Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 173

Discussione: Idea commerciale

  1. #131
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sono partiti con il visto turistico?
    non credo.
    sono lavoratori regolari.

    vorrei tornare ad avere 20 anni per provare a emigrare in un posto dove se hai voglia di darti da fare ottieni i risultati.

    un mio ex collega ingegnere è andato in nuova zelanda a 30 anni con la morosa (peruviana), anche lei ingegnere conosciuta all'università e ormai sono diventati cittadini neozelandesi. hanno 3 figlie.

  2. #132
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se i ragazzi avessero avuto 50, 60 o 70 anni li avrebbero assunti lo stesso?
    non penso.
    anzi, forse a 50 sì, a 60, senza titoli, si può fare giusto la/il badante. man non ho esperienza a riguardo. a 70 si è in pensione e si emigra come pensionato, non per lavorare.
    dipende dalle competenze acquisite in una vita. se so che so, scavare (progettare) un pozzo, posso farlo anche a 80 anni. poi non so se uno ti assume, al massimo ti chiama come professionista a p.iva. se ho bisogno di un sistema di allarme per la mia casa preferisco che venga uno attempato a spiegarmi le cose invece che un ragazzino con la parlantina svelta vestito da idiota.

  3. #133
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,597
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non penso.
    anzi, forse a 50 sì, a 60, senza titoli, si può fare giusto la/il badante. man non ho esperienza a riguardo. a 70 si è in pensione e si emigra come pensionato, non per lavorare.
    dipende dalle competenze acquisite in una vita. se so che so, scavare (progettare) un pozzo, posso farlo anche a 80 anni. poi non so se uno ti assume, al massimo ti chiama come professionista a p.iva. se ho bisogno di un sistema di allarme per la mia casa preferisco che venga uno attempato a spiegarmi le cose invece che un ragazzino con la parlantina svelta vestito da idiota.
    Concordo con tutto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #134
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,597
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non credo.
    sono lavoratori regolari.
    Con quale visto sono entrati in Canada?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #135
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Con quale visto sono entrati in Canada?
    non lo so.
    ho incontrato la mamma di uno di loro mentre passeggiavo e ci ha raccontato queste cose, ma non abbiamo parlato della tipologia di visto.
    mi ha detto che hanno deciso di emigrare e sono andati. suppongo in regola.

  6. #136
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A Vancouver e a Victoria c'e' un clima migliore che a Venezia, a Calgary ci sono le ore di sole di Roma, non abbiamo mari ma oceani, meglio delle colline abbiamo le Rocky Mountain, e le citta' sono fatte in modo che puoi trovare di tutto senza essere esposto al freddo. Non si puo' immaginare il Canada senza esserci stati.
    Naturalmente se ti piacciono i tropici....
    io in Canada ci sono stato una volta, o meglio: ci sono passato. l'aereo per Montego Bay faceva uno scalo tecnico a Newfoundland (non mi ricordo la città dell'aeroporto), erano i primi di novembre, nevicava con fiocchi grossi così, tirava un vento of our lady, c'era un olandese ubriaco che è uscito su una terrazza in calzoncini corti, rientrato in pochi decimi di secondo.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  7. #137
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti va di approfondire il discorso?

    Si sposano con chi? Con romeni, ghanesi, eschimesi, austriaci, svizzeri, americani, russi, ucraini, indiani?



    Stai dicendo che “usando il cervello” avrei dovuto restare in URSS?


    Ma se le tue moglie ti hanno seguito all’estero.

    Erano sceme?

    Tu perché non sei rimasto in URSS come fanno i mariti stranieri in Canada?
    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la figlia di miei amici è partita lo scorso anno per il Canada con il moroso senza avere contatti o raccomandazioni. sapevano (male) l'inglese, avevano fatto un corso quando hanno deciso di partire. volevano emigrare perchè insoddisfatti dei lavori che avevano qui. ragazzi di meno di 25 anni.

    hanno trovato lavoro subito in un ristorante italiano. lei in sala e lui in cucina. non avevano nessuna esperienza nel settore. addirittura il titolare del ristorante ha trovato a loro anche la casa ad un affitto accettabile (la madre mi ha detto che nella loro città gli affitti sono altissimi). credo che non torneranno mai più in italia a parte per le vacanze.
    Ci sono due tipi di persone, quelle come la figĺia dei tuoi amici, e quelle (fortunatamente poche) come mary ann. Le prime "fanno" le seconde cercano qualsiasi scusa per non fare niente. Riguardo l'immigrazione sono diventato un esperto, dopo essere stato a contatto con migliaia. Non ci sono due casi uguali, e' meglio non usare nessuna agenzia, e la conoscenza della lingua non e' un problema. Qui non siamo schizzignosi come da altre parti, praticamente siamo tutti immigrati e capiamo anche chi (come me) non parla bene la lingua. Abbiamo immigrati che sono diventati multi milionari senza sapere bene l'inglese (in Quebec e' differente).
    Quindi non venite a correggere quello che sono 40 anni della mia vita. Vita reale non sognata.

  8. #138
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti va di approfondire il discorso?

    Si sposano con chi? Con romeni, ghanesi, eschimesi, austriaci, svizzeri, americani, russi, ucraini, indiani?



    Stai dicendo che “usando il cervello” avrei dovuto restare in URSS?


    Ma se le tue moglie ti hanno seguito all’estero.

    Erano sceme?

    Tu perché non sei rimasto in URSS come fanno i mariti stranieri in Canada?
    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non lo so.
    ho incontrato la mamma di uno di loro mentre passeggiavo e ci ha raccontato queste cose, ma non abbiamo parlato della tipologia di visto.
    mi ha detto che hanno deciso di emigrare e sono andati. suppongo in regola.
    Alcuni arrivano come turisti dall'Europa, si trovano un lavoro e poi chiedono un visto per la residenza. Ma non possono farlo in Canada, devono uscire. Ma non tornare nel proprio Paese, basta andare in un consolato, magari vicino negli USA.

  9. #139
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,718
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sono certo che tu in Canada ti saresti integrato bene, e meglio nel centro-west che in Quebec.
    In Quebec ci sono troppi francesi, supponenti e spocchiosi, non mandai avanti la domanda per la madre di mia moglie malata, se no probabilmente saremmo partiti

  10. #140
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,718
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non dici nulla del freddo polare?

    Hai sempre detto che i paesi freddo non ti piacciono.

    Hai sempre detto che ti piacciono paesi caldi, da anni che cerchi una casa in Spagna.

    Hai detto che ami il sole, mare, collina.

    Hai cambiato idea ( idee) dopo aver letto il mio post?

    Come mai non dici nulla della lingua?

    Nordista mi ha sempre detto che per lavorare in Canada e in America l’inglese non è indispensabile, perché dipende da cosa fai.

    Tu invece hai detto che senza inglese o francese nessuno ti concede il visto.

    Come ti sembra l’idea ( l’ennesimo consiglio ) di Nordista di iscrivermi all’università a 58 anni per studiare Scienze infermieristiche per 5 anni, imparare l’inglese fino a C2, aspettare il visto e poi ripetere tutti gli esami e tirocini in Canada e solo dopo cominciare a lavorare?
    Sai quando feci la domanda? Nel 2005 o 2006. Certo ora in prospettiva della pensione penso alla Spagna, 10-15 anni fa avrei lavorato volntieri anche a Copenhagen dove ho vissuto 6 mesi e il clima e' simile

    Se avessi guadagnato 9-10.000 dollari al mese ( cifra minima per partire) sai quante vacanze al sole potevo farmi?

 

 
Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-22, 11:52
  2. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Mi è venuta un'idea commerciale fulminante!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito