La cosa che mi preoccupa tanto è l’assenza di profumi.
Anni fa il cibo era tanto profumato.
Profumava tutto: brodo di pollo, panna, mele, lamponi, cetriolo appena tagliato, ricotta, piante, anche l’aria era profumata.
Il mattino aveva un suo profumo, la sera il suo.
Da un po’ non è più così, l’aria della sera non è più satura dei profumi di giorno, è vuota.
Che peccato, tutti quei profumi portavano buon umore, ti facevano sentire bene.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Tuo suocero aveva delle varietà locali di pomodoro, non pomodori seezionati in laboratorio.
Gli ibridi possono essere riprodotti solo tramite semi continuamente selezionati in laboratorio, quindi solamente tramite i semi messi in vendita.
Per quanto riguarda i limoni la cosa è diversa.
Non devi usare un seme, devi piantare un frutto, oppure usi una talea, e comunque impiega diversi anni prima di cominciare a produrre.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista

Chissà come ha fatto il modo a sopravvivere per secoli e secoli senza semi selezionanti in laboratorio…
Perché nessuno ci avverte che “ciò che lei sta comprando è un prodotto ogm”?
A cosa ci servono ibridi?
Il mondo è pieno di semi di naturali.
Perché dobbiamo sfottere ciò che la madre natura ci ha regalato?
Penavo di comprare un alberello, ma non ho posto in casa, i limoni crescono abbastanza.

Cosa ne pensate dei prodotti esteri? Ad esempio, da qualche mese ho iniziato a mangiare le bacche di Goji, ma un paio di settimane fa ho letto che per farle crescere potrebbero usare prodotti vietati in Italia. Prendo bacche biologiche, ma i dubbi li ho lo stesso. Cosa ne pensate?