Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 173

Discussione: Idea commerciale

  1. #141
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sai quando feci la domanda? Nel 2005 o 2006. Certo ora in prospettiva della pensione penso alla Spagna, 10-15 anni fa avrei lavorato volntieri anche a Copenhagen dove ho vissuto 6 mesi e il clima e' simile

    Se avessi guadagnato 9-10.000 dollari al mese ( cifra minima per partire) sai quante vacanze al sole potevo farmi?
    Io so che nel mio mestiere ci voleva almeno l'inglese, il Quebec era saturo ma il francese in piu' come lingua era molto gradito e ti metteva avanti in graduatoria rispetto agli altri, io sapevo gia' che se fossi partito in Canada di certo non mi avrebbero mandato ne' in Quebec e ne' in Ontario

    Per certe categorie dove mancano disperatalente di personale e' piu' facile emigrare e la lingua non e' indispensabile, poi pero' fanno fare corsi accelerati di inglese

    Il mese scorso ero in Marocco e vidi diverse pubblicita' " il Canada vi aspetta" non so perche' ma i marocchini sono molto graditi, forse perche' i marocchini giovani parlano inglese e francese

  2. #142
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non lo so.
    ho incontrato la mamma di uno di loro mentre passeggiavo e ci ha raccontato queste cose, ma non abbiamo parlato della tipologia di visto.
    mi ha detto che hanno deciso di emigrare e sono andati. suppongo in regola.
    A 25 anni, poi ci tornai a 30, fui ospite per due mesi dei miei zii australiani a Melbourne, loro sono li' dai primi anni 60 e avevano delle attivita' fiorenti, mio zio voleva che mi fermassi li' mi poteva fare un visto illimitato, decisi di non restare perche' a parte sole mare, buon cibo, bella gente, mi sentivo isolato dall'Europa, non c'era quasi nessuna notizia, zero cultura, il Tg delle 20 era alle 6 del mattino a causa del fuso orario, e io a quell'ora dormo profondamente

    oggi coi socials non ci sarebbe questo problema, e poi comunque mi chiedo se sarei stato bene: mio zio e' morto e i suoi 2 figli hanno litigato e ora la loro attivita' va male, quando ci sentiamo dicono che se non fosse per gli affitti delle loro case sarebbero in difficolta' ma non ce la fanno piu' a viaggiare in Europa come facevano prima ogni 4-5 anni
    Non e' tutto cosi' dorato

  3. #143
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono due tipi di persone, quelle come la figĺia dei tuoi amici e quelle (fortunatamente poche) come mary ann.
    La figlia di amici di Massena aveva 20 anni, io ne ho 58.

    Trovare lavoro come cameriera a 20 anni è molto facile, a 58 è praticamente impossibile.

    Adesso mi dirai che “basta volerlo” e che conosci le cameriere bravissime anche di 75 anni alla prima esperienza.

    La figlia di amici di Massena non aveva nessuna responsabilità famigliare, mentre io ho una figlia che non sta bene.

    Ma a te non frega nulla.

    Cosa vuoi che sia sei si può avere schei.

    Se la figlia di amici di avesse la mia stessa situazione con cavolo sarebbe andata in Canada a fare la cameriera.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Le prime "fanno" le seconde cercano qualsiasi scusa per non fare niente.
    Chi ti ha detto che non faccio niente?

    A sentire te sono mantenuta…da te.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Riguardo l'immigrazione sono diventato un esperto, dopo essere stato a contatto con migliaia.
    Non sei esperto.

    Fingi di essere esperto.

    Un esperto sa rispondere a qualunque domanda, non scappa dalle domande scomode.

    Tu, quando non sai cosa dire usi sempre lo stesso metodo: aggressione verbale, balle a profusine, denigrazione del tuo interlocutore e bla bla bla per diluire le acque torbide.

    Tutti se ne sono accorti.

    Molto probabilmente tutti gli utenti ridono in silenzio leggendo i tuoi consigli ( tutti farlocchi ) a Mary Ann.

    Se non mi credi, chiedi, nessuno ti darà ragione, perché tutti sanno che certe cose non possono essere fatte perché sono illegali, immorali, non possono prendere alla leggera, o per farle serve un’istruzione superiore.

    Io sono sognatrice, ma io sogno per me, tu invece “sogni” ( in negativo) per gli altri.

    È una coda brutta, inaccettabile.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non ci sono due casi uguali, e' meglio non usare nessuna agenzia, e la conoscenza della lingua non e' un problema.
    Ma se mi hai consigliato di “imparare a fare infermiera e venire in Canada”.

    In che lingua parlano le infermiere in Canada?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Qui non siamo schizzignosi come da altre parti, praticamente siamo tutti immigrati e capiamo anche chi (come me) non parla bene la lingua.
    In quarant’anni non hai imparato bene l’inglese?

    Non avevi soldi per fare dei corsi o per prendere lezioni private?

    O te ne sei fregato?

    Ogni persona che ha lasciato il proprio paese di nascita mi ha sempre detto che sapere bene la lingua è importantissimo, per lavoro sopratutto.

    Ma è altrettanto importantissimo per la vita quotidiana: comunicare con le persone, capire cosa ti dicono, saper esprimersi per essere capiti, comprendere il testo scritto, poter studiare per migliorare la propria situazione lavorativa, trovare amici o un compagno/compagna, partecipare ai discorsi alla pari con tutti gli interlocutori, guardare i film.

    Come fai a dire che per fare tutto ciò basti un inglese mediocre?

