Interessanti i dati sugli omicidi volontari.
QUI l'ISTAT.
Come si vede sono gli uomini a beneficiare principalmente della diminuzione degli omicidi. La criminalità organizzata infatti prende prevalentemente di mira gli uomini. ridurre l'incidenza della criminalità organizzata significa ridurre anche i suoi omicidi.
Ma per le donne il dato rimane pressochè stabile. Perchè? ovviamente perchè non stiamo parlando di omicidi commessi da criminali, ma perchè sono i compagni, i mariti, i fidanzati che spesso uccidono le loro donne. Persone insospettabili sia per queste donne che per la loro cerchia familiare che ne divengono gli assassini spietati.
Cosa li muove quindi?




Rispondi Citando
