"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Si parlava dei motivi degli avvenimenti degli ultimi anni in Europa che non sono dovuti a oscuri complotti USA ma a motivazioni che tutti vedono e cioe che tutti vorrebbero entrare in occidente per condividerne la prosperità
Sei d’accordo?
Ora tu ti riferisci ai motivi che hanno portato al crollo del comunismo Pero nemmeno questo c’entra perche i motivi storici della prosperita occidentale non interessano quelli che vorrebbero condividerla, sia gli stati dell’est che quei migranti che rischiano di annegare in mare.
Ti pare?
L idea poi che il sistema comunista sia fallito per colpa dgli occidentali è una idea bizzarra che non regge come tante volte abbiamo ripetuto : basta pensare alle due germanie e o alle due coree o alla Cina di Mao e quella di Deng Xiapoing per rendersi conto dei risultati di due sistemi
Ma di questo abbiamo parlato tante volte !!

@cireno continui a non rispondere
La Polonia e L'estonia entrano nella NATO; che minaccia concreta rappresentano per la Russia? Concreta, di farsi vuote come provocazione e accerchiamento non so che farmene
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

A dir la verità, gli ucraini che ho ospitato, se avessero poturoi avrebbero messo zelensky in un tritacarne.
All'inizio ne dubitavo, ma poi ho scoperto tutta la verità quando il cognato della signora che ho ospitato è venuto a prendere la famiglia e, siccome parlava bene italiano, mi ha chiarito tutto.
Quindi molti ucraini VOGLIONO rientrare in Russia.
E questo da notizie di prima mano
Quindi non diciamo kakate, please![]()