Originariamente Scritto da
mary ann
Ancora consigli farlocchi?
Ovvio, quasi impossibile per chi ha una certa età e non conosce la lingua.
Manco i diplomi e lauree italiani valgono in Canada.
Si deve rifare tutti gli esami e i tirocini.
Non lo sapevi, consigliere?
“Se vuoi emigrare in Canada sappi che è un progetto che richiede tempo e pazienza per essere portato a termine. Per trasferirsi e lavorare in Canada esistono diverse possibilità:
Ad esempio se desideri applicare per l’Express Entry Visa, dovrai crearti un profilo professionale che sia interessante per il mercato del lavoro ed il governo canadese. Dovrai conoscere bene la lingua, inglese oppure francese se desideri andare in Québec, (o ancora meglio conoscerle entrambe). Assicurati di avere diplomi, certificati e referenze lavorative verificabili. Tieni conto che i diplomi e lauree estere non sono parificate, (a meno che non siano state conseguite in un paese anglosassone) per cui dovrai interamente od in parte sostenere di nuovo degli esami e fare dei tirocini. Lo stesso vale per le patenti ed i certificati professionali.”
Fonte:
https://www.lavoronelmondo.com/canad...are-in-canada/
Allora, prima bisogna laurearsi qui, ovvero studiare per 5 anni se va bene e imparare perfettamente l’inglese.
Va da sé che qualcuno debba mantenere lo studente/ la studentessa per tutti questi anni.
Poi si fa la domanda per poter lavorare in Canada e aspettare chissà quanto senza sapere se verrà accettata.
Se per miracolo il Canada decide che abbia bisogno di una persona non proprio giovane, il fortunato/la fortunata deve rifare di nuovo tuti gli studi e tirocini.
Anche per questo serve qualche anno.
E anche in questo caso lo studente/ la studentessa deve essere mantenuta.
Da chi? Dallo stato canadese?
Poi forse a 70 anni lo studente può cominciare a fare infermiere.
Ma per il consigliere Nordista il suo consiglio è ottimo.
E cosa avrei sbagliato?
Mi sono sposata con un italiano e sono arrivata in Italia.
Se mi fossi sposata con un canadese sarei andata in Canada.
Io non ho mai sognato di vivere in Canada.
Questo è il tuo sogno….per me.
Hanno pagato il viaggio anche a te?