Visualizzazione Stampabile
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non era povera quando era il bordello degli americani. Meglio poveri con un minimo di dignità.
Ha ha, si vede che non ci sei mai stato. Oggi e' un bordello a prezzi da borsa nera. Non la danno via per dollari o euro ma per avere in cambio un dentifricio o delle aspirine. Se tu la chiami dignità......,
Informati bene.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ha ha, si vede che non ci sei mai stato. Oggi e' un bordello a prezzi da borsa nera. Non la danno via per dollari o euro ma per avere in cambio un dentifricio o delle aspirine. Se tu la chiami dignità......,
Informati bene.
La cosa più buffa era sentire certi simpatizzanti del regime affermare, prima che il fenomeno diventasse troppo palese, che le ragazze che aspettavano i turisti e ci passavano tutta la settimana praticamente erano delle "patriote", che lo facevano per aiutare la famiglia o per studiare (come se a cuba nn fosse gratis andare all'università). le chiamavano tipo le cavallerizze perchè quando andavano a caccia dello straniero tra loro dicevano che andavano ad equitazione.
e non parlo di quelle che rimorchiavano nei bar per una prestazione sessuale, ma di chi passava una o due settimane come una fidanzata con il turista.
i defensori acritici del castrismo lo facevano passare come una cosa romantica, magari quando da noi si scagliavano contro lo sfruttamento della donna e il patriarcato.
tornando alle cavallerizze, qualcuna poi il turista lo sposava. il problema nasceva quando arrivando in italia, la ragazza scopriva che i milionario italico era in realtà un poveraccio che pretendeva pure la la moglie si trovasse un lavoro per contribuire. divorzio assicurato.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
L'embargo e' stato fatto non per i missili ma per i furti che Fidel Castro fece. Rubo' (=nazionalizzo) proprieta' private lecite senza rifondere il valore. Come potva Draghi, o chiunque altro, difendere i ladri? Comunque ultimamente hanno libelizzato un po, ma e' ancora impossibile per un cubano comprare molte cose con il
denaro che il governo paga. Gli elettrodomestici, tv, meta' medicine, etc, devono essere pagati con un moneta virtuale che si ottiene solo con l'euro, il dollaro canadese o altre valute (il US$ non e' accettato). Ergo solo chi sa arrangiarsi puo' comprare e magari rivendere al nero.
Non credere a me, chiedi a uno delle migliaia di italiani che vanno in ferie a Cuba "per motivi culturali". Producono poco e non hanno valuta per comprare, l'embargo non funziona da oltre 30 anni. Al turista chiedi pure di andare in un ospedale (esclusi i 2 internazionali) e fatti ricordare in che condizioni sono. Pure le
aspirine si comprano alla borsa nera.
Il Canada ha costruito (pagato) l'aeroporto dell'Havana e manda 1,000,000 di polli a gratis. Altri Paesi aiutano.
rubare? mah!
nel 1958 gli americani a Cuba controllavano il petrolio, le miniere, le centrali elettriche e un terzo della produzione di zucchero. uno potrebbe chiedersi a che titolo e quanto avevano pagato in origine.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ci sono Paesi veramente poveri da aiutare.
Quali?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Cuba non era povera finche' un dittatore ha preso il potere e distrutto l'economia.
Cosa c’entra la gente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Piu' aiuti significa fare durare di piu' questo regime assurdo.
L’embargo dura da più di 60 anni.
Ha sconfitto il regime, forse?
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ha ha, si vede che non ci sei mai stato. Oggi e' un bordello a prezzi da borsa nera. Non la danno via per dollari o euro ma per avere in cambio un dentifricio o delle aspirine. Se tu la chiami dignità......,
Informati bene.
Ma che merda di uomo è che va a letto con una donna in cambio di un dentifricio?
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
La cosa più buffa era sentire certi simpatizzanti del regime affermare, prima che il fenomeno diventasse troppo palese, che le ragazze che aspettavano i turisti e ci passavano tutta la settimana praticamente erano delle "patriote", che lo facevano per aiutare la famiglia o per studiare (come se a cuba nn fosse gratis andare all'università). le chiamavano tipo le cavallerizze perchè quando andavano a caccia dello straniero tra loro dicevano che andavano ad equitazione.
e non parlo di quelle che rimorchiavano nei bar per una prestazione sessuale, ma di chi passava una o due settimane come una fidanzata con il turista.
i defensori acritici del castrismo lo facevano passare come una cosa romantica, magari quando da noi si scagliavano contro lo sfruttamento della donna e il patriarcato.
tornando alle cavallerizze, qualcuna poi il turista lo sposava. il problema nasceva quando arrivando in italia, la ragazza scopriva che i milionario italico era in realtà un poveraccio che pretendeva pure la la moglie si trovasse un lavoro per contribuire. divorzio assicurato.
Un mio amico si e' preso la delusione piu' grossa della sua vita a Cuba, un altro po' e moriva di depressione: a Varadero incontra una bionda di una bellezza incredibile, una valkiria di un metro e 80 russa che insegnava russo a Cuba (prima c'erano tanti russi) ci mando' le foto da sogno...
Passano 4 settimane a aragosta e sesso sfrenato e poi dopo 4 settimane quando lui deve tornare in Italia, lui tutto contento ci dice che forse tornano in Italia in due, da' per scontato che lei accetti di andare a vivere in Italia, lui e' direttore commerciale di un'azienda e guadagna molto bene, dovorziato, senza figli, libero, bella casa
Lei invece risponde che vuole restare a Cuba e che mai e poi mai verrebbe in Italia per niente al mondo ma che se lui vuole restare li' con lei, lei lo sposerebbe.
Lui torna in Italia talmente depresso che deve fare un perido in clinica per esaurimento poi gli vengono un sacco di acciacchi, lo operano di ernia al disco, sbagliano l'intervento, per alcuni mesi finisce in sedia a rotelle, e noi a dirgli: vendi tutto, vai a Cuba, magari apri un bar e vivi felice con la tua russa, ma ormai era troppo tardi, lui le aveva detto di no e lei non lo voleva piu', in piu' non si e' mai piu' ripreso completamente dall'operazione all'ernia, zoppicava e ha dovuto cambiare lavoro
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ha ha, si vede che non ci sei mai stato. Oggi e' un bordello a prezzi da borsa nera. Non la danno via per dollari o euro ma per avere in cambio un dentifricio o delle aspirine. Se tu la chiami dignità......,
Informati bene.
Stavo parlando di Batista, lo schiavetto degli americani. La situazione attuale di Cuba è al 90% responsabilità dei criminali americani.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Stavo parlando di Batista, lo schiavetto degli americani. La situazione attuale di Cuba è al 90% responsabilità dei criminali americani.
Lo era anche per le interminabili file nellURSS e la penuria di molti generi alimentari primari?
Batista ha fatto uno grande sbaglio, ha liberato Castro, a differenza del Fidel che i contro rivoluzionari li uccideva. (I neri e i gay erano per il Che).
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma che merda di uomo è che va a letto con una donna in cambio di un dentifricio?
La maggior parte sono persone che fanno parte dei viaggi culturali organizzati dalle sinistre (gli italiani sono il gruppo EU piu consistente).
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
La maggior parte sono persone che fanno parte dei viaggi culturali organizzati dalle sinistre (gli italiani sono il gruppo EU piu consistente).
Tutta colpa dei comunisti. Curati. :-0005I