E lo ripeto, Calgary 2,400+ ore, Vienna meno di 2,000 ore.
Visualizzazione Stampabile
E lo ripeto, Calgary 2,400+ ore, Vienna meno di 2,000 ore.
Da nessuna parte c’è scritto che i canali televisivi in URSS erano 6.
Nemmeno a Mosca c’erano 6 canali.
Ho fatto le ricerche e queste sono testimonianze di chi ha vissuto a Mosca.
1. “Ero un bambino negli anni '80. A Mosca, ricordo quattro canali TV, poi cinque.
I canali Uno e Due erano quelli statali, il Terzo era Mosca TV, il Quarto era per scopi educativi e il Quinto era Leningrado TV. Ricordo di aver scansionato la programmazione TV per trovare cartoni animati (due o tre piccoli cartoni ogni giorno) e, al limite dei film interessanti. Secondo mia madre, i migliori film e spettacoli erano riservati ai giorni di Natale e Pasqua, per impedire alle persone di andare in chiesa. Il più delle volte, la programmazione televisiva era abominevolmente noiosa. E programmi come Vremya (le notizie ufficiali) erano mostrate contemporaneamente su più canali.
Ciò ha avuto tuttavia un buon effetto. Grazie a questo, i giovani russi sono raramente dipendenti dallo schermo della TV. Per me, è difficile capire come le persone guardino la TV. Se fosse stata migliore durante la mia infanzia, molto probabilmente sarei potuto essere una persona molto diversa.
Da qualche parte nel 1990, mio padre è riuscito a prendere la CNN sulla nostra TV. Nessuno sapeva come ci fosse riuscito. Di conseguenza, durante il fallimento del putsch dell'agosto 1991, sapevamo meglio di chiunque altro cosa stesse succedendo.”
2. “Come scolaro a Mosca ricordo due canali, con un terzo (chiamato “quarto” per ragioni sconosciute, perché non ho ricordo di alcun “terzo”). Uno nazionale, il secondo con una programmazione delle trasmissioni molto più breve ed in parte locale. Il terzo, quando venne aggiunto negli anni ’80, era più orientato all’educazione, cultura e sport. Nelle province c’era un canale, con un altro che fu aggiunto a un certo punto durante gli anni ’70.
Ricordo come fosse tutto spaventosamente noioso prima che la prima serata avesse inizio, a qualche ora intorno alle 19: 30.”
https://qph.cf2.quoracdn.net/main-qi...78dac82f9ee-lq
Questo è il programma televisivo di due giorni, ci sono solo 4 canali: primo, secondo, dedicato allo studio e il canale di Mosca, ma tutti questi canali non erano disponibili in tutte le repubbliche/regioni.
Fonte:
https://it.quora.com/Quanti-canali-t...0le%20antenne.
Noi avevamo solo tre canali: due nazionali e uno regionale.
Chi afferma altro non lo sa o mente, sapendo di mentire.
Nordista, vedo stai leggendo la discussione, da te sono le 3.10, all’1 e 30 eri ancora qui.
Sei riuscito a dormire almeno mezz’ora?
Ma quanto amore hai per i miei thread, non riesci a staccarti nemmeno di notte. :D
@nordista & @mary ann, secondo me, da quanto ho capito da questo link, avete ragione rntrambi
https://en.wikipedia.org/wiki/Televi...e_Soviet_Union
Nordista ha ragione perché effettivamente i canali risulterebbero sei.
Mary Ann ha ragione perché i sei canali non erano disponibili contemporaneamente in tutte le regioni dell'URSS; alcuni ne vedevano 2, altri 3 e così via; probabilmente nella regione ucraina in cui Mary Ann viveva, ne arrivavano solo tre.
https://en.wikipedia.org/wiki/Televi...e_Soviet_Union
Leggendo la storia della TV sovietica al link sopracitato, mi ha particolarmente colpito l'aspetto della censura parossistica che veniva applicata, non solo su questioni politiche:
"... fu vietata la trasmissione di un primo piano di Alla Pugacheva che cantava al microfono, poiché lo consideravano una reminiscenza del sesso orale.." [emoji2357]
Nordista ha ragione perché effettivamente i canali risulterebbero sei.
@Antony The Tripe, Nordista mi ha dato della bugiarda.
Su cosa avrei mentito?
Francamente sono anche stufa, qualunque cosa dica, lui mi dà della bugiarda
Non importa di cosa parlo: di gelati sovietici, di latte, canali televisivi, sole a Vienna, stipendi, la mia infanzia, scuole, sanità ecc dice sempre che mento, è oltremodo prevenuto e livoroso.
Antony, ripeto: da nessuna parte i canali erano sei.
Ha Mosca erano 4.
Se non puoi avere/vedere/usufruire di 6 canali come si fa a dire che i canali erano 6?
Noi avevamo tre canali: due nazionali e un regionale, l’ho detto sin dall’inizio.
Esatto.
Nemmeno a Mosca c’erano sei canali.
Ho postato pure i programmi televisivi dell’epoca.
C’erano quattro canali a Mosca: il primo, il secondo, per gli studenti, canale di Mosca.
Di quei canali noi potevamo vedere solo i primi due.
Forse, dico forse è stato aggiunto un canale nuovo dopo il 1988 - sempre a Mosca o dopo il 1991 in Russia, ma io questo non posso saperlo, ero già in Italia, ma in ogni caso la novità non riguardava la mia regione.
Non credo che sia vero, mi ricordo questa sua canzone e il suo primo piano.
https://www.youtube.com/watch?v=yFd4cx3cyoA
Wikipedia in inglese dice che i canali in URSS erano 6, tra cui un canale che trasmetteva da Leningrado e un canale interalente sportivo