelligente (????) idea?

Non certo perchè ama le famiglie numerose, lui ha una sola figlia. E allora? Forse vuol ripetere la strada fascista delle famiglie numerose con tanto di medaglia alle madri-coniglio? No, almeno sembra di no. Questa brillante () idea pare gli sia venuta perchè una sua collega, la ministro del Lavoro madame non ricordo il nome, ha detto che in Italia ci sono UN MILIONE DI POSTI DI LAVORO VUOTI.

E siccome io sono evidentemente un diffidente sono andato a verificare se la disoccupazione in Italia si è forse completamente azzerata. E invece....

i disoccupati tra i 15 e i 24 anni sono 357.000 a settembre 2022, ovvero 27.000 in più (+8,2%) rispetto ad agosto 2022.
    i disoccupati tra i 25 e i 34 anni sono 481.000 a settembre 2022, quindi 27.000 in meno (-5,3%) rispetto ad agosto 2022.
    i disoccupati tra i 35 e i 49 anni a settembre 2022 sono 684.000, ovvero +32.000 (+4,9%) rispetto ad agosto 2022.
    i disoccupati di età compresa tra i 50 anni e più a settembre 2022 sono 457.000, con -24.000 rispetto ad agosto 2022 ..

questi circa due milioni di italiani sono i disoccupati ufficiali ma si calcola che almeno una cifra simile sia costituita da disoccupati che nemmeno si sono iscritti alle liste. E allora? Teniamo buona la cifra ufficiale "due milioni di disoccupati" e chiediamoci perchè dovremmo fare più figli se non c'è il lavoro? Per cosa? ma specialmente PER CHI?

Ogni essere umano produce circa 5,5 tonnellate di CO2 all'anno. L'Organizzazzione mondiale sul clima chiede di eliminare 20 miliardi di tonnellate di CO2 all'anno, e noi pensiamo di fare più figli così da aumentare il veleno nell'aria?

Ma che cazzo di governo è mai questo?

E' il governo che hanno scelto gli italiani. E stando ai sondaggi pare continuare a godere più fiducia dei voti avuti alle elezioni.
    Magari significa qualche cosa.
    Ma io piuttosto mi domanderei come mai tanti lavori gli italiani non li vogliono fare e vengono così sostituiti dagli stranieri.
    E non dire che sono lavori che non vengono pagati perchè lì siamo nel campo dei reati e questi italiani dovrebbero denunciare chiunque glieli propone. Il fatto è che invece fanno lavori regolari che gli italiani non vogliono fare: dai tecnici agli operai, ai cuochi ai camerieri...
    A me onestamente frega nulla chi li fa questi lavori. Basta che vengano fatti. Se sono africani fa uguale visto che non ho problemi con loro e penso che alla fine ci mischieremo tutti quanti.
    Ho problemi invece coi lamentosi che frignano sempre ma poi non hanno voglia di lavorare. E purtroppo questo aspetto, grazie ai 5 stelle, sta emergendo sempre più prepotentemente. Ci sono parecchi italiani che non vogliono lavorare, che se si iscrivono alle liste è solo per i sussidi e via di seguito. Un fatto per te da negare con tutte le forze ma purtroppo rimane un fatto.

Detto ciò non credo che la gente si farà convincere a fare più figli così. Penso invece che siamo anche arrivati ad un punto in cui le donne fanno figli più tardi e appunto ora si vede. Poi troveremo un altro equilibrio.
    Ma direi che il mondo ha 5 miliardi di abitanti di troppo.

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Dimmi con chi vai e ti dico chi sei.

Basta guardare chi da mesi, nel forum, sta avendo orgasmi bagnati vedendo Giorgia Meloni al governo per capire che abbiamo una coalizione fatta di chiacchiere e slogan, senza il minimo senso della realtà.

Il vuoto di idee fa danni tanto quanto, se non addirittura di più, dell'estremismo. Questo non è nemmeno un governo di estremisti.
    In effetti anche tu non scherzi a proposito di vuoto di idee. Basta vedere quello che hai scritto sopra per rendersene conto: nulla.
    E nemmeno ti rendi conto che questo governo le idee le ha. Conservatrici ovviamente. D'altro canto lo avevano detto. C'è da domandarsi come prenderà il paese la proposta di queste idee che non sentivamo più così prepotentemente da decenni. Anzi, a dire il vero a me pare di non averle mai sentite. Dovevano essere precedenti. Ma noi figli degli anni 70 siamo sempre quelli dell'amore libero, della libertà della donna, della parità dei sessi..... qui invece si torna alla famosa famiglia tradizionale che fa figli e con premi a chi li fa. Mi domando quante donne faranno figli per i soldi del governo....
    Sono cose che io non avevo mai visto espresse così prepotentemente. Invece avremo delle generazioni che cresceranno nell'idea che fare figli è un valore. Cambierà la nostra cultura se tale concetto prenderà piede.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    542 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

"premiare" chi fa figli in contrapposizione alla parità dei sessi? sogno o son desto?
    a mio parere non è compito dello stato "premiare" chi fa figli in una famiglia regolare, possibilmente con matrimonio religioso, perché siamo cristiani, ohibò.
    a mio parere compito dello stato è predisporre strutture in grado di sostenere chi ha dei figli: asili nido, scuole materne, servizi pediatrici e via discorrendo.
    perché, giusto per dire una sciocchezza, se un asilo nido chiude alle 16.30 e l'orario di lavoro dei genitori prevede l'uscita alle 18, cosa si fa in quell'ora e mezza?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima