





Lavorare nei supermercati non a contatto col pubblico, nel ricevere le merci dei fornitori e metterle negli scaffali,
lavorare nei bar a pulire piattini e bicchieri, nei magazzini, a fare pulizie,
a rifare i letti e pulire le camere degli alberghi,
poi uno fa la sua bella formazione in inglese e viene promosso a contatto col pubblico
In Canada ci sono tante serre dove coltivano ortaggi e frutta: sono mestieri dove l'inglese perfetto non e' indispensabile


Sto pensando se iscrivermi al corso di laurea in scienze infermieristiche, chissà forse tra sei anni avrò una laurea.
Non mi va di studiare inglese, e impossibile fare due cose contemporaneamente.
Tanto l’inglese non serve.
Posso parlare in italiano.
Ho già dato, è normale a un certo punto di cercare di vivere sereni.
Pensa per te, hai rinunciato di restare in Australia, non hai voluto andare in Canada, hai abbandonato l’Inghilterra, le tue morose ricchissime, hai mollato le tue fidanzate/amiche sovietiche, tutto perché le suddette opportunità avevano dei rischi.
Ora vivi in Francia e sputi nel piatto dove mangi.
Puoi lavorare di meno grazie all’eredità di tua moglie.
Non mi va di dormire nel sottoscala come mi avevi consigliato tu.
Comunque, se ti va, puoi rispondere anche tu alle domande che ho fatto a Nordista, vediamo come te la cavi.
Dalle tue risposte si può capire molte cose.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Stai dicendo che per fare queste cose il Canada ha bisogno di ultra cinquantenni stranieri?
Ma come ti viene in mente che si possa lavorare senza capire cosa ti viene detto/chiesto?
Di avere un briciolo di vita sociale fuori del lavoro?
Come fai se devi chiedere qualcosa?
Ti sbracci o fai i disegnini?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”