    Lo dici solo perché tu non lo sai bene.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Abbiamo immigrati che sono diventati multi milionari senza sapere bene l'inglese (in Quebec e' differente).
    Non è il caso tuo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quindi non venite a correggere quello che sono 40 anni della mia vita. Vita reale non sognata.
    Io correggo le tue balle che leggono tutti.

    Quando uno afferma una cosa deve saper gestire la situazione, deve saperla dimostrare.

    Tu invece ti nascondi nei cespugli e ringhi dal dietro.

    Hai affermato che io posso fare l’infermiera in Canada , ti ho fato domande mirate, tutte importanti, ma da te non è arrivata nessuna risposta.

    Se le cose le sapessi per davvero, non resteresti muto e inca@@to.

    Chi le cose le sa le dice, specialmente se è autore di quelle cose.

    Ogni volta è la stessa cosa: lanci un’idea, ti chiedo lumi, in cambio ricevo badili di offese e un pippone di quando sei bravo, ricco, intelligente e che sai tante cose.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #144
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Pensandoci bene hai ragione tu. Come al solito.

  5. #145
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sai quando feci la domanda? Nel 2005 o 2006. Certo ora in prospettiva della pensione penso alla Spagna, 10-15 anni fa avrei lavorato volntieri anche a Copenhagen dove ho vissuto 6 mesi e il clima e' simile

    Se avessi guadagnato 9-10.000 dollari al mese ( cifra minima per partire) sai quante vacanze al sole potevo farmi?
    Ma noi non siamo uguali.

    A me non servono 10.000 dollari al mese generosamente conditi dal freddo polare e l’indifferenza della gente.

    Io sono una persona solare, molto socievole, cosa farei da sola nella gelata e “gelata” Canada?

    Tu sei attratto dal denaro, io no.

    Se avessi 2500/3000 euro al mese ( una cifra irraggiungibile, ovviamente), mi basterebbero per qualunque mio capriccio.

    Ma anche molto meno andrebbero bene, non ho vizi e non mi innamoro facilmente degli oggetti.

    Quindi per stare bene, psicologicamente, sopratutto, non mi serve molto denaro e non mi serve andare oltreoceano nelle terre polari.

    La serenità non ha prezzo, parlo per esperienza personale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #146
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Pensandoci bene hai ragione tu. Come al solito.
    E la risposta di chi ha la coda tra le gambe.

    Anche i tuoi ultimi consigli si sono rivelati un flop totale.

    Predichi per emigrazione da sempre, denigrando la brutta e povera vita degli italiani, lodi a dismisura i lidi lontani, ma poi consigli a mia figlia di ritornare in Italia, sapendo benissimo che avrebbe solo da perdere.

    Sai benissimo che il Canada non ha bisogno di infermiere ultra sessantenni, ma chissà perché affermi il contrario e cerchi di difendere questa tua idea sciocca e assolutamente infattibile.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #147
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io so che nel mio mestiere ci voleva almeno l'inglese, il Quebec era saturo ma il francese in piu' come lingua era molto gradito e ti metteva avanti in graduatoria rispetto agli altri, io sapevo gia' che se fossi partito in Canada di certo non mi avrebbero mandato ne' in Quebec e ne' in Ontario

    Per certe categorie dove mancano disperatalente di personale e' piu' facile emigrare e la lingua non e' indispensabile, poi pero' fanno fare corsi accelerati di inglese
    Quale mestiere si può fare bene in Canada senza saper inglese?

    In che lingua si parla con colleghi, negli uffici, negozi ecc?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il mese scorso ero in Marocco e vidi diverse pubblicita' " il Canada vi aspetta" non so perche' ma i marocchini sono molto graditi, forse perche' i marocchini giovani parlano inglese e francese
    Prova a chiedere a Nordista se gli piace l’iniziativa canadese.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #148
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A 25 anni, poi ci tornai a 30, fui ospite per due mesi dei miei zii australiani a Melbourne, loro sono li' dai primi anni 60 e avevano delle attivita' fiorenti, mio zio voleva che mi fermassi li' mi poteva fare un visto illimitato, decisi di non restare perche' a parte sole mare, buon cibo, bella gente, mi sentivo isolato dall'Europa, non c'era quasi nessuna notizia, zero cultura, il Tg delle 20 era alle 6 del mattino a causa del fuso orario, e io a quell'ora dormo profondamente
    Il Canada non ti sentiresti isolato?

    In Canada c’è più cultura e più sole che ami così tanto?

    Hai rinunciato alla carriera e a tanti soldi, preferendo le cose non materiali.

    Però critichi me, che dico la stessa cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    oggi coi socials non ci sarebbe questo problema, e poi comunque mi chiedo se sarei stato bene: mio zio e' morto e i suoi 2 figli hanno litigato e ora la loro attivita' va male, quando ci sentiamo dicono che se non fosse per gli affitti delle loro case sarebbero in difficolta' ma non ce la fanno piu' a viaggiare in Europa come facevano prima ogni 4-5 anni
    Non e' tutto cosi' dorato
    Io lo dico da sempre.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #149
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quanti anni servono per avere la laurea in scienze infermieristiche?

    Quanti anni servono per imparare l’inglese fino al livello C2 partendo dalle basi?

    Quanti tempo serve per avere un visto per poter lavorare in Canada?

    Quanti anni servono per rifare tutti gli esami e tirocini in Canada?
    Attendo le risposte, le mie domande sono tutte pertinenti e non sono difficili.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #150
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,016
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,912
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Pensandoci bene hai ragione tu. Come al solito.
    Tanto tempo a discutere e ancora non hai capito che Mary Ann ha paura e vuole essere rassicurata?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-22, 11:52
  2. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Mi è venuta un'idea commerciale fulminante!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito