Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Quale banconota? Quella del monopoli? Nella tua testolina le banconote si inventano e hanno valore perchè a te piace che sia così. Ma non è così. Il valore è dato dalla credibilità. Altrimenti torni all'oro che ha valore in sè. I brics se vogliono possono battere monete d'oro pagate sull'unghia.
Comunque fanno ridere questi ragazzi che tifano perchè il mondo in cui vivono gli crolli sotto i piedi. Nemmeno capiscono le conseguenze per loro stessi tanto sono fanatici.
Ora, parlando seriamente, quei paesi possono fare quello che vogliono, nessuno glielo impedisce nè glielo ha mai impedito. Ma per fare una moneta stabile e valida devono essere prima di tutto loro stessi paesi stabili, affidabili, credibili. Vi sembrano credibili paesi che passano da un Lula ad un Bolsonaro con in mezzo casini a non finire? Vi sembra credibile un paese come l'argentina che è fallito non so quante volte? E' credibile un Putin che vede le cose solo come un braccio di ferro fra lui, nuovo Hitler, e il resto? E' credibile la Cina comunista in fatto di economia?
Comincino quindi a modificare i loro assetti economici, comincino quindi ad essere credibili, ad avere sistemi politici stabili dove non si mettono in galera o si ammazzano gli oppositori. Comincino a non essere perennemente sull'orlo di un qualche disastro.
Un ero peccato che in realtà sta moneta non possa esistere con quelle premesse.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

numero di serie 00 ...ovvero il cesso

@Querion
Dovresti stupirti che fanno storie pure per firmare un pezzo di carta che non conta niente, pensa quanto sono incazzati.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Comunque Macron pone come alternativa il nucleare e la creazione di reti per distribuirlo in Europa.