Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Giulia Tramontano

Forumista esperto
     Likes dati
    2,945
     Like avuti
    5,035
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Giulia Tramontano

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ritornando all’estensione dell’art. 578 c.p. come figura speciale dell’art. 589 c.p., si può asserire che “il reato di omicidio e di infanticidio-feticidio tutelano lo stesso bene giuridico, e cioè la vita dell’uomo nella sua interezza. Ciò si desume anche dalla terminologia adoperata dall’art. 578 cod. pen. – «cagiona la morte» – identica a quella adottata per il reato di omicidio, in quanto evidentemente «si può cagionare la morte soltanto di un essere vivo»”[3].

Il legislatore, quindi, ha sostanzialmente riconosciuto anche al feto la qualità di uomo vero e proprio, giacché la morte è l’opposto della vita. I due reati, quindi, vigilano sul bene della vita umana fin dal suo momento iniziale e il dies a quo, da cui decorre la tutela predisposta dall’uno e dall’altro illecito è il medesimo.

https://www.iusinitinere.it/omicidio...-589-c-p-24464

Se si prosegue a leggere nel link si trovano delle interpretazioni che ritengo ambigue in quanto si considera un refuso il termine 'feto'.

Non è che sia completamente d'accordo con questi accomodamenti legali
    Ho letto anch'io questa opinione, che non condivido perché non è penalmente lecito estendere interpretativamente il concetto di "uomo", di cui alle disposizioni che puniscono la morte ad esso procurata, in malam partem, cioè in pregiudizio dell'imputato (che verrebbe condannato per duplice omicidio, cioè con una pena più grave, anche se una delle sue due 'vittime' è per legge ancora un feto, seppure in stato molto avanzato). Anche la Procura che sta conducendo l'indagine sta procedendo per omicidio volontario (forse premeditato) e per interruzione di gravidanza non consensuale (art. 593-ter c.p., che prevede un reato doloso).

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Leggevo in Cronaca che trattasi di un individuo molto problematico dal punto di vista psichiatrico
    Perfetto.

Possiamo scommettere che fra 3-4 anni questo tizio tornerà libero come un uccello.

Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Concordo, anche se alla luce delle leggi vigenti non si può parlare di duplice omicidio
    Quando accadono queste cose ci si scontra con la realtà, purtroppo
    Magari ora porrano rimedio
    Penso che qualcosa dipenda anche dall'autopsia che faranno venerdì
    Ho letto che dovranno chiarire quanto riguarda il feto (anche se non ho ben capito cosa)
    Non lo so perchè quando si parla di "feto" si entra nel campo dell'aborto e quindi c'è chi da un lato pensa ad approfittarne per eliminarlo e dall'altro chi non vuole dare appigli per eliminarlo.
    In ogni caso poco cambia: quello passerà la vita in galera.

A me sconcertano di più i meccanismi che portano persone normali a commettere omicidi di questa portata. Perchè? Cosa è scattato nella mente di costui? Io vedo il genere maschile che prende le distanze ma 50 donne sono state già uccise quest'anno da uomini che nessuno sospettava potessero farlo. Troppe donno muoiono per mano dei loro uomini.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Come si fa a non considerare essere umano un feto che sta per nascere e che fosse nato poteva vivere tranquillamente? Va cambiata la legge

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Leggevo in Cronaca che trattasi di un individuo molto problematico dal punto di vista psichiatrico
    Non facciamo l'errore di dire che era matto. Non lo era come non lo sono tutti quelli che ammazzano le donne. Stiamo parlando di persone che non sono nè delinquenti nè matti. Sono persone che fino al giorno prima erano ritenute affidabili, normali... questa ragazza la sera è tornata a casa tranquilla. Non pensava sarebbe stata uccisa ccosì come non lo pensano la maggior parte delle donne che vengono uccise.

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Perfetto.

Possiamo scommettere che fra 3-4 anni questo tizio tornerà libero come un uccello.

Kobra ( Apartitico )
    Non diciamo sciocchezze per cortesia.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non lo so perchè quando si parla di "feto" si entra nel campo dell'aborto e quindi c'è chi da un lato pensa ad approfittarne per eliminarlo e dall'altro chi non vuole dare appigli per eliminarlo.
    In ogni caso poco cambia: quello passerà la vita in galera.

A me sconcertano di più i meccanismi che portano persone normali a commettere omicidi di questa portata. Perchè? Cosa è scattato nella mente di costui? Io vedo il genere maschile che prende le distanze ma 50 donne sono state già uccise quest'anno da uomini che nessuno sospettava potessero farlo. Troppe donno muoiono per mano dei loro uomini.
    Era un ragazzo che amava la vita dispendiosa, aveva un mutuo per la casa, un credito per il SUV, pagava gli alimenti per il primo figlio, se avesse dovuto pagare gli alimenti anche per il secondo non gli sarebbe rimasto piu' niente per la sua vita spensierata

Di Giulia non glie ne fregava niente se se ne fosse andata sarebbe stato contento, se lei non fosse stata incinta probabilmente avrebbe avuta la vita salv
    Ma quel figlio da mantenere che lui non voleva era per lui un ostacolo

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non facciamo l'errore di dire che era matto. Non lo era come non lo sono tutti quelli che ammazzano le donne. Stiamo parlando di persone che non sono nè delinquenti nè matti. Sono persone che fino al giorno prima erano ritenute affidabili, normali... questa ragazza la sera è tornata a casa tranquilla. Non pensava sarebbe stata uccisa ccosì come non lo pensano la maggior parte delle donne che vengono uccise.

E' semplicemente un narcisista perverso, una perversione psicologica gravissima, ne ho conosciuto uno purtroppo

Anche l'avvocato ieri si e'.dimesso, il mostro voleva manipolare anche lui

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

E invece non ritengo improbabile che tra qualche anno possa uscire
    Come dissi in un altro post un giorno di diversi anni fa vidi un tizio in Spagna che era la fotocopia di Pietro Maso, il ragazzo veronese che uccise i genitori per l'eredita'...mi dissi che non era possibile che lui si trovasse in liberta' e per di piu' all'estero, qualche tempo dopo vidi un'intervista in cui diceva che uscito dal carcere ormai da anni e che si era stabilito in Spagna...

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Era un ragazzo che amava la vita dispendiosa, aveva un mutuo per la casa, un credito per il SUV, pagava gli alimenti per il primo figlio, se avesse dovuto pagare gli alimenti anche per il secondo non gli sarebbe rimasto piu' niente per la sua vita spensierata

Di Giulia non glie ne fregava niente se se ne fosse andata sarebbe stato contento, se lei non fosse stata incinta probabilmente avrebbe avuta la vita salv
    Ma quel figlio da mantenere che lui non voleva era per lui un ostacolo
    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E' semplicemente un narcisista perverso, una perversione psicologica gravissima, ne ho conosciuto uno purtroppo

Anche l'avvocato ieri si e'.dimesso, il mostro voleva manipolare anche lui

Troppo comodo per voi uomini. Vi autoassolvete accusando lui. Ma purtroppo di omicidi del genere, inspiegabili prima di essere commessi, ce ne sono tanti. E penso che l'autoassoluzione maschile non aiuti voi a capire dove è il problema e le donne a salvarsi dagli uomini.
    Ricordati che il giorno appresso è statu uccisa un'altra donna. Dall'amante che ha pensato bene prima di spararle il giorno della sua prima chemio, e poi suicidarsi.
    Lui secondo te che problemi aveva? Non autoassolvetevi, sono gli uomini comuni, quelli normali che commettono questi omicidi.

Leggenda
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Troppo comodo per voi uomini. Vi autoassolvete accusando lui. Ma purtroppo di omicidi del genere, inspiegabili prima di essere commessi, ce ne sono tanti. E penso che l'autoassoluzione maschile non aiuti voi a capire dove è il problema e le donne a salvarsi dagli uomini.
    Ricordati che il giorno appresso è statu uccisa un'altra donna. Dall'amante che ha pensato bene prima di spararle il giorno della sua prima chemio, e poi suicidarsi.
    Lui secondo te che problemi aveva? Non autoassolvetevi, sono gli uomini comuni, quelli normali che commettono questi omicidi.
    Ma tu sei pazza! Cio' che ha fatto questo mostro merita la pena di morte, se fosse per me l'avrei gia' messo al muro, un cane rabbioso non merita d'esistere e va abbattuto, come pensare di autoassolversi?

Se permetti la dottotessa Roberta Bruzzone ha detto che e' un narcisista perverso o malefico, e si tratta di un' esperta di grande fama, se permetti mi fido piu' di cio' che dice la dottoressa Bruzzone che non della sciura The Matrix

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima