Io so che nel mio mestiere ci voleva almeno l'inglese, il Quebec era saturo ma il francese in piu' come lingua era molto gradito e ti metteva avanti in graduatoria rispetto agli altri, io sapevo gia' che se fossi partito in Canada di certo non mi avrebbero mandato ne' in Quebec e ne' in Ontario
Per certe categorie dove mancano disperatalente di personale e' piu' facile emigrare e la lingua non e' indispensabile, poi pero' fanno fare corsi accelerati di inglese
Il mese scorso ero in Marocco e vidi diverse pubblicita' " il Canada vi aspetta" non so perche' ma i marocchini sono molto graditi, forse perche' i marocchini giovani parlano inglese e francese





Rispondi Citando
