Visualizzazione Stampabile
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
L'America ha reagito quando l'URSS voleva mettere i missili nucleari a 180 chilometri dalle coste della Florida
certo ora gli stessi USA non capiscono la reazione Russa quando gli americani vogliono manomettere l'Ucraina per usarla come avamposto contro la Russia
Come si ripete la storia e come non si fa tesoro del passato
Ma perché l’embargo continua?
L’URSS non esiste da 32 anni.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché l’embargo continua?
L’URSS non esiste da 32 anni.
l'embargo continua perchè i cittadini americani di origine cubana votano.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma perché l’embargo continua?
L’URSS non esiste da 32 anni.
L'URSS non c'entra niente con l'embargo.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
l'embargo continua perchè i cittadini americani di origine cubana votano.
Votano per…embargo?
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
L'URSS non c'entra niente con l'embargo.
Lo so, rispondevo a FrancoAntonio.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Votano per…embargo?
votano per i candidati che mantengono l'embargo.
ogni "debolezza" (per loro) a favore dell'orrido regime castrista è un affronto da punire. se va bene col voto, se va male con altri metodi. hanno un forte potere di lobbying, specie in florida.
non so se ti ricordi della vicenda del bambino di 5 anni che fuggiva con la madre da cuba su un barchino che è affondato. la madre è affogata, ma il bimbo si è salvato. è finito a stare in america con uno zio. il padre a cuba lo ha reclamato, e la vicenda è diventata un caso internazionale perchè alla fine questo bambino è stato prelevato con la forza dalla polizia americana e riportato dal padre, mentre i cubani d'america lo proteggevano armati come se fosse un tesoro. tutta roba politica che metteva in imbarazzo Castro (ancora vivo) e Bill Clinton, con questo povero bambino trattato come un trofeo dal regime castrista da un lato e dai pittoreschi cubani americani dall'altro.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
L'URSS non c'entra niente con l'embargo.
l'URSS è una CONSEGUENZA dell'embargo.
se hai bisogno cerchi chi ti aiuta.
fossero stati più furbi gli americani non si sarebbe arrivati a questo.
anche Castro ha sbagliato a diventare un satellite di Mosca. chi se le scorda certe divise da generale sovietico che si è messo per un certo periodo?
Castro se ne sarebbe dovuto andare a inizio anni 80 e passare il potere ad altri. invece si è intestardito. peccato perchè era una persona notevole sotto tutti i punti di vista.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
votano per i candidati che mantengono l'embargo.
ogni "debolezza" (per loro) a favore dell'orrido regime castrista è un affronto da punire. se va bene col voto, se va male con altri metodi. hanno un forte potere di lobbying, specie in florida.
non so se ti ricordi della vicenda del bambino di 5 anni che fuggiva con la madre da cuba su un barchino che è affondato. la madre è affogata, ma il bimbo si è salvato. è finito a stare in america con uno zio. il padre a cuba lo ha reclamato, e la vicenda è diventata un caso internazionale perchè alla fine questo bambino è stato prelevato con la forza dalla polizia americana e riportato dal padre, mentre i cubani d'america lo proteggevano armati come se fosse un tesoro. tutta roba politica che metteva in imbarazzo Castro (ancora vivo) e Bill Clinton, con questo povero bambino trattato come un trofeo dal regime castrista da un lato e dai pittoreschi cubani americani dall'altro.
vedi cosa succede ad accogliere cani e porci nel proprio paese? se gli americani avessero difeso i confini e rimandato i cubani al loro paese, tutto questo non sarebbe successo.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Votano per…embargo?
ha risposto Massena, gli USA rispettano cio' che voglio i cubani emigrati negli USA in tutti questi anni, che vogliono il crollo del regime comunista a Cuba e a forza di embarghi dovrebbero arrivarci, il regime cubano si annacqua sempre di piu', progressivamente
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
ha risposto Massena, gli USA rispettano cio' che voglio i cubani emigrati negli USA in tutti questi anni, che vogliono il crollo del regime comunista a Cuba e a forza di embarghi dovrebbero arrivarci, il regime cubano si annacqua sempre di piu', progressivamente
si vabbè, anche senza essere castristi è palese che questo embargo è una inutile crudeltà verso il popolo cubano. cuba non è una minaccia per nessuno (non è l'iran). qui è proprio il caso di un accanimento fatto solo per tenersi buoni gli elettori figli degli esuli cubani.
il regime sarebbe dovuto cadere 30 anni fa, adesso andrebbe preservato con il WWF.